|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
13 gennaio 09, 23:30 | #1 (permalink) Top |
User | Sukhoi 26M 1730mm di Mattfly: singolo o doppi servi per elevatore?
Ho da poco acquistato questo modello: SUKHOI 26M 1730 mm Stasera ho iniziato a montarlo, ma mi sono bloccato al momento di installare l'elevatore, visto che c'è la possibilità di installare 2 servi separati per ogni semipiano, o 1 servo unico con i 2 semipiani collegati tramite una forcella in acciaio. Mi fa paura il peso visto che ci installerò un motore leggero rispetto al benzina 26cc che loro consigliano (OS-120 Surpass III) e non sò se è il caso di aggiungere peso in coda, anche se con 2 HS-225MG aggiungerei poco peso pur avendo 4 Kg di trazione. Se qualcuno ha visto il modello in questione e mi può togliere il dubbio mi farebbe un grosso piacere visto che sono bloccato p.s. per chi non lo sapesse, questo modello ha baionetta e viti anche sul piano di quota, quindi sarebbe in teoria smontabile, pur se in modelli di queste dimensione non ha un gran senso, quindi non mi interessa mantenerli smontabili
__________________ GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV) Ultima modifica di VMaurizio76 : 13 gennaio 09 alle ore 23:33 |
14 gennaio 09, 00:00 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
| Citazione:
Con il 120 4T penso che ci farai poco più di un'acro tradizionale, mentre il ragazzo a cui l'ho venduto ha poi voluto montare il 26 a benzina che consigliano loro e poi è tornato al supertigre: a momenti neanche decollava... | |
14 gennaio 09, 08:52 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-02-2008 Residenza: Siracusa
|
Sicuramente 2 servi,al massimo gli metterai un pochino di peso in punta!;ma ripeto è meglio due servi anzichè la forcella che non ti permette di avere l'escursioni delle due parti mobili perfettamente uguali. Visto che questo modello lo vorrebbe acquistare anche un'amico mi dici come è fatto? ricopertura-balsa-precisione di assemblaggio ecc... Ciao |
14 gennaio 09, 10:08 | #5 (permalink) Top |
User |
Grazie, seguirò il consiglio dei 2 servi Per quanto riguarda il modello, come tutti il termoretrattile è un pò da ripassare con il ferretto, ma nulla di che, si potrebbe anche lasciare così se non si è troppo pignoli. L'assemblaggio è una formalità, gli accessori a corredo sono completi e le predisposizioni precise. Carrello già forato e sedi già praticate nel termoretrattile. La struttura è bella solida ed adattaa ricevere un motore a benzina, magari con qualche rinforzino qua e la. Per quanto riguarda il motore, immaginavo di non poterci fare 3D, cercherò di mantenermi + leggero possibile, e se proprio voglio sfogarmi ho il Sukhoi50 Sebart elettrico che non è molto + piccolo p.s. questo stesso motore lo avevo sull'Adrenaline120 e prima di romperlo causa radio, ci avevo fatte qualche voletto con soddisfazione, anche le risalite non erano male ed il peso credo sarà simile.
__________________ GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV) |
14 gennaio 09, 11:26 | #6 (permalink) Top |
User |
Dimenticavo, secondo voi 2 HS-225MG possono andare bene? Dovrei solo fare una basetta, visto che la sede originale è per servi standard e i 225 sono una via di mezzo tra i Mini e gli Standard. Il fatto è che ce li avrei già disponibili in casa, tirano 4 Kg e sono anche abbastanza veloci. Sul timone in pull-pull ci metto un Inolab 750MG.
__________________ GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV) |
14 gennaio 09, 13:16 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-02-2008 Residenza: Siracusa
| Citazione:
RiCiao | |
14 gennaio 09, 20:04 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
| Citazione:
In più il modello ha un'estetica incredibile, secondo me il SU 26 ed il 31 sono tra gli acro full size più belli al momento. | |
Bookmarks |
| |