06 settembre 05, 22:14 | #1 (permalink) Top |
User |
salve ho un u can do 46 ed il monokote si stacca sempre a contatto con la miscela e non...oggi sono stato al campo e il serbatoio si è aperto all'entrata...un mio amico in un piccolo urto l'aereo (super sportster) si è spezzata la fusoliera e dopo averlo controllato abbiamo notato che in molti punti la colla mancava o era veramente poca...ma che sta facendo la great planes? che si può fare in merito? come faccio a non far scollare il monokote? garzie |
06 settembre 05, 22:26 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
| Citazione:
per non far scollare la coperturam non ti saprei rispndere perche non ne ho idea se ne è gia parlato nel forum cerca che trovi | |
06 settembre 05, 22:41 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2005 Residenza: Lainate
|
Ciao Hurricane, anche ho riscontrato lo stesso difetto nel mio u can do .90; il problema del serbatoio,dopo aver allagato completamente la fusoliera di un Cap 232 in fase di riempimento(mentre caricava la benzina con la pompa elettrica parlavo . .ahhhhh e ci ho versato 2 litri . . ),ora quando chiudo i serbatoi,sul filetto ci metto sempre un po di silicone di modo che faccia piu' presa e diventi piu' "ermetico"; per quanto riguarda il monokote dove si stacca anche se è solo una sbavatura,prima la passo con una lama mooolto affilata,poi prendo la ciano e gliela passo goccia a goccia in modo da tirarla il piu' possibile cosi' non si vede nulla. Io la qualita' della great planes la trovo ottima nel compromesso qualita' /prezzo,e molto accessoriate nel loro interno,ovviamente abbiamo comprato aerei fun fly,quindi anche se la struttura puo' sembrare "massiccia"essendo un mix di balsa compensato,ci sbagliamo, è una struttura molto fragile per agevolare il peso ma a discapito di altro. é normale che un fun fly sia cosi',pensa che il diablotion l'ho troncato di netto in 2 in volo fusoliera spezzata dietro la radice dell'ala . . . .Ovviamente bisogna ricordarsi che questi modelli non sono degli acrobatici unlimited . . Spero di esserti stato di aiuto. Ciao Ricky
__________________ CiNgHiAl fLy ClUb .. SkOnVoLz ..YEAAAAA.. |
06 settembre 05, 22:46 | #4 (permalink) Top |
User |
il serbatoio si è aperto davanti dove c'è la guarnizione lungo la linea di giuntura dello stesso credevo che perdessero i tubicini il motore faceva le bizze a medi regimi...non avrei mai creduto che il serbatoio si fosse aperto! Per il monokote non ho ben capito il tuo metodo.... grazie |
06 settembre 05, 22:53 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2005 Residenza: Lainate
|
Ti spiego meglio; dove si stacca di solito è sulla fusoliera,dove ci sono le giunzioni,dove il monokote è sovrapposto all'altro;io se è superiore a 2mm di "scollamento"tendo a prendere una lama affilata e togliere la bava in piu',poi per evitare che questo si riscolli sopra questa giunzione lungo su tutto il bordo metto della cianoacrilica in modo da dargli protezione.
__________________ CiNgHiAl fLy ClUb .. SkOnVoLz ..YEAAAAA.. |
06 settembre 05, 23:00 | #6 (permalink) Top |
User |
Anche sul mio Calmato SPORT della KYOSHO si stacca la ricopertura a contatto con la miscela, ogni volta mi ritrovavo con mezzo aereo da sistemare, ho risolto pulendolo per bene con alcool e mettendo una goccia di attak in ogni spigolo cioe dove la ricopertura finisce a punta in quanto le scollature in genere partono sempre da li e poi si allargano. Giovanni
__________________ Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli. |
06 settembre 05, 23:26 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-04-2005 Residenza: Lecco
|
Se è monokote o oracover basta ripassare con un ferro caldo le varie giunte..
__________________ Ultimate 46% 3W150 Finito!!Sukhoi 140 mintor 37,Sukhoi 29 S30 Sebart Hacker a30/10xl,Look@me Ultimate hacker A20-22,raptor 50 e svariate altre cose...che svuotano il portafogli!! |
07 settembre 05, 00:16 | #9 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Volete gli ARF a basso costo ? Godeteveli
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
07 settembre 05, 00:24 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-04-2004 Residenza: Como
| Citazione:
beh d'accordissimo col Mere! Io ho un Patty Wagstaff e uno shoestring della Great Planes sono fatti benissimo! non dite stupidate per cortesia!
__________________ ciao Alberto | |
Bookmarks |
| |