05 settembre 05, 13:20 | #11 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
05 settembre 05, 15:23 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-01-2002 Residenza: Val Curone (AL)
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http://www.rcuniverse.com/forum/m_1648938/.../tm.htm#1648938 Siccome il modello è molto efficiente e se non si sta attenti atterra bello veloce, è facile immaginare che il carrello può dare qualche problemino Comunque una volta capito come effettuare latterraggio, non è critico come dicono in USA. Ciao, Paolo.
__________________ Keep it light fly it right! | |
05 settembre 05, 16:51 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
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non puoi mettere i flap? | |
05 settembre 05, 17:07 | #14 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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Se il carrello venisse fissato con delle vitine da 3 in plastica si romperebbero queste e non la fusoliera.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
05 settembre 05, 17:37 | #16 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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01 ottobre 06, 10:03 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-01-2005 Residenza: Recanati (MC)
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Andrea
__________________ .... molti modelli ... sino quando tengo a bada la moglie | |
01 ottobre 06, 11:52 | #19 (permalink) Top |
User |
Io ho visto il Shoestring volare è va davvero molto bene. Per quanto riguarda il Little Toni, ho un amico che l'ha fatto con Picco 80 e risonanza "aperta" e con tale motorizzazione è a dir poco impressionante per quanto riguarda la velocità ed il tiro in verticale! |
01 ottobre 06, 19:33 | #20 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
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Nei miei modelli ho sempre usato viti di Nilon per i carrelli fissi, dimensionate in base allo sforzo. Se l'atterraggio è eccessivamente duro (per es piantata del motore e si finisce in un campo di patate) le viti si spezzano ed il carrello si sfila, ovvio rovinerà la fuso, ma se al carrello che si sfila aggiungiamo sue belle semiordinate fibrate con una bella piastra di multistrato saldamente fissate con viti d'acciaio poi vedi in che stato si ritrova la fuso.. La robustezza del carrello dev'essere direttamente proporzionale al peso del modello, quindi prima di aggiungere peso inutilmente irrobustendo il carrello, vediamo di costruire leggero Saluti!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
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