Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 settembre 05, 22:03   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di estense
 
Data registr.: 12-08-2004
Residenza: Ispra (VA)
Messaggi: 2.228
Citazione:
nell'asse
attorno all'asse .....
__________________
Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello

estense non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 05, 22:40   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
perchè attorno?
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 05, 23:49   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di estense
 
Data registr.: 12-08-2004
Residenza: Ispra (VA)
Messaggi: 2.228
non é colpa mia
ma si dice cosí

meno usato, ma accettabile: rotazione sull' asse

una volta sola ho letto in un forum di modellismo, "rotazione nell' asse"

__________________
Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello

estense non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 05, 01:29   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-02-2005
Messaggi: 64
si chiama v1 rotation il momento che non puoi piu' abortire il decollo perche' non hai spazio per fermarti se qualcosa non va e pure detto punto del non ritorno..........almeno io lo dico...altri non so.....comunque in qualsiasi caso ..modello o aereomobile.....tutto deve essere sempre perfetto
ciao e buoni voli <_<
mv450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 05, 03:50   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tornado65
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 817
Puoi sempre utilizzare il vecchio metodo della Supertigre per la regolazione della carburazione...Funziona con qualsiasi motore e non puoi sbagliare.

Chiudi lo spillo del minimo, porti in posizione chiusa il venturi e colleghi un tubetto della miscela dentro il quale soffierai mentre inizi a svitare piano piano lo spillo del minimo.

Quando incomincerai a sentire (con il corpo carburatore vicino all’orecchio) l’aria che esce dallo spillo del minimo, sei quasi vicino al punto ottimale di regolazione….dovrai dare un altro quarto o mezzo giro in apertura.

Rimonta il carburatore, dai tre giri in apertura allo spillo del massimo e accendi il motore.

Per prima cosa devi regolare lo spillo del massimo in modo tale che chiudendolo il motore inizia ad aumentare sempre più di giri fino a quando non comincerà a perderne nuovamente. Da quel punto apri mezzo giro, il massimo è regolato. Porta allora il motore al minimo, dopo che ha girato per 15-20 secondi, dando di colpo acceleratore, il motore dovrebbe accelerare senza tentennamenti, se invece tende ad ingolfarsi (sputacchia miscela ed olio) lo spillo è troppo aperto e lo dovrai man mano chiudere con piccoli spostamenti. Se tende a spegnersi di botto (facendo il tipico rumore di un motore che finisce la benzina) allora è troppo chiuso e dovrai aprirlo.
Tornado65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 05, 07:23   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
Citazione:
Originally posted by markus@03 settembre 2005, 07:54
La procedura corretta è quella di Estense...
Non date consigli ai principianti se lo siete anche voi
Saluti, Markus
io ho fatto sempre così dato che mi hanno insegnato a fare così e non ho avuto mai problemi....il motore è un orologio e non si spegne mai ho avuto sia un supertigre 2 t 45 che un os 70 surpass II 4t...e non è che volo da un mesetto......
Se poi in mezzo a noi c'è un professionista che fa la carburazione a orecchio beh....non aggiungo altro che è meglio
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 05, 12:28   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
ci sono vari tipi di carburazione
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 05, 14:06   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di markus
 
Data registr.: 31-12-2004
Residenza: Castelli Romani
Messaggi: 206
Rotazione..punto di non ritorno?
__________________
Saluti da Markus ad Tusculum
markus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 05, 14:08   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di markus
 
Data registr.: 31-12-2004
Residenza: Castelli Romani
Messaggi: 206
X mv450
Sbagliato...
__________________
Saluti da Markus ad Tusculum
markus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 05, 14:51   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
no,io non parlo più,
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Carburazione OS 50 ferny_75 Elimodellismo Principianti 12 21 novembre 07 22:47
Carburazione roberto.barnabei Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 19 ottobre 07 21:23
Carburazione 3,5cc Drift Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 29 maggio 06 19:45
carburazione tigre Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 07 maggio 06 20:43
Carburazione Joso Elimodellismo Principianti 4 13 aprile 06 20:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002