27 dicembre 09, 20:36 | #181 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
27 dicembre 09, 20:41 | #182 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
| il centraggio nei tutt'ala è da curare particolarmente perchè vari anche l'angolo di reflex (l'autostabilità del profilo, con gli elevoni alzati) e l'assetto cambia veramente tanto... |
28 dicembre 09, 10:33 | #183 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-07-2005
Messaggi: 825
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Ciao per quanto riguarda l'assetto, io ho messo la batteria lipo un thunder power da 2100 poco più di 100 grammi, tutta in punta la centro, e la ricevente è una 6200 spektrum, ho usato il kit di montaggio della multiplex, e due servi hitec 81, il modello è picchiato, se do motore invece cabra di brutto, nel volato si vede l'ala che traballa quando levo motore, pertando nel veleggiare si nota questo barcollio, rispetto alla slinger, quest'ultimo volava veramente bene, tendeva anche lui a salire quando si dava tutto motore ma la cosa era appena accennata, nell'xeno invece è molto più sentita, inoltre dovrò approntare delle modifiche nella colorazione della cabina in quanto è completamente bianca, nella scatola invece è colorata di nero, questo è per migliorare la visione. Altro problema è l'atteraggio quando la macchina tocca è sostenuta solo da tre punti , uno è un piolino di plastica posto davanti e gli altri due sono gli attacchi del servo sugli alettoni. Secondo me dovrebbero rivedere alcune cosette alla Multiplex per miglirarlo ulteriormente presempio i servi hanno una protezione sulla squadretta, voglio sapere, in caso di guasto di un servo, come faccio a verificare la squadretta, in quanto il supporto che la ricopre deve essere incollato, mentre doveva a mio aprere essere incastrato e sfilabile. Vi farò sapere dopo le modifiche approntate se è migliorato. |
06 gennaio 10, 20:49 | #184 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-06-2005 Residenza: Cagliari
Messaggi: 3.180
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Ho collaudato oggi lo Xeno: confermo quanto gia' scritto sulla tendenza a cabrare sotto motore e sul barcollìo. La prima per me non e' molto fastidiosa e facilmente gestibile con una miscelazione adeguata gas/cabra La seconda caratteristica e' probabilme te dovuta alle derivette forse un po' sottodimensionate... Mi da' comunque l'impressione di un modello facile e sicuro nel comportamento. Motorizzazione Multiplex Tuning e 3 celle 1300, centraggio ed escursioni da scatola. |
09 gennaio 10, 19:45 | #185 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2006 Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 436
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1300mAh!! 2100mAh!!!! Ragazzi!! Non lamentatevi delle prestazioni! Lo Xeno è progettato x una 950mAh e se mettete batterie + grosse andate fuori "progetto" e siccome i tedeschi sono "precisini" il modello non andrà bene di sicuro!! Come ha detto Lapo i tuttala sono delicati nel centraggio. Io ho detto la mia... Ciao Rusty
__________________ sono in pausa modellistica........ma ne sto uscendo! ...si, ne sto uscendo!! |
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