03 settembre 05, 23:49 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
Messaggi: 2.228
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non é colpa mia ma si dice cosí meno usato, ma accettabile: rotazione sull' asse una volta sola ho letto in un forum di modellismo, "rotazione nell' asse"
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello |
04 settembre 05, 01:29 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2005
Messaggi: 64
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si chiama v1 rotation il momento che non puoi piu' abortire il decollo perche' non hai spazio per fermarti se qualcosa non va e pure detto punto del non ritorno..........almeno io lo dico...altri non so.....comunque in qualsiasi caso ..modello o aereomobile.....tutto deve essere sempre perfetto ciao e buoni voli <_< |
04 settembre 05, 03:50 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2003 Residenza: Roma
Messaggi: 817
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Puoi sempre utilizzare il vecchio metodo della Supertigre per la regolazione della carburazione...Funziona con qualsiasi motore e non puoi sbagliare. Chiudi lo spillo del minimo, porti in posizione chiusa il venturi e colleghi un tubetto della miscela dentro il quale soffierai mentre inizi a svitare piano piano lo spillo del minimo. Quando incomincerai a sentire (con il corpo carburatore vicino allorecchio) laria che esce dallo spillo del minimo, sei quasi vicino al punto ottimale di regolazione .dovrai dare un altro quarto o mezzo giro in apertura. Rimonta il carburatore, dai tre giri in apertura allo spillo del massimo e accendi il motore. Per prima cosa devi regolare lo spillo del massimo in modo tale che chiudendolo il motore inizia ad aumentare sempre più di giri fino a quando non comincerà a perderne nuovamente. Da quel punto apri mezzo giro, il massimo è regolato. Porta allora il motore al minimo, dopo che ha girato per 15-20 secondi, dando di colpo acceleratore, il motore dovrebbe accelerare senza tentennamenti, se invece tende ad ingolfarsi (sputacchia miscela ed olio) lo spillo è troppo aperto e lo dovrai man mano chiudere con piccoli spostamenti. Se tende a spegnersi di botto (facendo il tipico rumore di un motore che finisce la benzina) allora è troppo chiuso e dovrai aprirlo. |
04 settembre 05, 07:23 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se poi in mezzo a noi c'è un professionista che fa la carburazione a orecchio beh....non aggiungo altro che è meglio | |
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