17 febbraio 09, 17:40 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2009 Residenza: milano
Messaggi: 41
| servi
Scusate quali sono i criteri per utilizzare un servo a seconda delle funzioni. Ad es per gli alettoni di un aliante che caratteristiche deve avere il servo montato, lo stesso dicasi per cabra e direzionale. Grazie e scusate la banlità della domanda |
17 febbraio 09, 18:04 | #2 (permalink) Top |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
|
...sintetizzando al massimo, ma proprio al massimo, anzi in 4 parole (mo' lo vedi cosa si scatena....): alettoni: velocità elevatore: precisione direzionale: potenza flap: resistenza Marco |
17 febbraio 09, 19:41 | #3 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
|
Un po' come dire che in un termometro si debbano ricercare in assieme precisione e sensibilità
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
19 febbraio 09, 14:15 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2009 Residenza: milano
Messaggi: 41
|
Tra le cartteristiche che leggo nelle pubblicità dei servi cè la forza, se così si può dire)espressa in kg e la velocità. Dal punto di vista dei kg per ogni funzione il servo che caratteristiche deve avere?
|
19 febbraio 09, 14:30 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
| Citazione:
Ad esempio per un calmato sport io uso,e bastano, dei normali hitec 322hd su tutte le parti mobili ed un 311 per il motore....
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it Ultima modifica di marcus6911 : 19 febbraio 09 alle ore 14:38 | |
19 febbraio 09, 18:11 | #8 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
|
Oltre alla tensione di alimentazione (che poò aumentare o diminuite il "lavoro" e la velocità di oltre il 30%), le caratteristiche BASILARI sono: Potenza (sarebbe il lavoro, ed è espresso in Kilogrammetri, nel nostro caso in Kilogramcentimetri per nn usare troppi decimali. La Velocità corrispondente (in gradi al secondo) La TENUTA (espressa come la potenza) usata soprattutto come paraqmetro aggiuntivo per i servocomandi ad azionamento digitale, indica lo sforzo di bloccaggio che il servo può produrre senza apprezzabili variazioni di posizione. altre caratteristiche, il tipo di ingranaggi (resina normale, caricata con carbonio, metallo), il tipo di motore utilizzato, la forma ed impiego caratteristici ( standard, micro, mini, alari, per carrelli, per tiravele, verricelli ecc.). a volte viene indicata anche la PRECISIONE, (da non confondersi col ritorno a zero) nei digitali, ed a volte anche il ritorno a zero, negli analogici. ps tra il dichiarato ed il vero a volte vi sono differenze anche non trascurabili..... |
19 febbraio 09, 22:52 | #9 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 7.613
| Citazione:
Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
19 febbraio 09, 23:04 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Castel Maggiore (Bologna)
Messaggi: 2.698
| Citazione:
su che modello intendi usarli i servi? aliantino da 600 gr o modello con turbina da 10 e passa kg? non è una presa in giro, tanti sono i servo a dipsosizione e senza buttare soldini, in base all'utilizzo puoi avere il servocomando adatto da 5 euro a...... vedi tu | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
servi | dvitto | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 4 | 14 novembre 08 15:34 |
Servi | urcaurca | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 8 | 23 dicembre 05 16:58 |