Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 aprile 04, 21:46   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-09-2003
radio e miscelazione

Sono in possesso di una radio Flash 5 e non riesco a regolare le corse delle parti mobili su un tuttala.
vorrei acquistare un twin jet della multiplex ma sono indeciso per via della miscelazione.
utilizzando la miscelazione elevoni (elevon) sui canali 1 e 2, il funzionamento è regolare ma non riesco a regolare la corsa degli alettoni in quanto si regola un alettone solo.
Utilizzando la miscelazione v-tail, i comandi di alettoni e cabra/picchia sono sullo stich di sinistra.

Qualcuno mi sa aiutare??

PS: come vola il twin jet della Multiplex??

grazie.
sergiope non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 04, 01:17   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-08-2002
beh ma i comandi degli alettoni x quanto riguarda il cabra picchia devono stare a sinistra... infatti a dx c'è il comando del gas...

il cabra picchia è as sinistra ma gli alettoni sono a destra...se non ti funziona così vuol dire che hai messo male o i servi sulla ricevente o qualche rgolazione della radio
Angqwe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 04, 10:17   #3 (permalink)  Top
User

Con la miscelazione elevoni ho il cabra/picchia a sx e alettoni a dx, però non riesco a regolare la corsa dei servo.
Se imposto la miscelazione V-tail, i comandi passano tutti a sx.

grazie
Vecchio 12 aprile 04, 12:27   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-09-2003
Ciao,
se vuoi regolare i fine corsa (EPA) dei servi con la miscelazione elevoni, devi impostare il medesimo valore per entrambi i canali. Cioè prima imposti il fine corsa per il canale 1 e di seguito quello del canale 2, ovviamente mettendo valori simili sia per le escursioni positive che negative.E' logico che se inserisci un valore differente su un canale il servo di quel canale avrà una corsa diversa dall'altro.
Kayser_Soze non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 04, 12:37   #5 (permalink)  Top
User

quindi posso limitare la corsa per ogni singolo canale, e di conseguenza l'escursione del cabra/picchia e degli alettoni sono uguali per entrambi (non li posso differenziare)?

grazie
Vecchio 12 aprile 04, 12:52   #6 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di anfarol

Data registr.: 15-10-2003
Il TwinJet è un ottimo modello da divertimento, ma non è per neofiti... hai già altre esperienze?
Se prendi la versione con 2 480 Multiplex, sono necessarie almeno 8 celle 4/5, altrimenti è fermo...

Ciao!
Vecchio 12 aprile 04, 13:18   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-09-2003
No non si possono differenziare in quanto il controllo dei fine corsa agisce sui singoli canali senza tener conto delle miscelazioni. Il mio consiglio è di non ridurre eccessivamente le corse per non trovarti con un cabra/picchia poco efficace. Meglio tenere le corse lunghe ed adolcire i comandi con una buona dose di esponenziale.
Kayser_Soze non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks