02 settembre 05, 12:20 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
si dai una foto del dito si si si
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
02 settembre 05, 12:27 | #12 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
|
Lo starter è ottimo per evitare incidenti..poi ci sono le eccezioni (vedi F3A maniaci ) come me che amano le ogive in carbonio...e rovinarle con l'avviatore è un sacrilegio Utensile semplice semplice ed estremamente pratico: Ti prendi un leggno rotondo (legno duro) diametro 15 o 20, prendi i resti del tubo in silicone per collettori e glie lo infili sopra (circa 10 cm). Ora puoi impugnare il legno, e da una parte hai il silicone che evita di scheggiarti l'elica. Buone accensioni!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
02 settembre 05, 12:54 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
|
anche io ne ho fatto uno cosi pero dopo sono passato all'avviatore è tipo questo http://safalero.go2000.it/sc.asp?s=&C=&Id=HCAP3335 |
02 settembre 05, 13:22 | #14 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
Non è meno pericoloso, l'elettrico! la cicatrice che mi è retsta sul braccio lo prova. avviatore, meglio un motore rovinato che un pezzo di carne in meno!
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
02 settembre 05, 13:34 | #15 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
per un lancio di uno zagi venuto male. (ok mi avete scoperto...ebbene si...ho fatto anche un modello a motore). Se vuoi usare un guanto ti consiglio di prenderli in pelle crosta e non in pelle fiore che non attutirebbe il colpo(è per lavori un pelo più raffinati). Se poi hai pazienza e non hai le manone prendine una taglia 9 e poi prendi un taglia 10, gli ritagli le dita e le infili su quello di taglia più piccola.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
02 settembre 05, 13:44 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2005 Residenza: Lainate
|
Ciao a tutti; grazie per l'incoraggiamento. Volevo innanzitutto chedere scusa per "l'esclamazione che ho fatto",non pensavo poteva essere offensiva .. . Anche io l'aviatore ho sempre cercato di evitarlo,soprattutto nei 4T causa una volt apiegamento valvole . . Solo che a volte la fretta gioca brutti scherzi,meglio perdere 5 minuti in piu' che fare tutto in agitazione per volare . .gioca brutti scherzi . . .dopo il quarto taglietto l'ho imparato . .saggia lezione . . insomma non tutti i mali vengono per nuocere,ma ora leggendo voi mi sono ripromesso di usare sempre un bel guantone,l'aviatore non mi è mai piaciuto,soprattutto per le vibrazioni che da,oppure quando non ce la fa' ,mettere in moto il motore con la rincorsa,che botti!!! Uso l'aviatore per i piccoli,che a mio parere sono i piu' bastar. . . Comunque per ridere un po . . .Per fortuna non è il pollice !!!hahahah
__________________ CiNgHiAl fLy ClUb .. SkOnVoLz ..YEAAAAA.. |
02 settembre 05, 13:52 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
E vero se presi fanno tutti e due male Ma sicuramente in un modello elettrico per via del mancato problema del aviamento e della carburazione si hanno statisticamente parlando meno probabilita di farsi male. Non si deve stare con le mani vicino al elica per avviarlo o carburarlo. Ovviamente l' incidente si incappare nella mano nel elica lo si puo avere sia con l' elettrico che con lo scoppio ma con lo scoppio si hanno piu momenti con le mani vicino l' elica rispetto ad un elettrico e questo non lo puo negare nessuno. | |
02 settembre 05, 14:13 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
|
un nostro socio, tempo fa, lascio la batteria attaccata al modello e.. quando fu in casa il modello9 parti e lui cerco di prenderlo e si fece male al braccio cio significa che se non fai le cose fatte per bene tutto è pericoloso |
02 settembre 05, 14:42 | #19 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
| Citazione:
| |
02 settembre 05, 14:48 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
Bookmarks |
| |