13 gennaio 09, 17:30 | #61 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Alberto sarebbe bellissimo quanto dici ma........ quanti padri hanno tempo/voglia (e non parliamo della capacità/esperienza) di stare appresso ai figli ....... I padri moderni presi dal lavoro/fitness/amante/hobby/calcetto/amici/televisione/cinema/shopping con i figli non ci stanno più (neanche le madri prese da lavoro/fitness/amante/amiche/televisione/cinema/shopping ) . Per cui non la vedrei tanto nera almeno fino a quando ci sarà qualcuno che saprà emozionarci con pregiate riproduzioni in nobile materiale e tramandare e trasmettere la passione ai propri figli.....(io purtroppo c'ho la figlia femmina). Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
13 gennaio 09, 17:32 | #62 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-09-2006 Residenza: Parma
|
Io ricordo ancora benissimo il primo volo con Easy star ( ero e sono "cane sciolto" ), ricordo tutte le emozioni e tutte le paure prese, fortunatamente ad oggi solo un botto col Gemini per mia distrazione. Se per volare dovevo anche costruire i modelli partendo da zero considerando gli impegni lavorativi e la famiglia non avrei mai volato. Ad oggi se qualche ragazzino viene dove volo a chiedere cosa deve fare per imparare sono il primo a consigliare un campo volo e indicare le varie strade ( balsa - gommoli - scatole in kit - ARF - RTF ). Probabilmente se anche tu avessi pochissimo tempo a disposizione faresti altrettanto, l'alternativa è non volare.Personalmente preferisco dedicare quell'ora e 1/2 a volare piuttosto che costruire.
__________________ Gogiamma Ultima modifica di gogiamma : 13 gennaio 09 alle ore 17:35 |
13 gennaio 09, 17:37 | #64 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
| Citazione:
...o lavorando in falegnameria | |
13 gennaio 09, 17:45 | #65 (permalink) Top |
| Guarda che non ho specificato apposta pure il carbonio è abbastanza pregiato e quante riproduzioni di livello elevatissimo sono in compositi? Secondo me non esiste solo la balsa e non esistono solo gli Old Timer con il Diesel da pochi cc, la tecnica si evolve e le ali di poli/legno e le fuso in fibra non fanno più storcere il naso a nessuno. Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
13 gennaio 09, 17:49 | #66 (permalink) Top | |
| Citazione:
Albè a noi ci regalavano il lego ed il meccano e il seghetto del traforo a loro regaliamo la PSP ecchecivuoifare?
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
13 gennaio 09, 18:03 | #67 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
| Citazione:
semplice... gli s regala un motorello, una radio e un pò di tavolette/lastre... e poi si recita la formula magica: "lo voglamo costruire un aereo radiocomandato?"... ...i bambini sono sempre uguali... basta offrirgli le possibilità giuste.. Ciauuuuuu | |
13 gennaio 09, 18:22 | #69 (permalink) Top |
|
L'ho fatto un paio di anni fà sta ancora tutto li ben impacchettato a prender polvere (forse se gli regalavo un XXazzillo bimotore duecanali ci aveva almeno giocato....
13 gennaio 09, 18:26 | #70 (permalink) Top |
| No perche quando avrà figli gli trasmetterà il bacillo (solo se sono maschi le femmine sono immuni) e quindi almeno fino alla pubertà saranno provetti aeromodellisti.
Bookmarks |
| |