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Vecchio 07 settembre 05, 14:49   #21 (permalink)  Top
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Originally posted by sakai@07 settembre 2005, 13:44
...io ho il Mini Super Sportster EP e ne sono molto soddisfatto, sia della fattura che del volo (con un bl...).
ciao a tutti
con il 400 non va?
avete visto il lancar ep sempre da un metro e per il 400 rid. come il mini suoper sportster?

il link http://www.electrifly.com/speed400/gpma1165.html
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Vecchio 07 settembre 05, 15:34   #22 (permalink)  Top
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...fai da te che fai per tre..e poi si dice che i miei modelli costano troppo, se non altro si smontano solo dopo essere finiti contro un'albero

Per quanto riguarda l'oracover, sugli ARF è meglio ristirare bene tutte le giunzioni (anche delle ali, già visto intere coperture flatterare e strapparsi portandosi via gli alettoni) e poi passarle TUTTE con la ciano.
Basta una sola goccia di miscela per dare inizio ad un lento, ma innarrestabile degrado del modello, la dove una si infiltra goccia oggi, se ne infiltreranno 2 domani.
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Vecchio 07 settembre 05, 15:36   #23 (permalink)  Top
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precisamente spatolate un velo di ciano sopra al monokote?
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Vecchio 07 settembre 05, 15:44   #24 (permalink)  Top
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Originally posted by hurricane01@07 settembre 2005, 13:36
precisamente spatolate un velo di ciano sopra al monokote?

no

Il monokote va sempre messo in modo che le pezze si sovrappongano di un paio di mm. (possibilmente pensando anche a quale parte va sopra e quale va sotto).
Si passa la giunzione con il beccuccio della ciano lasciandone pochissimo (ciano molto liquida), in caso dopo si può usare lo scollatutto per togliere li eccessi, anche se strofini come un pazzo, una pellicola fine rimarrà sempre in quel decimo di mm di spessore della giunzione.

p.s. se possibile, prima di rivestire, passare tutti gli spigoli della fuso e delle ali con turapori, 1) la balsa si irrobustisce e si evitano facili ammaccature 2) loracover aumenta x10 il suo potere adesivo.


Saluti!
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Vecchio 07 settembre 05, 15:55   #25 (permalink)  Top
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Originally posted by Odi@07 settembre 2005, 13:44
no

Il monokote va sempre messo in modo che le pezze si sovrappongano di un paio di mm. (possibilmente pensando anche a quale parte va sopra e quale va sotto).
Si passa la giunzione con il beccuccio della ciano lasciandone pochissimo (ciano molto liquida), in caso dopo si può usare lo scollatutto per togliere li eccessi, anche se strofini come un pazzo, una pellicola fine rimarrà sempre in quel decimo di mm di spessore della giunzione.

p.s. se possibile, prima di rivestire, passare tutti gli spigoli della fuso e delle ali con turapori, 1) la balsa si irrobustisce e si evitano facili ammaccature 2) loracover aumenta x10 il suo potere adesivo.
Saluti!
è la stessa cpsa che faccio per rivestire le ali degli alianti 2 o 3 mani di turapori per una adesione perfetta...inoltre se poi usate l'orastick...
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Vecchio 07 settembre 05, 16:21   #26 (permalink)  Top
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Precisazione: le fotografie del mio intervento sono relative al mio SuperSportster 40 ARF, e non all' u-can-do!
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