06 settembre 05, 10:52 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-09-2004 Residenza: Schio (VI)
| Citazione:
sinceramente non saprei neanche dove li vendono.. nessuno conosce qualche ultras? | |
06 settembre 05, 11:00 | #42 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Sul nostro campo nel passato abbiamo fatto fatto varie prove con il fumogeno. Il maggior difetto riscontrato, al di là dell'accensione, è la capacità di sporcare in maniera quasi indelebile il modello.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
06 settembre 05, 13:51 | #43 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
|
Per me siete fuori come un vaso di gerani, un mio caro amico, espertissimo di residuati bellici, professore di chimica alle Aldini, lavorando con dei proiettili tra l'altro anche di piccolo calibro, uno identico ad altri tanti già separati in precedenza, probabilmente facente parte di esperimenti non molto conosciuti, gli è esploso nella morsa mentre tenteva di separarlo, ha lasciato la moglie, che lo ha trovato con la morsa piantata nello sterno, ed una figlia. Se volete fare fumogeni, o iniettate nello scarico gasolio o paraffina, o ve li comprate belle fatti, non fate stronzate, ci si lascia la pelle. Ma pensa te che suonati........ |
06 settembre 05, 14:39 | #44 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
| Citazione:
<!--QuoteBegin-Odi@04 settembre 2005, 13:05 Il fumogeno è sicuramente interessante e da fascino ad un bel volo acrobatico, ciò non toglie il fatto che è pericoloso (se fatto da se), ci sono stati parecchi incidenti con la sola produzione di motori da razzo (che sono moooolto più facili da realizzare che un fumogeno) con dita e mani mancanti all'appello.[/quote] e due..
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
06 settembre 05, 14:56 | #45 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-04-2005 Residenza: Lecco
|
Se non sbaglio la 3w vende un liquido per fumogeni alla fragola..
__________________ Ultimate 46% 3W150 Finito!!Sukhoi 140 mintor 37,Sukhoi 29 S30 Sebart Hacker a30/10xl,Look@me Ultimate hacker A20-22,raptor 50 e svariate altre cose...che svuotano il portafogli!! |
16 settembre 05, 22:54 | #46 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-06-2005 Residenza: Rimini
| Scusate, non ho capito bene, la vasellina va iniettata nella marmitta?In quale quntità?Io ho provato a metterne un po nello scarico ma quando ho acceso il motore è uscita quasi tutta e ha fatto il solito fumo! Se, invece, aggiungo della vasellina alla miscela, va bene?Fa fumo, o rovina solo il motore? Se si puo fare ditemi in quale quntità devo mettercene. Ciao Grazie
|
16 settembre 05, 23:21 | #47 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2002 Residenza: Padova
|
Se volete per la chimica ... c'è questo sito... non so come faccia ad esistere ... http://murdermind.splinder.com/ pero' c'è come fare un fumogeno... io ho provato e funziona, ma per circa 6 sec di fumo c'è praticamente 1etto di peso. |
17 settembre 05, 00:19 | #48 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2005 Residenza: Genova
|
i fumogeni li ho visti usare qui da noi , li vendono in tabacchino..... , fai una staffa se lo metti in coda , in modo da staccarlo e arretrarlo dalla fuso, se no li metti sulle estremità alari. Per innescare la miccia , arrotoli del filo elettrico mono filo tipo quello per l' archetto , collegato ad una batteria , con un servo azioni un interruttore e la resistenza generata dal filo innesca la miccia.....Funziona !!!!!
__________________ Fabio Genoa Slope Soaring Team |
17 settembre 05, 07:00 | #49 (permalink) Top | |
User | Citazione:
anzi, un idiota.
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
17 settembre 05, 10:51 | #50 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-04-2005 Residenza: sondrio
| Citazione:
se vi può interessare la miccia per i fumogeni o non so che altro la ricetta è semplice, l'ho sul ricettario chimico, comunque si tratta di far bollire del comune spago in acqua e salnitro con una certa percentuale e per un certo tempo, il risultato funziona, io l'ho provatò più volte dico questo per tutti quelli che sono curiosi e si vogliono informare, nessuno dovrebbe provare queste cose senza tutte le precauzioni necessarie EDIT: tra l'altro conosco anche io persone finite male per queste cose, e, personalmente, io ho smesso di farle e mi dedico a cose molto più utili ed interessanti, il mio consiglio finale è che se volete i fumogeni dovete comprarli e devono essere adatti all'aereo, però se volete provare con le ricette varie siete liberi di farlo | |
Bookmarks |
| |