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Vecchio 04 settembre 05, 21:12   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di Marco m&m
 
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Originally posted by estense@02 settembre 2005, 19:45
siamo alle solite.... comunque a Jacki decidere....
Perche' dici che in verticale si prova solo il massimo?
E secondo te come si fa a provare se il motore risponde alla perfezione quando lo tieni in hovering?
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Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
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Vecchio 04 settembre 05, 22:27   #22 (permalink)  Top
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dici il passaggio tra il minimo e il massimo?
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Lapo A Busi
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Vecchio 05 settembre 05, 09:50   #23 (permalink)  Top
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Originally posted by lapo92@04 settembre 2005, 20:27
dici il passaggio tra il minimo e il massimo?
A chi stai facendo la domanda?
Quotate quando replicate altrimenti non si capisce una cippalippa...
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Ciao da Marco m&m

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Vecchio 05 settembre 05, 14:00   #24 (permalink)  Top
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quello sopra al mio piu chiaro di cosi
se era una pagina oprima quotavo ma se rispondo a quella sopra penso che non serva
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Lapo A Busi
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Vecchio 05 settembre 05, 15:03   #25 (permalink)  Top
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Allora lo spiego io, in modo che spero sia definitivo, come carburare il modello.

Prima di tutto assicurarsi che le batterie siano ben cariche e calde e poi fate il pieno della miscela.

Poi accendere il tx, aprire la farfalla del carburatore, girare l'elica un paio di volte con il pollice sul carburatore per aspirare la miscela e mettere al minimo lo stick del motore.

Poi collegate la batteria.

A questo punto dovreste sentire un bip. E' il regolatore che dice se la sua.

Se i bip sono cinque lunghi vuol dire che il motore è grasso, se invece i bip sono corti vuol dire che il motore è magro.
Bisogna allora agire di conseguenza sugli spilli finchè il bip è uno solo.

Ottenuto questo riportate lo stick motore al massimo e poi nuovamente al minimo.
Pronti per mettere in moto, ma togliete il freno se l'avete.

Mmmmm, forse ho fatto un p0' di confusione
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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Vecchio 05 settembre 05, 15:20   #26 (permalink)  Top
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Perche' dici che in verticale si prova solo il massimo?
E secondo te come si fa a provare se il motore risponde alla perfezione quando lo tieni in hovering?
perché una volta effettuata la carburazione in piano, é sufficiente controllare che in verticale il max non sia troppo magro, per evitare spente. se é ok il max, allora anche i regimi intermedi sono ok.


Citazione:
Se poi in mezzo a noi c'è un professionista che fa la carburazione a orecchio beh....non aggiungo altro che è meglio
aggiungi, aggiungi, che ci facciamo altre quattro risate.
e, visto che fai lo spiritoso, replico.
perché se in mezzo a noi c' é uno che scrive cose sballate, é meglio che si dia una regolata.
lo stesso vale per chi non é nemmeno capace di leggere le risposte, abbassare la cresta e rendersi conto che é proprio meglio tacere, che mostrare il proprio livello di i...mpreparazione.

non sono un professionista, ma ho cominciato a carburare motori da aeromodelli nel 1960. motori ne ho piú di 30. diesel e glow. a 2 e a 4 tempi. mono e pluricilindrici. con la pipa e senza. con la pompa e senza.
il contagiri lo uso per ricavare dati statistici e non per carburare.
__________________
Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello

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Vecchio 05 settembre 05, 16:09   #27 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da estense,05 settembre 2005, 13:20
perché una volta effettuata la carburazione in piano, é sufficiente controllare che in verticale il max non sia troppo magro, per evitare spente. se é ok il max, allora anche i regimi intermedi sono ok.

Se sei convinto tu siamo tutti a posto allora...
... e poi si ha anche il coraggio di tacciare gli altri... ma per favore!

Citazione:
Originalmente inviato da estense,05 settembre 2005, 13:20
lo stesso vale per chi non é nemmeno capace di leggere le risposte, abbassare la cresta e rendersi conto che é proprio meglio tacere, che mostrare il proprio livello di i...mpreparazione.
Se la frecciata sul non saper leggere le risposte e' rivolta a me hai sbagliato di grosso. Al massimo qui nel forum ci sono molti che non sanno scrivere perche' quotare sempre la domanda e' fondamentale per una lettura piu' comprensibile.

