16 gennaio 09, 09:46 | #21 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
hai mai visto la traccia di un modello realizzata con campionamento a 2Hz? molto bella e pulita. L'errore sulla quota c'è ma per visualizzare qualitativamente la traccia del modello i GPS di cui disponiamo bastano e avanzano... per quanto riguarda invece l'errore introdotto di proposito per i GPS civili (propriamente detto SA, Selective Availability), sei rimasto un po' indietro, è gia' qualche anno che non c'è piu': Stabilito da Clinton nel 1998, con attuazione nei primi anni 2000. | |
16 gennaio 09, 12:17 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-09-2007 Residenza: Pisa
| Citazione:
| |
16 gennaio 09, 13:21 | #23 (permalink) Top |
User |
allora i GPS sono poco attendibili, come quota, se beccano solo 3 satelliti, e magari stì satelliti sono proprio perpendicolari al GPS, perchè con 2 satelliti lui ti dà posizione e con 3 anche l'altitudine, ma con solo 3 satelliti non è attendibile, ma se sei in un campo di volo dove non hai alberi e edifici vicino....di satelliti ne becca sempre oltre 5 e magari anche 8 o più...e in questo caso la misura dell'altitudine è mooolto più precisa, anche perchè non beccherà tutti i satellliti perpendicolari al GPS ma beccherà anche satelliti più bassi sull'orizzonte che in questo caso sono quelli che danno maggiore precisione all'altitudine...questo ho imparato a forza di usare gps da quando sono usciti, un sensore barometrico è più preciso se la pressione atmopsferica rimane stabile, ma se non è stabile anche le misure non sono attendibili, infatti...io ho un favoloso Thommen altimetro sfizzero di grande pregio con movimento sù rubini, costava un pozzo di soldi, io lo uavo quando facevo alpinismo, e comunque nelle istruzioni, era scritto che per avere un'attendibilità buona, l'altimetro andava tarato OGNI ORA sù una quota nota...questo per annullare le differenze di pressione atmosferiche che si posso avere da una misura all'altra...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
16 gennaio 09, 13:22 | #24 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
16 gennaio 09, 13:35 | #26 (permalink) Top |
Guest
|
Quello che io ho campiona dati al secondo e data la capienza di memoria disponibile riesce ad immagazzinare oltre 100 ore. Per la precisione ti posso dire che per i nostri usi basta ed avanza anche se sono dispositivi che vanno bene per modelli ed alianti che compiono grandi distanze. Per skizzetti che coprono si e no 300/400 mt lineari l'errore a volte c'è. |
16 gennaio 09, 14:40 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Bologna
|
Nessuno ha provato questo? GPS KeyMaze 300 Il prezzo sembra buono... |
16 gennaio 09, 14:48 | #28 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
16 gennaio 09, 15:33 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-05-2008 Residenza: dintorni di torino
| Citazione:
si dovrebbe essere 7 per l'esattezza e 3 per i militari | |
16 gennaio 09, 15:45 | #30 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
Bookmarks |
| |