01 settembre 05, 21:23 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-11-2004 Residenza: Anagni(FR)
|
mi faccio la miscela da solo 1 litro per volta ma capita a volte di non usarla tutta e mi rimane ferma per diverso tempo, può essere utilizzata ancora questa miscela e per quanto tempo può restare ferma? ciao |
01 settembre 05, 21:36 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
|
dipende da dove e come la conservi. In lattine di metallo e/o bottiglie di vetro scuro (tipo reagenti chimici) la mia ci sverna. Basta che il tappo (e sottotappo) chiudano bene.
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello |
01 settembre 05, 22:43 | #3 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
L'ultima, prima di consumarla, ha compiuto i tre anni.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
01 settembre 05, 22:51 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello | |
01 settembre 05, 23:01 | #5 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Non ne ho mai fatto molta in una volta, al massimo, nei momenti migliori tre litrozzi. Ma è stato il periodo in cui avevo abbandonato lo scoppio per la scossa e mi era rimasta.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
02 settembre 05, 00:16 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-06-2005 Residenza: Ascoli Piceno
| Citazione:
L'importante che sia ben chiusa, non solo perchè l'alcool è volatile, ma anche e soprattutto perchè la miscela tenda ad idratarsi.
__________________ Ciao a tutti. Massymylyano ______________ Stop the pigeon! | |
02 settembre 05, 11:24 | #7 (permalink) Top |
UserPlus |
Io ho superato abbondantemente un anno e ho tenuto il bidoncino in cantina quindi al buio e con circa 3 litri dentro .... quando l'ho riutilizzata non ho notato nessun comportamento particolare a parte un colore leggermente piu' ambrato rispetto a quella fresca (io uso il KL200 puro che e' rosso come olio). C'era dentro il 10% di nitrometano Jets NM4. Penso quindi che la puoi conservare senza problemi. Flyer |
02 settembre 05, 14:43 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-11-2004 Residenza: Anagni(FR)
|
una cosa che ho notato sono delle piccole particelle di colore bianco come delle pagliuzze che si depositano sul fondo , la mia miscela è composta di due parti di olio sintetico una parte di olio di ricino e ovviamente alcool, va bene se la conservo nelle tanichette in plastica dell'olio per auto? |
02 settembre 05, 14:52 | #9 (permalink) Top |
User |
Io ne preparo 1/2 litro per volta, visto che uso un motore piccolo, 2 anni fa ne avevo preparata 1 litro per un motore più grande e lasciata in garage per tutto questo tempo, quando l'ho utlizzata andava ancora bene. Anche io uso le tanichette per l'olio dell'auto.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
02 settembre 05, 14:53 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
per le paglie, sciacqua col metilico, poi travasa con una retina o un filtro .
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello | |
Bookmarks |
| |