Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 settembre 05, 13:02   #11 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originally posted by matteo@08 settembre 2005, 08:25
Se te ne arriva un altro e per due non hai il posto ...... ti do il mio indirizzo!

Complimenti per il modello e' stratosferico !!!!!

Ciao Matteo
Se per sbaglio me ne arriva un altro te lo regalo volentieri. Peccato che per avere quello ho duvuto fare un bonifico bancario.
Grazie... troppo gentile.
Stratosferico si puo' considerare il 102' (2,6mt) anche se la tendenza ora e' i 3,0 mt.
Credo che il mio sia un gran bel modello che ha ancora un costo abbordabile e che consente di non svenarsi per equipaggiarlo discretamente.

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 05, 13:06   #12 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Citazione:
Originally posted by radicea@08 settembre 2005, 09:21
[cut]
comunque uno dei migliori al mondo nel freestyle!!! secondo me in Italia c'è ne un altro veramente super il Paolino, sei d'accordo Fabrizio????
Paolino chi???
L'emergente in queste cose credo che sia Alberto Carallo... gran bei pollici!

Vecchio 08 settembre 05, 13:29   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di radicea

Data registr.: 22-04-2004
Citazione:
Originally posted by Marco m&m@08 settembre 2005, 12:06
Paolino chi???
L'emergente in queste cose credo che sia Alberto Carallo... gran bei pollici!

Paolino Longhi !!!
Vecchio 08 settembre 05, 13:37   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di radicea

Citazione:
Originally posted by Marco m&m@08 settembre 2005, 11:56
Mi hai rubato le parole di bocca. Dal filmato si vede bene che c'e' un bel po' di aria e questo rende la paracadutale piu' facile da fare e molto piu' verticale. Ad ogni modo non e' detto che per farla si debba avere il CG indietro all'inverosimile. Una corretta miscelazione dell'elevatore coi flapperoni ed un sapiente uso degli stick permettono cose notevoli. La cosa che spero e' che non abbia la tendenza ad ondeggiare sull'asse di rollio. A giudicare dal filmato direi di no anche se il manico di Quique potrebbe coprire molte magagne...

il caro Somenzini si fa aiutare dall'arietta, ho un filmato di un Ultimate 3 mt fatto in america che fa cose turche, chiaro con il vento, se no certe cose non te le puoi permettere, il 45° in Hovering ad esempio!!! il paracadute come quello di Somenzini, pur bravo che sia è IMPOSSIBILE
Vecchio 08 settembre 05, 15:58   #15 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Citazione:
Originally posted by radicea@08 settembre 2005, 11:37
il caro Somenzini si fa aiutare dall'arietta, ho un filmato di un Ultimate 3 mt fatto in america che fa cose turche, chiaro con il vento, se no certe cose non te le puoi permettere, il 45° in Hovering ad esempio!!! il paracadute come quello di Somenzini, pur bravo che sia è IMPOSSIBILE
Sara' come dici ma Somenzini e' un mago nel 3d.
L'hovering a 45° lo fa proprio per stare fermo nel vento altrimenti si sposterebbe. Hai mai visto nelle gare F3a col vento che fanno le risalite in asse perpendicolare ma col modello a 60° ? E' la stessa cosa.
La paracadutale perfettamente perpendicolare al terreno sara' anche impossibile ma con avanzamento ridottissimo si fa eccome...
Lui poi fa anche quella che viene chiamata proprio "vite di Somenzini"
Vite piatta con uscita direttamente in torque-roll...

Vecchio 08 settembre 05, 16:02   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di radicea

Citazione:
Originally posted by Marco m&m@08 settembre 2005, 14:58
L'hovering a 45° lo fa proprio per stare fermo nel vento altrimenti si sposterebbe. Hai mai visto nelle gare F3a col vento che fanno le risalite in asse perpendicolare ma col modello a 60° ? E' la stessa cosa.
La paracadutale perfettamente perpendicolare al terreno sara' anche impossibile ma con avanzamento ridottissimo si fa eccome...

Concordo pienamente !!! è bravissimo neinte da dire uno dei numeri 1
Vecchio 08 settembre 05, 16:02   #17 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Citazione:
Originally posted by radicea@08 settembre 2005, 11:29
Paolino Longhi !!!
Ah... ne prendo nota...

Vecchio 08 settembre 05, 16:03   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di dilbert

Data registr.: 03-08-2004
Citazione:
Originally posted by Marco m&m@08 settembre 2005, 13:58
concordo.. e' il mago del 3D

ste
dilbert non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 05, 10:17   #19 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-04-2005
Concordo su Paolino..ma non ho capito quella sul Funtana da 3d e non da freestyle...sei sicuro di aver visto qualcuno volarci davvero??
P.s.La differenza fra fun fly,acro 3d e artistica è su un filo di rasoio..fondamentalmente sono la stessa cosa interpretata diversamente e con modelli diversi.
All'inizio,3/4 anni fa la tendenza era avere dui funfly con profili spessissimi per evitare lo stallo e potre fare "capriole" infinite ecc,ecc,oggi la tendenza è avere profili mooolto piu sottili(vedi funtana 140)per poter far si che il modello sia sempre stallato ed appeso al motore per poter fare manovre molto piu estreme,e l'arco artistica unisce l'f3a a manovre 3d con sottofondo musicale a libera interpretazione..
Per il discorso di avere le ali ferme nel paracadute è questione di modello ma soprattutto di pollici poichè tutti i modelli chi piu chi meno tendono a buttare giu un'ala,almeno nelle virate di direzionale fatte nell'harrier..Paolino docet..
Vecchio 09 settembre 05, 11:30   #20 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Citazione:
Originally posted by ilmere@09 settembre 2005, 08:17
Concordo su Paolino..ma non ho capito quella sul Funtana da 3d e non da freestyle...sei sicuro di aver visto qualcuno volarci davvero??
P.s.La differenza fra fun fly,acro 3d e artistica è su un filo di rasoio..fondamentalmente sono la stessa cosa interpretata diversamente e con modelli diversi.
All'inizio,3/4 anni fa la tendenza era avere dui funfly con profili spessissimi per evitare lo stallo e potre fare "capriole" infinite ecc,ecc,oggi la tendenza è avere profili mooolto piu sottili(vedi funtana 140)per poter far si che il modello sia sempre stallato ed appeso al motore per poter fare manovre molto piu estreme,e l'arco artistica unisce l'f3a a manovre 3d con sottofondo musicale a libera interpretazione..
Per il discorso di avere le ali ferme nel paracadute è questione di modello ma soprattutto di pollici poichè tutti i modelli chi piu chi meno tendono a buttare giu un'ala,almeno nelle virate di direzionale fatte nell'harrier..Paolino docet..
Piu o meno stiamo dicendo la stessa cosa. Probabilmente nel mio ragionamento c'e' una componente di gusto personale. Nel volo a tempo di musica quello che a me piace maggiormente e' l'armonia e la grazia abbinata alla colonna sonora. L'acrobazia estrema 3d e' si presente ed importante, ma un modello come il Funtana (a mio personalissimo parere) e' piuttosto sgraziato nel volato.
A mio avviso in questo tipo di gare, la ricerca del miglior compromesso e' fondamentale. Detto questo bisogna vedere i giudici cosa pagano di piu' se il virtuosismo estremo o la grazia del volo.
Giusto il tuo ragionamento sulla paracadutale ma ovviamente ci sono differenze notevoli nel comportamento fra modello e modello. Certamente Quique fa sembrare un gran modello anche una ciofeca...

Rispondi

Bookmarks