29 gennaio 09, 20:11 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2004 Residenza: Il mondo
|
circa 30 anni fa al campo dove volavo un signore riusciva a far volare il modello, ma non sapendo atterrare usava aprire il paracadute....... alla fine però dopo aver imparato penso che lo facesse più per scena che perchè non avesse imparato.....
__________________ Baronerosso YAMADA Club IL SINTETICO |
29 gennaio 09, 20:24 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-08-2007
|
ci stavo pensando io quest estate, evevo gia adocchiato paracadute da razzimodellismo. Penso che come idea potrebbe avere senso su aerei piuttosto veloci che quando uno si incasina (inesperienza, vecchiaia, errore di murphy XD)o qualche cosa per sfiga lo lascia (servo che muore? ) apre il paracadute. Ho gia ben o male pensato a come farlo e nel lareo che sti disegnando lo ho incluso, adesso sono in un momento piuttosto trafficato della mia vita americana e nn ho tempo, me lo segno e vi posto il tutto appena posso secondo me e` molto ultile in caso di radio che va in fail safe, si imposta l apertura del paracadute in caso di fail safe e si e` piu sicuri appresttobbeli
__________________ Primo aeromodello Drone Solare homemade al mondo! Su FB: LUSAonline Homemade ESC sensored iniziato, collaudato e mai finito, se qualcuno vuole continuarlo PM |
30 gennaio 09, 07:58 | #13 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Ciaoooooooooo!!! | |
30 gennaio 09, 08:54 | #14 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 22-06-2007
| Citazione:
Ciao | |
02 febbraio 09, 08:27 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-04-2007 Residenza: milano
|
ma imparare a volare noo??!?!? dai questo è un pò un punzecchiamento... il sistema lo vedo interessante, a patto che venga fuori leggero...e servire...penso servi di sicuro in caso di emergenza... ciaoooo
__________________ saito 100 |
02 febbraio 09, 09:40 | #18 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Si, voleva essere un sistema in grado di "salvarti" in caso d'emergenza!!! | |
02 febbraio 09, 13:47 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-07-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Se sei ad una bella quota. Riesci a risolvere il problema da solo. Se sei ad una quota normale. Paracadute o non paracadute. Ti assicuro che il tempo o la quota per azionarlo, non ci sono! | |
02 febbraio 09, 14:53 | #20 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
|
Io ed altri si pensava ad una spece di "cellula" contenente le parti vitali e più costose di un modello, ma più che altro nel caso di utilizzo come sistema di riprese/fotogrammetria, se hai su una macchina digitale, una telecamera, un sistema inerziale con 3 giroscopi, la Rx e la Tx per le varie cose, il pacco delle batterie (opzionale), allora crei un sottoinsieme che in caso di difficoltà oggettive (non tanto di pilotaggio, ma interferenze, vento forte o pericolo) si stacchi dal velivolo e scenda tramite paracadute. Naturalmente il velivolo vero e proprio con i servocomandi non viene frenato, ma lo sbilanciamento potrebbe consentire la messa in vite di quello che resta e magari recuperarlo. Si pensava di "far chiudere" le ali a 45° con un poco di angolo reciproco e far venire giù il resto come quei semi di olmo o Ginkgobiloba...... Naturalmente questo a quote adatte per riprese, quindi almeno 50-80 metri (onde evitare turbolenze del terreno) ed in volo livellato. Si eviterebbe così di far cadere un modello su case, strade ecc in maniera violenta anche a distanze notevoli. |
Bookmarks |
| |