05 settembre 05, 18:51 | #41 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
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Nel torque roll l'uso dell'acceleratore e' importante anche se raramente si mette la manetta a zero ma in molte altre figure si usa anche il minimo forse come in nessun altro tipo di volo. Dopo una paracadutale fino a 2 mt da terra la risposta del motore deve essere immediata.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
05 settembre 05, 19:10 | #42 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
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Anche per i 4 tempi vado ad orecchio poi verifico col contagiri ( mi occorre solo per il minimo, a volte credo di essere ad un buon minimo ed il motore invece gira a 3000 rpm), ingrasso fino a che non borbotta, poi inizio a chiudere, in posizione orizzontale, su certi motori un cricco è già molto, quando gira tondo lo faccio tenere in verticale per regolare il pelesimo restante ed avere la garanzia che non mi si spenga in acrobazia. Per gli Os la carburazione del minimo è invertita rispetto ai Supertigre, in effetti se avviti ingrassi se sviti smagri. Insomma le chiacchiere stanno in poco posto, ci vuole orecchio ed esperienza, candele e miscele buone, elica giusta ed il motore non deve essere già alla frutta, altrimenti ci si danna e basta. Fatevi assistere, fatevi assistere, altrimenti ci si lascia dita e pazienza. Ciao Stefano | |
05 settembre 05, 19:57 | #43 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
| Citazione:
I supertigre e gli OS serie Fx, Ax e comunque tutti quelli con regolazione del passaggio (o minimo a seconda di come vogliamo chiamarlo) a controspillo funzionano nel medesimo modo. Stringendola (senso orario) si smagrisce e viceversa. Sono gli Os serie LA cioe' quelli con by-pass del venturi che funzionano a rovescio cioe' stringendo ingrassi in quanto riduci il passaggio di aria extraventuri. Facendo una citazione Benignana direi che per fare una buona carburazione bisogna provare provare provare.... rovare... ovare...vare ......
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
05 settembre 05, 21:04 | #44 (permalink) Top | ||||
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
Messaggi: 2.228
| Citazione:
a te ho risposto sotto il quote che riportava la tua domanda. poi ho quotato altre cose e ho risposto a chi aveva scritto altre cose. Citazione:
Citazione:
finora avevo trovato i tuoi interventi apprezzabili, ma questo non l' ho capito. e dal momento che sono arrogante, permettimi un consiglio: non pretendere da altri...... Citazione:
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello | ||||
06 settembre 05, 08:13 | #45 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2005 Residenza: varese
Messaggi: 34
|
scusate, una considerazione un po' stupida.... mi sembra che sul libretto di istruzioni di ogni motore ci sia nascosto il metodo di carburazione per quel motore....almeno sul mio os 46ax c'é scritto |
06 settembre 05, 09:51 | #47 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
| Citazione:
Il problema e' che scrivere e leggere non e' come parlarsi di persona e spesso si fraintende l'umore con cui si sta interloquendo. Ad ogni modo il discorso del quoting non era, ovviamente, rivolto a te. Chi frequenta la rete da parecchio tempo sa cosa e' la netiquette e purtroppo sempre piu' spesso viene dimenticata. Il tutto a discapito di una piu' facile comprensione dei messaggi. Mi scuso personalmente con te della piccola scaramuccia.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
06 settembre 05, 11:44 | #48 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
|
faccio una proposta: poichè moltissimi principianti fanno la domanda fatidica: "come si carbura un motore" perche qualcuno serio ed esperto, oppure un pool di gente, non fa un'articolo decente, con descritti magari i vari sistemi per carburare i vari motori, e alla domanda si rimanda all'articolo? si eviteranno discussioni multiple e battibecchi solo in caso di problemi si potra allora approfondire.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
06 settembre 05, 12:08 | #49 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se non lo senti con le tue orecchie!! Molto valida invece la proposta di pubblicare un articolo decente onde evitare discussioni. Ciao Matteo
__________________ PARMA SLOPE TEAM | |
06 settembre 05, 13:31 | #50 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
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Ciao ed una prece Stefano | |
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