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Vecchio 31 agosto 05, 14:02   #31 (permalink)  Top
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Originally posted by fai4602@31 agosto 2005, 13:58
Se non altro si sà come riparare

Allusioni ?
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Giuseppe D'AMICO

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Vecchio 31 agosto 05, 14:28   #32 (permalink)  Top
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non dimentichiamoci che chi si avvicina a questo hobby ha soprattutto voglia di far volare qualcosa e non passare almeno tre-quattro mesi (dipende poi dalla disponibilità di tempo) a costruire un aereo con l'assillante domanda "volerà sto coso?"
Non sempre.

Esiste anche chi realizza navi statiche. Piacere di costruire allo stato puro.

Io concordo pienamente con Flyer e con Fai. Intanto mi godo la costruzione. Se poi il modello é finalizzato al volo, una volta terminato, si vedrá se e come vola.

Dato che la domanda di BenZ era
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che sia più o meno facile da costruire e sopratutto i cui pezzi posso tutti intagliermeli da me nella balsa?
credo che l' aspetto costruttivo sia quello che gli interessa maggiormente.
e se non vuole fare provvista di materiali (comunque consigliabile), gladiator e via....

P.S. Su uno scoppietto non adopererei la modelspan, ma seta o nylon
(vietato rubare in casa tende et similia....)
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Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello

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Vecchio 31 agosto 05, 14:45   #33 (permalink)  Top
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Originally posted by estense@31 agosto 2005, 14:28
P.S. Su uno scoppietto non adopererei la modelspan, ma seta o nylon
(vietato rubare in casa tende et similia....)
Per quale motivo ?

Sulle superfici chiuse è l'ideale, leggerissima e sigilla alla perfezione.
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Giuseppe D'AMICO

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Vecchio 31 agosto 05, 14:50   #34 (permalink)  Top
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Probabilmente è da intendere per le superfici aperte.

Ed a proposito di costruzione ora vi lascio, scoppietto chiama (peccato non abbia la digitale disponibile).
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Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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Vecchio 31 agosto 05, 17:33   #35 (permalink)  Top
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d'accordo con il flyer e con tornado65 ma per un principiante che vuole imparare ci vuole un modello che non permette molti errori di costruzione(ARF)PERCHè SE NO con imprera mai a volare e poi si scopre che il modello era un WC
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Lapo A Busi
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Vecchio 01 settembre 05, 10:04   #36 (permalink)  Top
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Pensi che con gli ARF non si possono commettere errori ?

Una volta per poter volare il modello si doveva costruire, non erano diffusi i precotti.

Sbagliando si impara, solo chi non fa nulla non sbaglia mai.
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Giuseppe D'AMICO

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Vecchio 01 settembre 05, 10:13   #37 (permalink)  Top
Omo
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Originally posted by damgiu@01 settembre 2005, 09:04
Pensi che con gli ARF non si possono commettere errori ?

Una volta per poter volare il modello si doveva costruire, non erano diffusi i precotti.

Sbagliando si impara, solo chi non fa nulla non sbaglia mai.
Sono proprio d'accordo, vuoi mettere la soddisfazione di veder volare un autocostruito rispetto a un "precotto" come li hai battezzati tu?
E poi con il costruire si imparano a risolvere i vari problemi che via via si trovano nell'avanzare dei lavori.
Quindi viva gli autocostruttori!!!!!!!!!!!
Ciao Giuliano
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La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.

La pratica è quando funziona tutto ma non si sa perchè.

Da noi teoria e pratica sono fuse: non funziona niente e nessuno sa perchè.
(vecchio saggio fiorentino del '500)
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Vecchio 01 settembre 05, 10:13   #38 (permalink)  Top
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intendevo dire che si abbassano le3 probabilita come fare un'ala storta, quando è gia finita non la storgi
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Lapo A Busi
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Vecchio 01 settembre 05, 10:21   #39 (permalink)  Top
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Già, ma la puoi incollare ad elica......ma tanto poi si trimma.

Ho visto un Corsair ARF avvitarsi bello bello nonostante il trim e lo stick tutto da una parte...è stato uno spettacolo.
Non basta mettere insiemi i pezzi ma bisogna pure farlo in modo corretto.
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fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 05, 10:22   #40 (permalink)  Top
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Originally posted by lapo92@01 settembre 2005, 10:13
intendevo dire che si abbassano le3 probabilita come fare un'ala storta, quando è gia finita non la storgi
Negli ARF le ali si trovano storte molto più spesso di quanto si creda e chi compra questi modelli non si pone il problema finchè non vola.
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Giuseppe D'AMICO

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