Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 gennaio 09, 20:11   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di leader22

Data registr.: 18-10-2004
circa 30 anni fa al campo dove volavo un signore riusciva a far volare il modello, ma non sapendo atterrare usava aprire il paracadute.......

alla fine però dopo aver imparato penso che lo facesse più per scena che perchè non avesse imparato.....
Vecchio 29 gennaio 09, 20:24   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ludo91

Data registr.: 26-08-2007
ci stavo pensando io quest estate, evevo gia adocchiato paracadute da razzimodellismo. Penso che come idea potrebbe avere senso su aerei piuttosto veloci che quando uno si incasina (inesperienza, vecchiaia, errore di murphy XD)o qualche cosa per sfiga lo lascia (servo che muore? ) apre il paracadute. Ho gia ben o male pensato a come farlo e nel lareo che sti disegnando lo ho incluso, adesso sono in un momento piuttosto trafficato della mia vita americana e nn ho tempo, me lo segno e vi posto il tutto appena posso
secondo me e` molto ultile in caso di radio che va in fail safe, si imposta l apertura del paracadute in caso di fail safe e si e` piu sicuri
appresttobbeli
Ludo91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 09, 07:58   #13 (permalink)  Top
Toshio82
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Ludo91 Visualizza messaggio
ci stavo pensando io quest estate, evevo gia adocchiato paracadute da razzimodellismo. Penso che come idea potrebbe avere senso su aerei piuttosto veloci che quando uno si incasina (inesperienza, vecchiaia, errore di murphy XD)o qualche cosa per sfiga lo lascia (servo che muore? ) apre il paracadute. Ho gia ben o male pensato a come farlo e nel lareo che sti disegnando lo ho incluso, adesso sono in un momento piuttosto trafficato della mia vita americana e nn ho tempo, me lo segno e vi posto il tutto appena posso
secondo me e` molto ultile in caso di radio che va in fail safe, si imposta l apertura del paracadute in caso di fail safe e si e` piu sicuri
appresttobbeli
Esatto. La mia non vuole essere un'idea che ti fa riportare il modello immacolato a terra. Ma almeno limitarne i danni. Non dico su un deproncino. Ma su un modello da 5, 10 ecc kg non credo che qualche grammo possa fare quella incredibile differenza. Magari mi sbaglio.
Ciaoooooooooo!!!
Vecchio 30 gennaio 09, 08:54   #14 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di Mauro53

Data registr.: 22-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Ludo91 Visualizza messaggio
secondo me e` molto ultile in caso di radio che va in fail safe, si imposta l apertura del paracadute in caso di fail safe e si e` piu sicuriappresttobbeli
In questa direzione andavano anche certe mie visioni

Ciao
Mauro53 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 09, 09:18   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Hell 13

Data registr.: 09-01-2009
magari un giorno si arrivera a fare anche dei begl airbag!!
Hell 13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 09, 17:13   #16 (permalink)  Top
Toshio82
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Hell 13 Visualizza messaggio
magari un giorno si arrivera a fare anche dei begl airbag!!
Anche quest'idea non è malvagia... Fare in modo di farlo cascare su un cuscino d'aria forse è anche meglio... Sempre partendo dal presupposto che non debba cascare...
Vecchio 02 febbraio 09, 08:27   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di dodo18

Data registr.: 29-04-2007
ma imparare a volare noo??!?!?
dai questo è un pò un punzecchiamento...
il sistema lo vedo interessante, a patto che venga fuori leggero...e servire...penso servi di sicuro in caso di emergenza...
ciaoooo
Vecchio 02 febbraio 09, 09:40   #18 (permalink)  Top
Toshio82
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da dodo18 Visualizza messaggio
ma imparare a volare noo??!?!?
dai questo è un pò un punzecchiamento...
il sistema lo vedo interessante, a patto che venga fuori leggero...e servire...penso servi di sicuro in caso di emergenza...
ciaoooo
Premettendo che non ho quella grande abilità. Comunque ho visto sbagliare anche i migliori, come ho già detto !!!
Si, voleva essere un sistema in grado di "salvarti" in caso d'emergenza!!!
Vecchio 02 febbraio 09, 13:47   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di stefano68

Data registr.: 31-07-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Toshio82 Visualizza messaggio
Premettendo che non ho quella grande abilità. Comunque ho visto sbagliare anche i migliori, come ho già detto !!!
Si, voleva essere un sistema in grado di "salvarti" in caso d'emergenza!!!
Purtroppo per esperienza, sia personale che di amici, ti posso assicurare che in caso di problemi non c'è niente da fare!
Se sei ad una bella quota. Riesci a risolvere il problema da solo.
Se sei ad una quota normale. Paracadute o non paracadute. Ti assicuro che il tempo o la quota per azionarlo, non ci sono!
stefano68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 09, 14:53   #20 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Io ed altri si pensava ad una spece di "cellula" contenente le parti vitali e più costose di un modello, ma più che altro nel caso di utilizzo come sistema di riprese/fotogrammetria, se hai su una macchina digitale, una telecamera, un sistema inerziale con 3 giroscopi, la Rx e la Tx per le varie cose, il pacco delle batterie (opzionale), allora crei un sottoinsieme che in caso di difficoltà oggettive (non tanto di pilotaggio, ma interferenze, vento forte o pericolo) si stacchi dal velivolo e scenda tramite paracadute.
Naturalmente il velivolo vero e proprio con i servocomandi non viene frenato, ma lo sbilanciamento potrebbe consentire la messa in vite di quello che resta e magari recuperarlo.
Si pensava di "far chiudere" le ali a 45° con un poco di angolo reciproco e far venire giù il resto come quei semi di olmo o Ginkgobiloba......
Naturalmente questo a quote adatte per riprese, quindi almeno 50-80 metri (onde evitare turbolenze del terreno) ed in volo livellato.
Si eviterebbe così di far cadere un modello su case, strade ecc in maniera violenta anche a distanze notevoli.
batman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks