19 febbraio 09, 09:21 | #1 (permalink) Top |
User | Ricostruire da zero cappottina dell'EasyGlider, come?
Salve Vi spiego subito vorrei ricostruire la cappottina dell'easyglider, questa: non perchè la mia sia rotta, ma perchè voglio scavarla e sagomarla in modo da lasciare spazio all'equipaggiamento per il volo FPV, senza però rinunciare all'aerodinamica che la cappottina assicura. Non volendo rovinare quella originale, che è immacolata (mai usata), mi chiedevo con che materiale e che tecnica potessi utilizzare per ricrearna una uguale e poi modificarla grazie 1000
__________________ David125 si stacca da terra con: - Rc-Factory FLASH 3D - Sapac Pitts S2-A Brushless Upgraded - Multiplex Easy Glider Brushless for FPV |
19 febbraio 09, 09:24 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
19 febbraio 09, 09:38 | #3 (permalink) Top |
User |
uh? io la vedo, strano metto il link: http://amicidelvolo.altervista.org/s..._m3b3fba97.jpg ah ecco, è altervista che rompe le scatole...non avevo fatto caso...cliccateci sopra che si vede P.S. cercando in rete ho trovato anche questa soluzione...pure sarebbe carina, tagliata al punto giusto per far uscire la camerina, ma come si fa a formare il plexyglass così? a naso mi verrebbe da pensare e posare un foglio di (???) sulla cappottina originale e poi dare di phon...ma che materiale si usa? http://foto.modelbouwforum.nl/albums...920forum~0.JPG
__________________ David125 si stacca da terra con: - Rc-Factory FLASH 3D - Sapac Pitts S2-A Brushless Upgraded - Multiplex Easy Glider Brushless for FPV |
19 febbraio 09, 09:54 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
19 febbraio 09, 10:49 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Secondo me non è plexiglas....che sarebbe dura termoformare....ma parte di bottiglione di coca-cola Perché non te la rifai con il termoretraibile trasparente? Ti fa un telaietto in balsa e ci monti la calotta ottenuta stringendo il termoretraibile attorno alla cappottina originale: stai attento a non squagliare quello che sta sotto il termoretraibile però! | |
19 febbraio 09, 13:35 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-10-2003 Residenza: Padova
| Citazione:
Rivesti la capottin originale di nastro adesivo da pacchi. Prendi un pò di lana di vetro da 40/50 grmmi, resina e cataalizzatore, stendi due strati di lana di vetro, stasera lo fai, domani mattina hai la capottina perfettamente a misura. Ciao
__________________ http://aeromodellistipiovesi.jimdo.com | |
Bookmarks |
| |