Citazione:
Originalmente inviato da estense,05 settembre 2005, 13:20
non sono un professionista, ma ho cominciato a carburare motori da aeromodelli nel 1960. motori ne ho piú di 30. diesel e glow. a 2 e a 4 tempi. mono e pluricilindrici. con la pipa e senza. con la pompa e senza.
il contagiri lo uso per ricavare dati statistici e non per carburare.
Non metto in dubbio le tue capacita' ma sostenendo che provare in verticale il passaggio non serve hai avuto una svista.
L'arroganza di questo tuo reply e' inammissibile...

[/quote]
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Vecchio 05 settembre 05, 16:14   #28 (permalink)  Top
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Originally posted by estense@05 settembre 2005, 14:20
perché una volta effettuata la carburazione in piano, é sufficiente controllare che in verticale il max non sia troppo magro, per evitare spente. se é ok il max, allora anche i regimi intermedi sono ok.
aggiungi, aggiungi, che ci facciamo altre quattro risate.
e, visto che fai lo spiritoso, replico.
perché se in mezzo a noi c' é uno che scrive cose sballate, é meglio che si dia una regolata.
lo stesso vale per chi non é nemmeno capace di leggere le risposte, abbassare la cresta e rendersi conto che é proprio meglio tacere, che mostrare il proprio livello di i...mpreparazione.

non sono un professionista, ma ho cominciato a carburare motori da aeromodelli nel 1960. motori ne ho piú di 30. diesel e glow. a 2 e a 4 tempi. mono e pluricilindrici. con la pipa e senza. con la pompa e senza.
il contagiri lo uso per ricavare dati statistici e non per carburare.

parole sagge le tue, sono pienamente d'accordo

e poi dai, quando il motore è grassosi sente e si vede(dal fumo)che non riesce a prendere i giri e se è magro da quei colpetti che cala!
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Lapo A Busi
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Vecchio 05 settembre 05, 16:14   #29 (permalink)  Top
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Originally posted by estense@05 settembre 2005, 13:20
perché una volta effettuata la carburazione in piano, é sufficiente controllare che in verticale il max non sia troppo magro, per evitare spente. se é ok il max, allora anche i regimi intermedi sono ok.
aggiungi, aggiungi, che ci facciamo altre quattro risate.
e, visto che fai lo spiritoso, replico.
perché se in mezzo a noi c' é uno che scrive cose sballate, é meglio che si dia una regolata.
lo stesso vale per chi non é nemmeno capace di leggere le risposte, abbassare la cresta e rendersi conto che é proprio meglio tacere, che mostrare il proprio livello di i...mpreparazione.

non sono un professionista, ma ho cominciato a carburare motori da aeromodelli nel 1960. motori ne ho piú di 30. diesel e glow. a 2 e a 4 tempi. mono e pluricilindrici. con la pipa e senza. con la pompa e senza.
il contagiri lo uso per ricavare dati statistici e non per carburare.
tanto di cappello...io sicuramente non sono al tuo livello quindi non scrivo più e magari il forum fattelo solo tu ed aiuta i principianti come me....ma ricorda qui si sta x imparare e scambiarci idee e magari anche confrontarci su varie tecniche...a me hanno insegnato così gente che ha garage pieni zeppi di modelli motori ecc io ripeto sono piccolo piccolo ma guarda un pò i miei motori sono regolarissimi!
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
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Vecchio 05 settembre 05, 16:16   #30 (permalink)  Top
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Originally posted by hurricane01@05 settembre 2005, 15:14
tanto di cappello...io sicuramente non sono al tuo livello quindi non scrivo più e magari il forum fattelo solo tu ed aiuta i principianti come me....ma ricorda qui si sta x imparare e scambiarci idee e magari anche confrontarci su varie tecniche...a me hanno insegnato così gente che ha garage pieni zeppi di modelli motori ecc io ripeto sono piccolo piccolo ma guarda un pò i miei motori sono regolarissimi!

non si parlava di te...
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Lapo A Busi
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