07 gennaio 09, 21:58 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-07-2008
| Mai rinnegare le nostre origini... onore al passato
E' grazie a loro che adesso ci divertiamo come matti. I primi aeromodellisti, le prime radio, la prima tecnologia...Erano tempi duri, chi volava era un tipo tenace poichè erano tantissime le difficoltà, non esistevano le radio moderne, le lipo, i nuovi motori.In mano ho un cimelio, una radio degli anni 60 o poco più,che bello vederla dal vivo, hanno fatto la storia... caspita poverini come volavano, e non mollavano. Un grazie ai pionieri dell'aeromodellismo e a tutti coloro che hanno tramandato questa passione. E grazie ad AntonioF104 per la radio. |
07 gennaio 09, 23:21 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2005
|
eheh...peccato mi son dimenticato di farti vedere la rx e i servi...e il caricabatterie....e il manualetto...la prossima volta ti farò vedere il resto dei cimeli. Eh si è bello apprezzare le cose del passato in quest'hobby, quest'estate ho passato ore sotto il sole prima di mettere in moto un Supertigre G20 Diesel...(ricordi FAI?)appena posso vi posto un filmato se volete...bellissimo...poi abbiamo fatto ripartire un paio di Cox...ho le latte originali dell'epoca...tutto funzionante..la Pro-Line non so..di sicuro ha bisogno di essere tenuta a bagno nel pulisci contatti per qualche giorno eheh. Eppure quest'estate..mio padre ha volato con una radio Futaba anni 70....e.....interferenze Zero....tutto perfetto...senza neanche una goccia di pulisci contatti...e anche io quando mi capita di rivolare con modelli a scoppio...rimetto in funzione le mitiche Expert... purtroppo ho la fotocamera rotta...appena posso vi posto un pò di foto di materiale Vintage... |
07 gennaio 09, 23:48 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
| Citazione:
Pensa che i modelli se li costruivano a soli o assemblavano kit tradzionali... Pensa che se il motore non voleva andare... insistevano! Pensa che quando il modello si sporcava... addirittura lo pulivano! ...più un sacco di altre cose che non hanno veramente senso... Valli a capire! | |
08 gennaio 09, 00:27 | #7 (permalink) Top |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
|
Quella era la radio che il mio amico Graziano Pagni usò ai Camp.Mond. nel 1969 a LemWerder ( vinti dallo Svizzero Bruno Giezendanner). In quella occasione incontrammo il progettista lAmericano Witly al quale Graziano fece una corte serrata per poer avere quella radio ,costruita in pochissimi esemplari e che costituiva lo stato dell'arte per quei tempi. Gli sticks in particolare erano la particolarità tecnica di maggior rilievo. Che tempi...ragazzi !! GIORGIO |
08 gennaio 09, 00:35 | #8 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
La Pro-Line fu l'aspirazione di molti, assieme alla Kraft od alla europea Simprop..................poi, solo poi, arrivò la Futaba
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
08 gennaio 09, 00:40 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
| Citazione:
__________________ Never forget it. | |
Bookmarks |
| |