Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 gennaio 09, 00:41   #11 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.

L'avatar di giobass

Data registr.: 26-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
La Pro-Line fu l'aspirazione di molti, assieme alla Kraft od alla europea Simprop..................poi, solo poi, arrivò la Futaba
Come dimenticare la Logictrol....la Orbit (la mia prima proporzionale)...i servi Duramite....altro che 2,4 Giga! GIORGIO
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 09, 00:42   #12 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
Quella era la radio che il mio amico Graziano Pagni usò ai Camp.Mond. nel 1969 a LemWerder ( vinti dallo Svizzero Bruno Giezendanner). In quella occasione incontrammo il progettista lAmericano Witly al quale Graziano fece una corte serrata per poer avere quella radio ,costruita in pochissimi esemplari e che costituiva lo stato dell'arte per quei tempi. Gli sticks in particolare erano la particolarità tecnica di maggior rilievo. Che tempi...ragazzi !! GIORGIO

Quegli sticks sono notevoli ancora oggi. Dentro c'erano dei potenziometri a norme MIL e mi pare fossero pure su cuscinetti. Ne dovrei avere una in soffitta. Quasi quasi la converto in 2,4... (non scherzo).
Vecchio 08 gennaio 09, 00:44   #13 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
La Pro-Line fu l'aspirazione di molti, assieme alla Kraft od alla europea Simprop..................poi, solo poi, arrivò la Futaba
... e chiusero tutti. A parte la Multiplex.
Vecchio 08 gennaio 09, 00:57   #14 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.

L'avatar di giobass

Data registr.: 26-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
... e chiusero tutti. A parte la Multiplex.
Kraft cedette l'azienda al massimo della celebrità. L'amico Bertolani ( in occasione dei primi Las Vegas T.O. C.) mi raccontò che fù suo ospite ...e già allora aveva una favolosa collezione di FERRARI ! GIORGIO
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 09, 01:06   #15 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
Kraft cedette l'azienda al massimo della celebrità. L'amico Bertolani ( in occasione dei primi Las Vegas T.O. C.) mi raccontò che fù suo ospite ...e già allora aveva una favolosa collezione di FERRARI ! GIORGIO
Eh già... e alcuni anni prima, quando era già Campione del mondo rischiò brutto, pace all'anima sua. Durante un Mondiale in USA la squadra italiana venne presa a benvolere dal "padrino" locale, il quale mandò i suoi ragazzi ad informarsi su chi fosse il campione in carica e quando scoprì che era un "ammeregano" non di origine italiana ne fu molto contrariato... probabilmente un pensierino a fargli spezzare i pollici ce lo fece.
Vecchio 08 gennaio 09, 01:25   #16 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Indoor

Data registr.: 02-03-2007
Citazione:
Quella era la radio che il mio amico Graziano Pagni usò ai Camp.Mond. nel 1969 a LemWerder ( vinti dallo Svizzero Bruno Giezendanner). In quella occasione incontrammo il progettista lAmericano Witly al quale Graziano fece una corte serrata per poer avere quella radio ,costruita in pochissimi esemplari e che costituiva lo stato dell'arte per quei tempi. Gli sticks in particolare erano la particolarità tecnica di maggior rilievo. Che tempi...ragazzi !! GIORGIO
e io ero il capo squadra di quella nazionale composta anche da Bertolani e Bettini, con Poldo Pergher (boss della Scorpio) meccanico helper di tutti e tre i piloti.
In quella occasione Kavan fece vedere a tutto il mondo volare, per la prima volata, una serie di elicotteri RC lasciando tutto il mondo a bocca aperta.
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 09, 09:49   #17 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Pro Line

ne ho due,una comprata per me da un amico in USA e l'altra comprata da Graziano,sono nelle loro scatole originali e sull'Ams Oil ci sono ancora i servi montati.

Ai mondiali c'ero anch'io e devo ringraziare Indoor per avermi fatto tornare con la squadra sul C119 dell'Aeronautica che ci portò da Bremen a Pisa,un volo indimenticabile....coi tappi nelle orecchie ed il mucchio di paracaduti sul pavimento.
Ad Agosto fanno 40 anni,come lo sbarco sulla luna che avvenne intanto che ero in viaggio verso Nord in macchina.

Ultima modifica di Ehstìkatzi : 08 gennaio 09 alle ore 09:54
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 09, 10:39   #18 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Ed il mondiale di Gorizia ve lo ricordate ???

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 09, 10:49   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di AntonioF104

Data registr.: 12-04-2005
grazie Hycry per aver aperto la discussione...è bello sentir parlare di aneddoti, vintage ecc
quindi avevo intuito bene, la Pro-line è stata una radio collocabile tra la metà e la fine degli anni '70?
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 09, 10:57   #20 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Citazione:
Originalmente inviato da AntonioF104 Visualizza messaggio
grazie Hycry per aver aperto la discussione...è bello sentir parlare di aneddoti, vintage ecc
quindi avevo intuito bene, la Pro-line è stata una radio collocabile tra la metà e la fine degli anni '70?
Direi di si, ricordo la pubblicità su RCM, Model Builders e Flyng Models degli anni 70..........

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks