16 gennaio 09, 15:47 | #31 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
16 gennaio 09, 16:11 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-12-2008
| Citazione:
Voli sul mare...? | |
16 gennaio 09, 17:11 | #34 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Ti ripeto che stai sbagliando a considerare la frequenza di campionamento: 2Hz = 2 volte al secondo, NON una volta ogni due secondi 5Hz = 5 volte al secondo, NON una volta ogni cinque secondi. 1Hz per i modelli lenti va bene 2Hz va bene un po' per tutti i modelli 5Hz è il non-plus-ultra per i modelli. Io ho il 757 (se non sbaglio la sigla), che è una variante del 747 di Truffo, e ho seguito le sue descrizioni per impostare la frequenza di campionamento a 2Hz. Dovrebbe essere possibile settarlo anche a 5Hz, ma non so se funziona bene, mai provato. ciao | |
16 gennaio 09, 20:50 | #36 (permalink) Top |
User |
mi fate un solo esempio di velivo reale che utilizza il solo GPS per la misura dell'altezza? il perchè c'è 1 ordine di grandezza fra la misura x/y e la z si dimostra analiticamente... se ritrovo le dispense cerco di postarvi il tutto. grande capo mi daresti il link del sensore che usi con la precisione di 2-3metri vorrei acquistarlo da provare al dipartimento (scusami forse te l'avevo già chiesto) grazie ciao Michele
__________________ non c'è prezzo per la Miticità! neppure per l'attraenza! |
16 gennaio 09, 21:03 | #37 (permalink) Top | |
User | Citazione:
l'approssimazione che utilzza l'algoritmo (la più recente) dovrebbe essere la EGM96 che è un modello geopotenziale la cui "media" in deviazione standard mi pare che è di circa mezzo metro. con zone in cui sbaglia di 5m a zone in cui sbaglia di pochissimi cm... già questo è un'errore che si somma all'errore del calcolo trigonometrico. molto spesso si usa appunto il GPS differenziale perchè mettendo un ricevitore fisso a terra se si verifica che entrambi i ricevitori vedono gli stessi satelliti la differenza trigonometrica tra i due è molto precisa. pochissimi cm al max. ma proprio per la loro natura mal si prestano a due oggetti di cui uno è in continuo movimento (ammeno di non utilizzare alcune accortezze tipiche del settore militare). nel campo civile mi risulta vengano utilizzati molto in topografia. lungi da me non farvi utilizzare il gps... ma almeno per la mia ristretta esperienza un buon sensore barometrico non si batte sia per i costi che per le prestazioni.. stessa cosa un bel Pitot
__________________ non c'è prezzo per la Miticità! neppure per l'attraenza! | |
16 gennaio 09, 22:14 | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Bologna
| Citazione:
| |
16 gennaio 09, 23:43 | #39 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-12-2008
| Citazione:
A quel punto mi chiami e ti dò il QNH della zona dove ti trovi così voli per altitudini e non per altezze, fà molto più aeronautico no? ;-) | |
Bookmarks |
| |