22 febbraio 09, 20:41 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-06-2007
| 2 servi per il piano di coda
Ho un extra con 2 servi sul piano di coda, ho messo il cavo y e le parti si muovono all'opposto ed invertendo le squadrette 1 verso l'alto ed 1 verso il basso varia l'omogenità dell'escursioni tra le 2 parti. Ho la mx12 ma non so se è in grado di controllare i 2 servi Aiuto |
22 febbraio 09, 20:45 | #2 (permalink) Top | |
User | la spinetta ad Y Citazione:
ce ne vorrebe un'altro tipo ma adesso mi sfugge il nome.... ma credo che la MX 12 dovrebbe gestire direttamente sulla tx i canali della coda.. ma non avendola mi astengo dal dire fesserie...... saluti Artù
__________________ www.sudinvolo.it | |
22 febbraio 09, 20:58 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
In realtà, basterebbe fare una miscelazione libera al 100% tra cabra e un canale libero qualsiasi. Ma bisogna vedere se la tua radio ti nà il trim su enrambi i canali: per esempio la Hitec Eclipse è limitata e ti dà il trim solo sul canale master, col risultato che non è possibile comandare i due servi con due canali. Ma le radio più avanzate ti permettono di scegliere se vuoi o non vuoi il trim sullo slave; basta guardare sul manuale, se la MX 12 lo regge non c'è nessunissimo problema. Se non lo regge, l'unica è usare un solo canale e un cavo a Y con inversione.
__________________ www.masali.com | |
22 febbraio 09, 21:13 | #4 (permalink) Top |
User | sono convinto anchio che la radio in questione possa gestire due servi su due canali.... se cosi' non fosse allora consiglierei questo cavetto, che oltre a invertire la corsa di uno deu due servi, puo' con un potenziometro regolarne anche la posizione come se fosse un trim. ciao ciao ciao by
__________________ ASIATIC |
22 febbraio 09, 21:37 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
ho fulminato un servo da soldi invertendo le fasi dei colori, per invertirci la polarità mi sto rendendo conto di avere fatto na' coglionata | |
23 febbraio 09, 01:13 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-05-2008 Residenza: Provincia di Varese
| Citazione:
Ciao io ho la mx12 e ti confermo che puoi fare tutto.... comunque se vuoi invertire il senso di rotazione dei servi non puoi invertire le polarita' ma devi smontare il servo e dissaldare all'interno i fili del motorino invertendo quelli... Agendo sulla radio puoi agire in 2 modi ..... settando ELEVON ON e togliendo poi la miscelazione con il canale deriva ( tanto per intenderci e ' il programma per i tuttala ....... NO VTAIL mi raccomando!!! ) cosi' ti funziona tutto... utilizzi il canale 6 e il cabra che se non erro dovrebbe essere il 3 Ciao | |
23 febbraio 09, 09:57 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
23 febbraio 09, 19:51 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |