20 gennaio 09, 12:30 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-11-2006 Residenza: Rimini
| Recapiti Milano LINATE dogane???
Ho fermo un pacchetto dal 6 gennaio proveniente da Hong Kong (è un pilotino in scala 1:6 della DID, 30/40 dollari in totale) a MI LINATE DOGANE. Il pacchetto è stato spedito con registered airmail (3 giorni in piene vacanze per arrivare a Milano), poi al solita storia italiana... ho fatto mettere anche il mio numero di cellulare sull'indirizzo e ho chiesto di specificare il valore esatto e il contenuto. Purtroppo non è servito a nulla, dato che ho pagato con PayPal sono disposto a inviare copia di tutto, anche a pagare le tasse doganali, ovvio... bisogna pagare, le pago anche il doppio se vogliono ma mi sblocchino questo pacchetto per favore che diventiamo veramente con la Sierra Leone!!! qualcuno di voi ha un numero di telefono dove provare a sentire in dogana? |
20 gennaio 09, 13:07 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
| Citazione:
| |
20 gennaio 09, 13:14 | #3 (permalink) Top |
User |
io sono nella tua stessa situazione, alle dogane staranno smaltendo il surplus di pacchi giunti per le feste, di solito, in tempi normali, stanno a milano 3-4 giorni, ma dopo le vacanze i tempi non sono normali...bisogna solo aspettare, e mettere in conto l'attesa già quando si fanno gli ordini, io compero in modo preventivo ciò che mi serve e quindi anche se aspetto, non è un problema...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
20 gennaio 09, 13:22 | #4 (permalink) Top | |
|
Mi scuso per il doppione, ma facendo una ricerca prima di postare non ho trovato nulla... se fossi così gentile da mandarmi il link alla discussione. Sul tuo discorso però non mi trovi d'accordo. Un disservizio è pur sempre un disservizio e non credo sia giusto rassegnarsi a questo. La rassegnazione vuol dire essere in mano a politiche commerciali dei potenti (comincio ad avere idea che ci siano... come dire delle preferenze di sdoganamento in base al paese di provenienza per ragioni di politiche commerciali). Se trovo prezzi migliori in cina o USA compro in questi paesi, se poi ci sono dei disagi prima di tutto mi vergogno perchè spesso i negozianti quando chiedei se spediscono all'estero, rispondo sì ma tranne l'Italia... e già questo mi mette rabbia e poi siccome vivo in un paese democratico mi inc...o perchè il sistema non funziona. Citazione:
| |
20 gennaio 09, 13:52 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-06-2006
| Citazione:
Nei giorni scorsi ho ricevuto una raccomandata dal reparto dogana delle Poste in cui richiedono la documentazione causa accertamento doganale (...e si tratta soltanto di un caricabatterie!!). La lettera di accompagnamento, oltre ai n. di fax dove inviare la documentazione, riporta anche: "Per ulteriori informazioni potrà contattare il numero dedicato 848.800.898 dal lunedì al sabato dalle ore 08:00 alle ore 20:00" Proverò anche io a contattarli se la situazione della mia spedizione non si sbloccherà nei prossimi giorni....intanto spero che ciò ti aiuti! | |
20 gennaio 09, 13:54 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
| Citazione:
Con la mia esperienza in Cina ti dico che sei ancora entro i termini. Ho "cronometrato" i miei pacchetti dalla Cina e ti dico che dalla Cina a Roserio (Il buco nero delle P.T.) ci impiega dai 2 ai 4 giorni da Roserio al Centro Smistamento Postale della tua città ci vogliono dai 10 hai 15 giorni lavorativi escludendo il sabato e la domenica. Nel tuo caso dovrebbe arrivarti intorno al 8-9 Gennaio se non incontra ancora il traffico di Babbo Natale Comunque ti lascio i recapiti che hai chiesto: DOGANA POSTALE 848.800.898 Call Center International Poste Italiane 02.509.03.264 | |
20 gennaio 09, 19:48 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-06-2005 Residenza: Castelfranco Veneto
|
pacco arrivato a LINATE 10-01-2009 ,oggi l'ho ricevuto da poste italiane
__________________ T-rex 600 elettrico , PROTOS T-rex 600 nitro super pro T-rex 500 ESP --- e-savage monster truck |
21 gennaio 09, 07:42 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-01-2006 Residenza: San Giovanni del Dosso (MN)
| Citazione:
Se caso ti avvisano che per spedizioni ingombranti o molto pesanti potrebbero esserci problemi, quindi è preferibile non acquistare scatole di montaggio o motori scoppio/benzina. Io personalmente non ho mai avuto problemi ne con gli stati uniti, ne con Hong Kong, dalla cina arrivano in 3-4 giorni, stanno fermi in dogana 7-8 e in altri 1-2 mi arrivano a casa, e non ho mai pagato tasse o dazi, mentre dagli stati uniti stanno fermi in dogana solo 1-2 giorni. Io non capisco perchè disprezzi così tanto il sistema Italiano, prova a spedire un pacco in USA (io l'ho fatto un paio di volte), arriva la in 2-3 giorni, poi come minimo resta fermo in dogana a New York 25 giorni, e dopo essere sdoganato impiega altri 4-5 ad arrivare a destinazione. Quindi per quanto riguarda le mie spedizioni, il servizio di sdoganamento e di recapito in Italia, e molto più veloce ed efficente di quello americano. E' normale che se fai come un mio amico che ordina pacchi da 7-8 KG con sopra scritto GIFT o magari un valore molto basso, questo ti resta fermo in dogana per accertamenti. Ordina pacchi da un chilo al MAX, e sii fiero di essere italiano, anche se abbiamo una politica ridicola. Ciao | |
21 gennaio 09, 09:38 | #9 (permalink) Top |
|
Mi dispiace ma non mi invento nulla: vedi qui 1/6 bbi ELITE FORCE AVIATOR North American F86 Figure - eBay (item 250328769662 end time Feb-17-09 22:58:27 PST) scendi nella descrizione e leggi "Not ship to Italy". Se vuoi ti cerco le altre inserzioni in cui ho trovato "Not ship to Congo, Kenya.... and Italy". Non mi sembra che questo sia indice di efficacia del sistema dogana/spedizione/cliente del nostro. Giustamente anche l'italiano ci mette del suo, ma un italiano fa parte comunque del sistema. |
21 gennaio 09, 10:09 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-01-2006 Residenza: San Giovanni del Dosso (MN)
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |