03 settembre 05, 13:15 | #31 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
|
..ma perchè ci tenete tanto a rendere i modelli ancora più antipatici alla gente di quanto lo sono già? Il modellismo sta lentamente arrivando ad una soglia dove è meglio evitare di dare nell'occhio e di dare fastidio se no ci tarpano le ali. Il fumogeno, in certe figure è spettacolare, ciò non cambia che è un agente paurosamente inquinante.
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
04 settembre 05, 15:05 | #34 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
| Citazione:
Anche io non ne capisco di perchè... I tempi dove tutti facevano quel che volevano e come volevano son finiti. Adesso come adesso anche un hobby innocente come il nostro viene spesso e volentieri marchiato come inutile, rumoroso ed inquinante. La cosa varia da paese a paese, ma da quello che posso vedere in Italia non si sta meglio che nel resto dell'Europa. Il fumogeno è sicuramente interessante e da fascino ad un bel volo acrobatico, ciò non toglie il fatto che è pericoloso (se fatto da se), ci sono stati parecchi incidenti con la sola produzione di motori da razzo (che sono moooolto più facili da realizzare che un fumogeno) con dita e mani mancanti all'appello. Inoltre puzzano e sono vistosamente inquinanti il che li rende antipatici alle persone. È meglio cercare di andare daccordo e non dare fastidio a chi ci tollera (perchè non dimentichiamo di tolleranza si tratta).
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
04 settembre 05, 15:30 | #36 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-04-2005 Residenza: Rudiano BS
|
I fumogeni da discoteca sono fatti con glicerina liqida spruzzata sopra una resistenza elettrica riscaldata ma non incandescente. Io avevo studiato un sistema con la glicerina pressurizzata da un serbatoio di aria tipo carrelli retrattili e poi attraverso un rubinetto gestito da un sevo spruzzata con un ago da siringa dentro la marmitta, a terra funzionava benissimo, un denso fumo bianco... Ma in volo non l'ho mai provato. Ciao Max.
__________________ Ciao Max. Se qualcuno avesse opinioni diverse dalle mie sono disposto a... PASSARCI SOPRA! |
04 settembre 05, 16:22 | #37 (permalink) Top | |
User | Citazione:
perche se vorrei farlo su un elettrico magari con del nikelcromo riscaldato e farci andare su la glicerina riesco a fare qualcosa di simile Ma non so quando rieco a farlo leggero un sistema simile :-( La cosa che mi piace del fumogeno e che deve andare a comando e non che una volta acceso puo non posso farlo intermittente | |
04 settembre 05, 18:58 | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-05-2004 Residenza: Varese (Olgiate Olona)
| Citazione:
Ciao P.S. marche di quelli da stadio ne conosci? Ciao | |
05 settembre 05, 11:45 | #39 (permalink) Top | |
Amministratore | Citazione:
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia | |
06 settembre 05, 10:28 | #40 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-12-2004 Residenza: Castelli Romani
|
Olio di vaselina alimentare...si usa per il vino,prodotti da forno,prodotti ed attrezzi medicali etc. costo al dettaglio circa 4 euri al lt. più economico di cosi....
__________________ Saluti da Markus ad Tusculum |
Bookmarks |
| |