Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 gennaio 09, 20:58   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom Visualizza messaggio
.....

Insomma, riassumendo, siete TUTTI liberi di fare quel che volete, ma la vostra libertà finisce quando dovete consigliare un principiante.
A quel punto IL MINIMO che possiate fare è presentargli e vagliare assieme a lui TUTTE LE POSSIBILITA'... e non solo il solito isigommolo del cavolo...

Grazie per l'attenzione

Ciau
Miiiiii, si è incacchiato .....

Comunque sul grassetto ti quoto, dai ....

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 09, 21:01   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di micheletn

Data registr.: 06-03-2007
Quante menate che ti fai doctordoommm

alla fine secondo me perdi il filo delle ragione solo per difendere un tuo profondo idealismo..

bo... io non credo troppo alle verità assoluta..

specie quando dici che è diseducativo perchè uno non impara..

io ho imprato a volare con modelli multiplex... e nel frattempo a me come ad altri amici è ventua la voglio di costuire e sperimentare...

ed è così che quando a malapena termicavo con l'easy glider ho inziato a costruire una scatola di un arrow II aviomodelli... mentre la sera costruivo di giorno volavo con easy glider, fun jet e altri... ho imparato a pilotare e mi sono sempre collaudato da solo i modelli che mi sono costruito fino ad ora..

E mi diverto ad incollae un modello MPX e farlo volare come assemblane un aliante in struttura come sto facendo..
Vecchio 12 gennaio 09, 21:13   #43 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 03-03-2003
E allora vedo che non hai capito di cosa parlo:

Se è per questo non ci sei solo te che dopo l'isigommolo ti sei messo a costruire, ce ne sono anche tanti altri, ma io faccio un discorso globale... e globalmente, la situazione è penosa...

se devo fare un bilancio, basandomi sulla mia esperienza e su ciò che ho visto nei vari campi, l bilancio è NETTAMENTE a favore della "diseducatività" di quei cosi... poi magari sul tuo campo la situazione è diversa, ma fatti un giro un qualsiasi campodi volo e conta quanti RTF (scopio ed elettrici, legno e gomma) e quanti autocostruiti ci sono...

Cmq ti prego di rileggere la parte in grassetto, stà tutto lì il succo del mio discorso.

Ciauuuuu

Citazione:
Originalmente inviato da micheletn Visualizza messaggio
Quante menate che ti fai doctordoommm

alla fine secondo me perdi il filo delle ragione solo per difendere un tuo profondo idealismo..

bo... io non credo troppo alle verità assoluta..

specie quando dici che è diseducativo perchè uno non impara..

io ho imprato a volare con modelli multiplex... e nel frattempo a me come ad altri amici è ventua la voglio di costuire e sperimentare...

ed è così che quando a malapena termicavo con l'easy glider ho inziato a costruire una scatola di un arrow II aviomodelli... mentre la sera costruivo di giorno volavo con easy glider, fun jet e altri... ho imparato a pilotare e mi sono sempre collaudato da solo i modelli che mi sono costruito fino ad ora..

E mi diverto ad incollae un modello MPX e farlo volare come assemblane un aliante in struttura come sto facendo..

....ufficialmente e felicemente scomunicato!

doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 09, 21:16   #44 (permalink)  Top
UserPlus

Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
Miiiiii, si è incacchiato .....

Comunque sul grassetto ti quoto, dai ....
è che ogni volta che ripenso a certe frasi mi ribolle il sangue... pensa se a te t'avessero detto da giovane di non iscriverti a Ingegneria perchè era sicuro che non ce l'avresti fatta... e tu te n'andavi a Scienze delle Merendine...

lo so che è un paragone un pò forte e non proprio calzante, ma spero renda ciò che voglio dire (agli altri, te già lo sai )

Vecchio 12 gennaio 09, 21:37   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di ask21

Data registr.: 16-03-2007
Io ho imparato con l'EG,ora ho comprato un EJ e adesso vorrei lo Yak 54 great planes.Ho costruito,per il momento,quattro aeromodelli in balsa che volano e sono attivi nella mia modesta flotta tra cui c'è anche un Fun jet e non vedo l'ora di ricevere il disegno del patchwork per costruire ancora.Direi quindi che sono un misto tra un principiante diseducato ed un vero appassionato che quando atterra un pochino pesante si sente come se avesse fatto un torto alla sua creaturina.

Detto ciò io non vedo l'ora che la mpx ci mostri le sue nuove idee e chissà magari apprezzerò oppure sarà come se nulla fosse accaduto.

