22 agosto 05, 20:17 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2005
| Ciao a tutti sono enrico e ho un problema grandissimo! Ho un 3M Mintor 170 in rodaggio con candele ant.OS-F e post.ENYA3 (non riesco a trovare una OS-A5) uso miscela cool-power al 15% di nitro e... non stà in moto! Ho paura che la pompa possa sfiatare poichè noto delle bolle fra spillo del massimo e carburatore... un grazie a chiunque possa essermi di aiuto!!! |
23 agosto 05, 01:13 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Sicuro sicuro che vada bene la Enya 3 ?
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
23 agosto 05, 01:19 | #3 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
|
Solito problema mai risolto della Mintor e la bufala è che non cessano di vendere quei motori... Conosco almeno 5 persone che hanno dovuto rassegnarsi e smontare il loro mintor che ha decisamente troppi problemi. Nel tuo caso 99% sicuo che il problema è il surriscaldamento della pompa. Siamo già stati 4 volte alla fabbrica Mintor per cercare una soluzione.. Mi è stata pure regalata la risonanta 3M apposita per il motore con tanto di collettore il tutto già accordato. Dopo un sacco di fiacche sulle dita a forza di pestare sull'elica ho deciso di farmi rimborsare. I motori Mintor son belli da vedere, ma in quanto a funzionamento la OS rimane il miglior investimento. p.s. in ogni caso se non hai pratica NON SMONTARE la pompa, rischieresti di ritrovarti con tutte le componenti in mano e nessun schema che ti spieghi come riassemblarlo.
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
23 agosto 05, 23:14 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ehm... scusate non sono molto pratico di forum! Questa mattina ho chiamato direttamente in fabbrica(Mintor) e mi hanno detto che il problema poteva esser causato da sporcizia nel carburatore mentre le bolle possono esser dovute alla pompa la quale si svuota e si riempie in parte d'aria. L'unica cosa da fare(hanno detto) è dare due sgasate dopo l'accensione cosicche la pompa possa espellere l'aria in eccesso... mah sarà, domani mi metterò al lavoro e poi vi saprò dire. Riguardo alla candela enya ho provato anche a sostituirla facendo varie prove risultato: nulla, tutto come prima! Grazie mille a coloro che mi hanno risposto!!! | |
24 agosto 05, 23:50 | #5 (permalink) Top |
| Ciao sono sempre io, dopo aver pulito il carburatore, e fatto smanettare mio padre con la vite del minimo (va tenuta un po più aperta rispetto alle indicazioni) il motore va che è quasi una gioia sentirlo abbiamo notato che le bolle vengono espulse dopo due sgasate perciò ci riteniamo abbastanza soddisfatti. Ora non resta che testarlo in volo ciao a tutti! |
Bookmarks |
| |