28 gennaio 09, 10:36 | #1 (permalink) Top |
User | Alimentazione RX
Devo allestire un motoaliante piuttosto impegnativo con 6 servi due dei quali sono digitali.Ho scelto di non usare il bec perche' gli assorbimentio sono piuttosto alti circa 80A anche se il regolatore ne aveva uno da 4A. Mi domandavo ma una batteria NiMh da 4 elementi 400mah e' in grado di sostenere assorbimenti per 4 servi analogici da 2kg di coppia e 2 digitali sempre da 2kg?Logicamente per l'autonomia non ci dovrebbe essere problemi perche' non penso di passare i 10minuti di volo. |
28 gennaio 09, 11:01 | #2 (permalink) Top |
Guest
|
secondo me è poco sia come capacita' che come corrente di picco erogabile...... anche perchè le NiMH sono piuttosto traditrici.... se fa caldo, se fa freddo, se sono anzianotte, se sono caricate col deltapeak, se sono lasciate ferme qualche giorno dopo averle caricate....
|
28 gennaio 09, 11:07 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
28 gennaio 09, 11:58 | #6 (permalink) Top |
User |
di applicare la legge di ohm... e di documentarti meglio sugli assorbimenti dei tuoi servi.. direi che i servi normali da 2 kg assorbiranno di picco 400 mha.. mentre quelli digitali.. non ne ho idea.. ma ipotizzo un picco di un ampere per servo.. (sempre se sti servi sono sottoposto allo sforzo massimo) pertanto se li muovi contemporaneamente e sono tutti sotto sforzo avresti un assorbimento teorico di 2.8ampere... la tua batteria da 0.4A quanto durerebbe? ... la tua batteria e' in grado di dare 0,4 ampere per un'ora... quindi 2.8/0.4 = 7 vuol dire che stai assorbendo sette volte la massima capacità oraria della batteria... in pratica (7C moltissimo..) 60minuti / 7 = 8 minuti di autonomia... ma son sicuro che già dopo 4-5 minuti la tua batteria.. non riuscirebbe piu' a soddisfare la richiesta di energia.. questa e' solo teoria... e potrei aver stimato male....
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... Ultima modifica di gattodistrada : 28 gennaio 09 alle ore 12:05 |
28 gennaio 09, 11:59 | #7 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
2 lipo e ubec? hai problemi di spazio? perchè solo 10 minuti di volo? Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
28 gennaio 09, 12:12 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Siete in molti ad usare una lipo 2s con l'ubec? Dieci minuti perche' ci vorrei fare un tipo di gara che richiede un volo veleggiato di max 10 minuti. Ultima modifica di magrinsi : 28 gennaio 09 alle ore 12:16 | |
28 gennaio 09, 12:28 | #9 (permalink) Top |
User | Nel caso usassi l'ubec questa portrebbe andare...? LM Loong max 500 2S1P 20C-30C Lipo Battery Sono 500 mah ma essendo 7.4 dovrebbe tramite l'ubec garantire molta + autonomia.... |
Bookmarks |
| |