Una cosa è certa però,non verrò qui a dire che la mpx ha fatto modelli che facevano cagare e che non servono a nulla se non a volare senza neanche imparare.Semplicemente potrò dire(ma non lo dirò e di questo sono sicuro perchè ho profondo rispetto per quasi tutti) che la mpx quest'anno ha fatto modelli che a me non piacciono.

Ps.Io una matiz!

Edit:Quelli della tangent per me non sono kit.Solo modelli quasi pronti al volo dove non c'è neanche da forare il karman... ...non per questo non prenderei il pilatus però!
Vecchio 12 gennaio 09, 21:48   #46 (permalink)  Top
UserPlus

Citazione:
Originalmente inviato da ask21 Visualizza messaggio
Ps.Io una matiz!
io la Ka...

...gata!

Vecchio 12 gennaio 09, 21:50   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di BBC25185

Data registr.: 19-01-2007
Bhè, io ho fatto il mio primo volo con l'easystar...
Il modello successivo è stato il Reichard Quattro (troppo veloce per me, all'epoca)
Poi cè stato il Volt...

Adesso sono circa 2-3 anni che volo, con, all'incirca 10 modelli differenti per costruzione, dimensioni e propulsioni...

In un certo modo posso dire che senza la multiplex, avrei cominciato l'aereomodellismo più tardi... (sono sicuro che avrei cominciato, ma non così) e non sarei arrivato così presto alle conoscenze che possiedo adesso...

Quindi, per me, la multiplex ha fatto una bella cosa...

PS: io, se non faccio un bellissimo atterraggio con il mio easyglider a meno di 5 metri di distanza da me, non sono soddisfatto...
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 09, 22:11   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di ask21

Data registr.: 16-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom Visualizza messaggio
io la Ka...

...gata!

LOL
Vecchio 12 gennaio 09, 22:43   #49 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da ask21 Visualizza messaggio
Io ho imparato con l'EG,ora ho comprato un EJ e adesso vorrei lo Yak 54 great planes.Ho costruito,per il momento,quattro aeromodelli in balsa che volano e sono attivi nella mia modesta flotta tra cui c'è anche un Fun jet e non vedo l'ora di ricevere il disegno del patchwork per costruire ancora.Direi quindi che sono un misto tra un principiante diseducato ed un vero appassionato che quando atterra un pochino pesante si sente come se avesse fatto un torto alla sua creaturina.

Detto ciò io non vedo l'ora che la mpx ci mostri le sue nuove idee e chissà magari apprezzerò oppure sarà come se nulla fosse accaduto.

Una cosa è certa però,non verrò qui a dire che la mpx ha fatto modelli che facevano cagare e che non servono a nulla se non a volare senza neanche imparare.Semplicemente potrò dire(ma non lo dirò e di questo sono sicuro perchè ho profondo rispetto per quasi tutti) che la mpx quest'anno ha fatto modelli che a me non piacciono.

Ps.Io una matiz!

Edit:Quelli della tangent per me non sono kit.Solo modelli quasi pronti al volo dove non c'è neanche da forare il karman... ...non per questo non prenderei il pilatus però!

Quotone
in più c'è da considerare che se non nasci figlio di modellista o non hai un modellista vicino di casa la cosa diventa oltremodo complicata .......
Non basta un Forum, per quanto completo, per farti capire che colla ci vuole e quanta, per farti riconoscere la balsa buona per un pezzo e quella che và meglio da un' altra parte, come si tiene in mano un tagliabalsa una lima o un seghetto ad arco (almeno 1000 anni fà in barba alla 626 a scuola c'era "applicazioni tecniche" ....) ecc. ecc. e non sono dettagli perchè queste cose fanno la differenza fra un modello che forse volerà e un altro che si sfascerà solo portandolo al campo (oppure non volerà mai perche troppo pesante).
Quotando anche Comet almeno 4/5 dei giovani che oggi frequentano campi di volo lo possono fare solo grazie ai gommoli e se è vero che 1 su mille ce la fà avremo forse qualche aeromodellista nuovo e completo.

Ciao

Francesco

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 09, 23:03   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di asiatic

Data registr.: 24-07-2006
Immagini: 2
ciao.....tutto vero...tutto giusto.

siamo dinosauri e siamo condannati a sparire...non lo dico con cattiveria, forse un'po' di malinconia......ma le cose stanno...( sono gia)...cambiando.

il modellismo....aime'.... e' quello che stiamo vedendo sui campi volo tutti i giorni.....

o ci adeguiamo o ci estinguiamo.....( chissa' se darwin aveva calcolato anche questo......)

Bookmarks