Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 gennaio 09, 00:17   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di serparo

Data registr.: 16-08-2008
Immagini: 3
Oggi ho montato gli MG996R sul mio yak54 di somenzini e (a 6 v) vanno una bomba.Sono un pò imprecisi a tornare allo zero ma per un acro è un difetto che non si nota.
serparo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 09, 02:02   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fabrizio872

Data registr.: 16-11-2008
Invia un messaggio via MSN a Fabrizio872
Io ho un MG996R sul timone di un modello autocostruito (quello in avatar) di 1,50 di apertura alare e 1,60 di lunghezza e si comporta benissimo anche sulle manovre più precise
Su un piccolo spitfire della great planes ho montato 2 MG16R su alettoni ed elevatore e anche qui vanno benissimo, altri 4 su un edge 540 1200 mm e anche qui nessun problema
I vecchi MG 995 ho avuto modo di provarli su un polecat e non sono rimasto molto soddisfatto, con modello acceso e comandi a 0 ogni tanto (spesso) si vedono muovere le superfici mobili, di pochi millimetri ma si muovono.
Fabrizio872 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 09, 14:18   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di didenry

Data registr.: 29-11-2008
Io penso che il problema sia la snobbaggine che c'è in giro su questa attività sportiva.Chi ha i soldi dice che fanno cagare, chi come me e un comune operaio dice che sono uguali a quelli della jamara in metallo da 7,5Kg perche li ha smontati e testati, purtroppo i tedeschi ci fanno ancora fessi con la loro importazione ormai totale dalla cina e il loro marchio imposto sopra!!!!!Svegliatevi....:wink
didenry non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 09, 21:44   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di scirocco64

Data registr.: 24-03-2008
Un mio amico ha i 995 e li ha montati su un EDGE di 2mt motorizzato benzina è non ha problemi.
Sicuramente non havranno la precisione e velocita dei più blasonati ma quello che importa innanzitutti è la sicurezza.
Quindi chi ha problemi con questi servi e a modo di documentare si faccia avanti e sentiamo.
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 09, 00:12   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da dodo18 Visualizza messaggio
di bene in peggio...
spero comunque che la pensi come me...almeno per la sicurezza sti soldi bisogna spenderli...
io non concepisco modelli da 2 metri e 60 che oggi te li puoi permettere con pochi soldi e con materiali scadenti... 12 chili di modello con un elica della miseria che se lo può permettee chiunque...non penso gioverà ne agli aeromodellisti ne a chi si cimenta pensando sia una cavolata da far volare...
bè, in tutta onestà non posso fare una crociata contro i 995........ripeto, chi li usa al ns campo ( una sola persona ), ne è soddisfatto e non ricordo che abbia lamentato un problema con questi servi.

Io ne ho avuto solo 1 ( guasto nel cassetto) ma una rondine non fa primavera......a chi non si è mai guastato un servo Futaba o Hitec o Multiplex anche di pregio???

certo se molti se ne lamentano, o dicono di usarli preferibilmente a 6 volts un perchè ci sarà............

ripeto la mia esperienza, gli SG 5010 li uso abitualmente ( ne ho montati sul Kawasaki da 1,4 mt, sul Tucano da 1,7 mt sul Cessna da 1,6 mt ecc ecc ) e mi trovo bene: prezzo modico per un servo con doppio cuscinetto a mio parere sufficientemente robusto e affidabile che, aperto e verificato, mi sembra se non fratello, parente moooolto stretto del Futaba 3010.........
Vecchio 25 gennaio 09, 02:36   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di serparo

Data registr.: 16-08-2008
Immagini: 3
Didenry hai perfettamente ragione,la penso come te.Non si possono spendere 500 euro di servi per un modello.E' assurdo.
serparo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 09, 01:21   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di micheletn

Data registr.: 06-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da didenry Visualizza messaggio
Io penso che il problema sia la snobbaggine che c'è in giro su questa attività sportiva.Chi ha i soldi dice che fanno cagare, chi come me e un comune operaio dice che sono uguali a quelli della jamara in metallo da 7,5Kg perche li ha smontati e testati, purtroppo i tedeschi ci fanno ancora fessi con la loro importazione ormai totale dalla cina e il loro marchio imposto sopra!!!!!Svegliatevi....:wink
Dipende cosa li paghi, gli ultimi Jamara standard da 7 kg e mezzo gli ho pagati meno di 15 euro dal mio rivenditore di fiducia.

a quale tower pro corrispondono esattamente?
Vecchio 26 gennaio 09, 10:17   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di pierocucu

Data registr.: 29-10-2008
servi tower pro

li uso regolarmente e visto il costo io dico che sono ottimi, unico problema riscontrato è che se il pacco batterie non ha carica adeguata oppure è vecchiotto, fa un pò fatica a muoverli.
pierocucu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 09, 10:30   #19 (permalink)  Top
simone76
Guest

i 996 li sto montando in questi giorni per la prima volta. Vi sapro' dire.....
le prime impressioni le avevo gia' riportate in post linkato in questa stessa discussione, e non sono entusiastiche.

Riassumendo:
  • coppia massima: OK, molto buona davvero a 5 celle
  • coppia attorno allo zero: OK, pari ad un buon digitale, è inchiodato, a 5 celle
  • velocita': OK
  • rimbalzi/overshooting: sufficiente (pessima con sole 4 celle)
  • precisione centro: sufficiente
  • risoluzione: pessima al limite dell'usabilita'... il movimento non è fluido e preciso, ruota a scatti. Peccato!!!!!
Per me sono adatti a modelli di non troppo pregio o che richiedano precisione (per il volo pattern tipo F3A li vedo una pessima scelta, per il 3D dove le parti mobili spazzolano potrebbero andare bene), onestamente non li vedo bene su modelli motorizzati oltre i 20cc circa o comunque costosi o pericolosi. Sono molto perplesso dal comportamento di tali servi sotto prolunga Y, che ho descritto nel post linkato; questa cosa mi ha fatto precipitare la gia' modesta fiducia in tali servi.
Vecchio 26 gennaio 09, 11:11   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di bibos

Data registr.: 03-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da serparo Visualizza messaggio
Didenry hai perfettamente ragione,la penso come te.Non si possono spendere 500 euro di servi per un modello.E' assurdo.
Io li ho provati, i 995. Una decina in totale. Ebbene li ho buttati nella pattumiera, tornavano a zero dondolando, bello schifo.
Se non sei disposto a spendere il giusto per mettere in sicurezza il modello è meglio che cambi hobby o ti cerchi un campo volo dove l'unico socio sei tu.
bibos non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks