06 settembre 05, 15:28 | #51 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
| Citazione:
ps ci vai a padulle? io si ma non volo | |
28 settembre 05, 16:22 | #52 (permalink) Top |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
|
Cmq... al di la dei bisticci ho appena letto un po di cosine interessanti sulla carburazione, che poi nessun metodo è perfetto e che ogniuno ha il suo metodo, il suo orecchio e il proprio motorozzo, è un altro discorso.. Ho un piccolo dubbio che mi rimane dopo aver letto la discussione, in quanto sono in cerca di come migliorare la carburazione del mio motore. Domenica il mio motoretto sembrava ben carburato ma non ha retto alla prova del verticale, ovvero:problemi di pescaggio? ...si è spento dopo 5 secondi in verticale e un 2 o 3 apri e chiudi di farfalla per provare se in quella posizione aveva una risposta ugualmente pronta...... in breve: 1)lo spegnimento in verticale è sintomo di cosa? grasso, magro..anoressico..bulimico... 2)gli apri e chiudi in verticale senza far spegnere il motore, significa chiedere troppo? Ciao! Claudio
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] |
28 settembre 05, 16:51 | #53 (permalink) Top | |
User | Citazione:
In genere se hai già il motore al massimo e mettendolo in verticale si spegne è troppo magro e lo spillo va aperto di qualche tacca. Ricordatevi anche che se fate questa prova con il serbatoio pieno, quando livello scenderà il motore tenderà ancora a smagrire, per cui questa prova è meglio farla con il serbatoio a metà.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
28 settembre 05, 17:23 | #54 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
Se una volta carburato il modello orizzontale al massimo, spostandolo verticalmente cala di giri e', come gia' spiegato da damgiu, magro di massimo e va' aperto lo spillo apposito. C'e' pero' un'altra eventualita', cioe' che vada perfettamente al massimo ma dopo averlo lasciato qualche secondo al minimo non riprenda piu' e si spenga se prontamente non si riporta la manetta al minimo. In questo caso va aperto (ingrassato) lo spillo del passaggio (o minimo a seconda di come lo si voglia chiamare). La carburazione e' perfetta (IHMO) quando in verticale riprende prontamente senza tentennamenti dopo aver girato al minimo. Tieni presente che ogni movimento di uno spillo influenza indirettamente anche l'altro e per trovare il giusto mix ci puo' volere un po'... Ovviamente una perfetta carburazione verticale tendera' ad essere leggermente grassa in orizzontale ma tenendo conto che in genere il motore tende a smagrire in volo rispetto alla prova statica alla fine adra' bene cosi'. Tutto questo se chiaramente non si munisce il motore di pompa...
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
28 settembre 05, 21:31 | #55 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
| Citazione:
giusto! vorrei precisare che tenendo il motore al minimo per qualche secondo tenderà sempre un po a fumare perchè, specialmente nelle espansioni o marmitte lunghe ,si riempiono di olio, pero cio non vuol dire che il motore è grasso dico bene? correggetemi se sbaglio. ciao | |
Bookmarks |
| |