02 settembre 05, 01:34 | #51 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
|
Confermo il fatto che costruire da piano non è sempre la via più economica (solo in rare eccezzioni di riproduzioni in grosse scale). Un piccolo esempio il CAP 232 che sto ultimando in questi giorni, solo di balsa, longheroni e legnetti vari ho speso un'80ina di franchi e mancano ancora nel conteggio: accessori, carrello, ruote, comandi, capottine (dalle quali deriva estruso e dime da taglio). Aggiungete al tutto un po di oracover... Modestie completamente a parte, un modello elettrico da 130cm della qualità che ho realizzato, in kit non ne esistono, troppo caro e poco concorrenziale. Tutto il materiale (esclusi servi e propulsione) viene a costare sui 100 Euro, essendo una realizzazione da piano non si sa se vola, come vola..difetti? bo! quindi si tratta di un prototipo. Acquistando da Kit se non altro si ha la certezza che, una volta finito di costruire, si ha un modello volante Per i primi modelli consiglio kit di montaggio, si apprende molto seguendo semplici istruzioni, poi, una volta imparate le fondamenta della costruzione di un aereo, cimentarsi nella realizzazione di modelli da piano. Saluti!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
02 settembre 05, 11:20 | #52 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-06-2005
|
Ragazzi, io ho capito solo una cosa e cioè che ognuno la pensa come gli pare e nessuno riesce a convincere l'altro al proprio pensiero. Per la cronaca, io mi sento modellista vero ed il modellista si costruisce tutto da se e questo non ha niente a che vedere con il risparmio, pensate ad una ventina di anni fà, dove trovavate tutte queste scatole? Eppure si volava ugualmente, ma comunque ripeto, ognuno la pensa in un modo ed il loro pensiero va rispettato, almeno credo, spero. Buon proseguimento
|
02 settembre 05, 11:36 | #53 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
| Citazione:
Vorrei, se possibile, una definizione più precisa di "modellista vero"..
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
02 settembre 05, 12:11 | #54 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Poi, 'modellista vero' lo scriverei con la M maiuscola!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
02 settembre 05, 12:26 | #55 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
| Citazione:
molto probabilmente ci andro e cmq ti terro informato! Citazione:
| ||
02 settembre 05, 12:28 | #56 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se hai voglia di cercare sul forum se ne già discusso ampiamente, non ricominciamo.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
02 settembre 05, 15:54 | #58 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-06-2005
|
Dal mio punto di vista con "modellista vero" intendo uno che si costruiese il modello di sana pianta e non andare in un negozio, comprare il modello come fosse un giocattolo e poi andare a volare, mi dispiace ma così, sempre per me, non è modellismo. Bada bene, non voglio andare contro nessuno, ho semplicemente espresso il mio parere e non è detto che mi si debba dare ragione per forza, come dicevo, ognuno rimarrà del proprio parere e lì finisce, la vita è bella perchè è varia, altrimenti sai che monotonìa....
|
02 settembre 05, 22:23 | #59 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
|
io non sono contrario agli arf, sono contrario a questi! http://safalero.go2000.it/sc.asp?s=&C=&Id=SAF04005 |
06 settembre 05, 11:33 | #60 (permalink) Top |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
|
Ok... Adesso che mi avete fatto venire ancora più voglia di costruire in balsa, considerato che vorrei un modello: -facila da guidare (se ci metto mesi a finirlo perche sfasciarlo in 2 minuti?) -leggero (forse un aliante per volare bene anche con motore spento) -elettrico (..lo soppietto per ora sta bene sull'armadio per mancanza di pista di decollo/atterraggio adeguata) ho trovato questo qua: http://www.modellismi.it/prid_30-144-644.html Che ne dite? prezzo buono? il negozio è conosciuto?
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] |
Bookmarks |
| |