qualità di prodotti great palnes scadente... - Pagina 2 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 settembre 05, 07:01   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di hurricane01

Data registr.: 15-02-2005
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
e ci risiamo.....l'educazione qui manca proprio.......ma perchè invece di offendere non credete a quello che vi viene detto? boh?
Al mio campo ci sono 2 u can do uno comprato quasi 1 anno e mezzo fa e 1 comprato pochi mesi fa (il mio ) e la differenza c'è e si vede
Per il super sportster abbiamo inviato la foto della rottura a chi di dovere...
Cercate di essere più cortesi
Grazie!
Vecchio 07 settembre 05, 10:44   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-09-2004
Citazione:
Originally posted by radicea@06 settembre 2005, 22:24
beh d'accordissimo col Mere! Io ho un Patty Wagstaff e uno shoestring della Great Planes sono fatti benissimo! non dite stupidate per cortesia!

Ciao Radicea, son felice per i tuoi aerei ma purtroppo quel che dice hurricane01 corrisponde a realta', l'ho sperimentato sul mio sportster come lui lo sta sperimentando sul suo u-can-do.
Per consentire a te di conoscere questa nostra realta', che evidentemente non puoi conoscere perche' mai ci siamo incontrati e perche' mai ne abbiamo (ancora) parlato, e soprattutto per consentire ad altri di farsi una propria idea, allego alcune foto.
"Pubblico" queste foto perche' altri modellisti, che come me consideravano questo marchio come garante di una qualita' almeno sufficiente, possano fare le valutazioni del caso, e arrivare magari alle conclusioni di cui scriveva FAI 4602.
PS ho anche contattato la GP USA che m'ha invitato a contattare l'importatore ITA, essendo nel frattempo incominciato Agosto ho preferito non perdermi in lungaggini burocratiche e con un po' di colla, balsa, compensatino e olio di gomito l'aereo e' tornato pronto al volo (vola davvero bene) e... a vedersi sfaldare la copertura in MUNNEZZAcote che lo inguaina.

happy landings
fabio

PS le foto riproducono:
1)L'incollaggio delle guanciole laterali ai pannelli laterali della fusoliera (non c'e' colla)
2) subito dopo il vano radio, la parte dell'ordinata della fusoliera cui avrebbe dovuto essere incollato il pannello inferiore della fusoliera. La poca colla che c' era e' stata stesa male e quindi non ha fatto alcuna presa sul pannello; l'ordinata stessa presenta una scalinatura nel punto di incollaggio.
3) La parte del pannello inferiore che andava incollata all'ordinata (anche qui la colla non ha fatto alcuna presa).
Dalle foto si desume che la struttura scatolata che avrebbe dovuto essere costituita da questi elementi (ove ben solidali e incollati tra loro) e' andata a farsi benedire. Il risultato e' stato una rottura a seguito di una sollecitazione dovuta a un colpo di frusta.
Icone allegate
qualità di prodotti great palnes scadente...-incollaggioguanciolelaterali.jpg   qualità di prodotti great palnes scadente...-ordinataposteriorefusobasso.jpg   qualità di prodotti great palnes scadente...-pannelloinferiorefuso.jpg  
enoibaf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 05, 10:57   #13 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Anvedi.......

Questo non fa che confermare, senza comunque "fare di tutta l'erba un fascio", che degli ARF non c'è proprio da fidarsi.

Spesso sono assolutamente perfetti, altri volte possono dare brutte sorprese.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 05, 11:10   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinzia

Data registr.: 19-07-2005
Citazione:
Originally posted by radicea@06 settembre 2005, 23:24
beh d'accordissimo col Mere! Io ho un Patty Wagstaff e uno shoestring della Great Planes sono fatti benissimo! non dite stupidate per cortesia!
Scusatemi se mi intrometto....
gentile radicea non è bello, almeno per me, che non vi conosco, leggere "non dite stupidate"...
"gli altri" stanno solo lamentando un fatto reale a loro accaduto e con cortesia si stanno chiedendo se per caso quella marca sta scadendo di qualità oppure e solo un caso... non stanno facendo valutazioni assolute sul produttore, anzi con estrema serenità e lucidità stanno chiedendosi cosa stesse cambiano nella politica aziendale...
vi prego siate più "donne"
nel senso siate cortesi, gentili, comprensivi.... il mio animo gentile e leggiadro soffre molto nel sentirvi e chiamarvi stupidi....
P.S. per quanto riguarda "il siate più donne" fate voi....
firmato CINZIA
Vecchio 07 settembre 05, 12:32   #15 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Data registr.: 14-04-2005
Ragazzi...io penso che se si compra un arf gli si da un'occhiata per bene prima di metterlo in volo,no?
I modelli non sono giocattoli.
Vecchio 07 settembre 05, 12:41   #16 (permalink)  Top
td_2200
Guest

