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Vecchio 06 settembre 05, 15:28   #51 (permalink)  Top
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L'avatar di lapo92
 
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Originally posted by ginopilotino@06 settembre 2005, 12:31
Ragazzi i forum servono per dibattere e confrontarsi, a me non dispiace spiegare anche 20 volte di carbuarzione, di riceventi o altro a chi si rivolge con educazione e voglia di apprendere, non mi offendo affatto se un Amico corregge un mio intervento, con la stessa cortesia ed educazione che ha usato Marco, che tra l'altro ha anche ragione, sarebbe bello ed interessante inserire rubriche standard per spiegare i rudimenti del modellismo, ( ci sono anche i libri) e molti articoli nel sito già ci sono, inoltre come già scritto, in ogni motore o cosa che acquisti sono presenti le istruzioni all'interno della scatola; il modellismo nella nostra bella Italia è considerato alla stregua del punto croce, non esiste una cultura di base come nei paesi nordici, pertanto dovremo continuare a parlare di schiumini, di carburazione e di ''scatolini con un filino nero che esce e con delle spinettine'', fino a farci uscire la bava dalla bocca.
Ciao ed una prece Stefano
ginopilotino sono pienamente d'accordo,anzi di piu

ps ci vai a padulle?
io si ma non volo
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Lapo A Busi
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Vecchio 28 settembre 05, 16:22   #52 (permalink)  Top
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L'avatar di claudio476
 
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Cmq... al di la dei bisticci ho appena letto un po di cosine interessanti sulla carburazione, che poi nessun metodo è perfetto e che ogniuno ha il suo metodo, il suo orecchio e il proprio motorozzo, è un altro discorso..

Ho un piccolo dubbio che mi rimane dopo aver letto la discussione, in quanto sono in cerca di come migliorare la carburazione del mio motore. Domenica il mio motoretto sembrava ben carburato ma non ha retto alla prova del verticale, ovvero:problemi di pescaggio? ...si è spento dopo 5 secondi in verticale e un 2 o 3 apri e chiudi di farfalla per provare se in quella posizione aveva una risposta ugualmente pronta......

in breve:
1)lo spegnimento in verticale è sintomo di cosa? grasso, magro..anoressico..bulimico...

2)gli apri e chiudi in verticale senza far spegnere il motore, significa chiedere troppo?

Ciao!
Claudio
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[Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna]

claudio476 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 05, 16:51   #53 (permalink)  Top
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L'avatar di damgiu
 
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Originally posted by claudio476@28 settembre 2005, 15:22
Cmq... al di la dei bisticci ho appena letto un po di cosine interessanti sulla carburazione, che poi nessun metodo è perfetto e che ogniuno ha il suo metodo, il suo orecchio e il proprio motorozzo, è un altro discorso..

Ho un piccolo dubbio che mi rimane dopo aver letto la discussione, in quanto sono in cerca di come migliorare la carburazione del mio motore. Domenica il mio motoretto sembrava ben carburato ma non ha retto alla prova del verticale, ovvero:problemi di pescaggio? ...si è spento dopo 5 secondi in verticale e un 2 o 3 apri e chiudi di farfalla per provare se in quella posizione aveva una risposta ugualmente pronta......

in breve:
1)lo spegnimento in verticale è sintomo di cosa? grasso, magro..anoressico..bulimico...

2)gli apri e chiudi in verticale senza far spegnere il motore, significa chiedere troppo?

Ciao!
Claudio

In genere se hai già il motore al massimo e mettendolo in verticale si spegne è troppo magro e lo spillo va aperto di qualche tacca. Ricordatevi anche che se fate questa prova con il serbatoio pieno, quando livello scenderà il motore tenderà ancora a smagrire, per cui questa prova è meglio farla con il serbatoio a metà.
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Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
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Vecchio 28 settembre 05, 17:23   #54 (permalink)  Top
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Originally posted by claudio476@28 settembre 2005, 14:22
Cmq... al di la dei bisticci ho appena letto un po di cosine interessanti sulla carburazione, che poi nessun metodo è perfetto e che ogniuno ha il suo metodo, il suo orecchio e il proprio motorozzo, è un altro discorso..

Ho un piccolo dubbio che mi rimane dopo aver letto la discussione, in quanto sono in cerca di come migliorare la carburazione del mio motore. Domenica il mio motoretto sembrava ben carburato ma non ha retto alla prova del verticale, ovvero:problemi di pescaggio? ...si è spento dopo 5 secondi in verticale e un 2 o 3 apri e chiudi di farfalla per provare se in quella posizione aveva una risposta ugualmente pronta......

in breve:
1)lo spegnimento in verticale è sintomo di cosa? grasso, magro..anoressico..bulimico...

2)gli apri e chiudi in verticale senza far spegnere il motore, significa chiedere troppo?



Se una volta carburato il modello orizzontale al massimo, spostandolo verticalmente cala di giri e', come gia' spiegato da damgiu, magro di massimo e va' aperto lo spillo apposito. C'e' pero' un'altra eventualita', cioe' che vada perfettamente al massimo ma dopo averlo lasciato qualche secondo al minimo non riprenda piu' e si spenga se prontamente non si riporta la manetta al minimo. In questo caso va aperto (ingrassato) lo spillo del passaggio (o minimo a seconda di come lo si voglia chiamare). La carburazione e' perfetta (IHMO) quando in verticale riprende prontamente senza tentennamenti dopo aver girato al minimo.
Tieni presente che ogni movimento di uno spillo influenza indirettamente anche l'altro e per trovare il giusto mix ci puo' volere un po'...
Ovviamente una perfetta carburazione verticale tendera' ad essere leggermente grassa in orizzontale ma tenendo conto che in genere il motore tende a smagrire in volo rispetto alla prova statica alla fine adra' bene cosi'.
Tutto questo se chiaramente non si munisce il motore di pompa...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 05, 21:31   #55 (permalink)  Top
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Originally posted by Marco m&m@28 settembre 2005, 16:23
Se una volta carburato il modello orizzontale al massimo, spostandolo verticalmente cala di giri e', come gia' spiegato da damgiu, magro di massimo e va' aperto lo spillo apposito. C'e' pero' un'altra eventualita', cioe' che vada perfettamente al massimo ma dopo averlo lasciato qualche secondo al minimo non riprenda piu' e si spenga se prontamente non si riporta la manetta al minimo. In questo caso va aperto (ingrassato) lo spillo del passaggio (o minimo a seconda di come lo si voglia chiamare). La carburazione e' perfetta (IHMO) quando in verticale riprende prontamente senza tentennamenti dopo aver girato al minimo.
Tieni presente che ogni movimento di uno spillo influenza indirettamente anche l'altro e per trovare il giusto mix ci puo' volere un po'...
Ovviamente una perfetta carburazione verticale tendera' ad essere leggermente grassa in orizzontale ma tenendo conto che in genere il motore tende a smagrire in volo rispetto alla prova statica alla fine adra' bene cosi'.
Tutto questo se chiaramente non si munisce il motore di pompa...

giusto!

vorrei precisare che tenendo il motore al minimo per qualche secondo tenderà sempre un po a fumare perchè, specialmente nelle espansioni o marmitte lunghe ,si riempiono di olio, pero cio non vuol dire che il motore è grasso

dico bene?
correggetemi se sbaglio.

ciao
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Lapo A Busi
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