é un problema riscontrato da molti la fragilità dello u can do della fusoliera... non per niente dopo i primi modelli la fuso è stata leggermente modificata...
certo che però subivano delle violenze assurde da parte dei piloti...
Vecchio 07 settembre 05, 13:40   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ricky021

Data registr.: 19-04-2005
Ragazzi ricordiamo che l'ucan do è un discorso a parte,come ho gia' detto è un fun fly dove come primis c'è l'influenza del peso,quindi piu' leggero è meglio è . .logico che siano fragili . .io del mio mi sono trovato molto bene,logico ho dovuto tirare il monokote e rincollarlo dove si è staccato,ma per il prezzo che ha è assolutamente un ottimo prodotto ARF . .

Puo' capitare che in tutta la catena di montaggio ci sia qualche aereo che"scappi",te lo dico perchè io lavoro in una ditta in un laboratorio di certificazione qiualita' e ti assicuro che qualche scappa sempre.

Il mio consiglio se proprio vuoi prova a contattarli,ma non penso che avari un modello in sostituzione,nè tantomeno un risarcimento,ma almeno gli invii una segnalazione e loro sapranno fare tesoro . .secondo il mio punto di pista . .

Ricky021 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 05, 13:45   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di lapo92

Data registr.: 28-07-2005
Citazione:
Originally posted by Ricky021@07 settembre 2005, 12:40
Ragazzi ricordiamo che l'ucan do è un discorso a parte,come ho gia' detto è un fun fly dove come primis c'è l'influenza del peso,quindi piu' leggero è meglio è . .logico che siano fragili . .io del mio mi sono trovato molto bene,logico ho dovuto tirare il monokote e rincollarlo dove si è staccato,ma per il prezzo che ha è assolutamente un ottimo prodotto ARF . .

Puo' capitare che in tutta la catena di montaggio ci sia qualche aereo che"scappi",te lo dico perchè io lavoro in una ditta in un laboratorio di certificazione qiualita' e ti assicuro che qualche scappa sempre.

Il mio consiglio se proprio vuoi prova a contattarli,ma non penso che avari un modello in sostituzione,nè tantomeno un risarcimento,ma almeno gli invii una segnalazione e loro sapranno fare tesoro . .secondo il mio punto di pista . .

certo, sull'ucando pero lo dicono chiaramente che oltre una certa vwelocita si rope o oltre una certa motorizzazione si apre

lo dicono qui
questo è il sito di safalero e si apre direttamente il foglio in pdf
http://safalero.go2000.it/admin/imag...enzeUCANDO.pdf
Vecchio 07 settembre 05, 14:43   #19 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Simpatici quelli della Safalero.....ciò non toglie che la mancanza di colla e la sua non adesività non è un problema di sovrapotenziamento.

Pertanto la Safalero dovrebbe risarcire il danno o sostituire il modello.

Altra cosa. Un controllo della qualità efficiente dovrebbe quantomeno provare che il controllo è avvenuto durante le fasi della costruzione mediante apposito bindello inserito nella scatola.
Ma si sa, gli USA hanno sempre avversato una procedura tipo la nostra ISO 9001 e seguenti. Se poi li fanno fare nel terzo mondo...........

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 05, 14:44   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di sakai

Data registr.: 04-03-2004
Citazione:
Originally posted by lapo92@07 settembre 2005, 11:45
certo, sull'ucando pero lo dicono chiaramente che oltre una certa vwelocita si rope o oltre una certa motorizzazione si apre

lo dicono qui
questo è il sito di safalero e si apre direttamente il foglio in pdf
http://safalero.go2000.it/admin/imag...enzeUCANDO.pdf
...io ho il Mini Super Sportster EP e ne sono molto soddisfatto, sia della fattura che del volo (con un bl...).
ciao a tutti
sakai non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks