07 gennaio 09, 00:36 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-01-2009
| Aeromodellista che non paga l'abbonamento al campo di volo
Ciao a tutti, sono nuovo del forum..sono un aeromodellista, volo in campi vari della Calabria ma anche di altre regioni poichè per motivi di lavoro non ho una "fissa dimora"!!!! Ho conosciuto da poco il vostro forum..è veramente bello, ma soprattutto pieno di utenti professionali Mi spiace molto scrivere il mio primo topic con una polemica, ma penso che solo voi possiate aiutarmi data la vostra esperienza. Proverò ad esser sintetico: nella pista di volo che frequentano alcuni miei amici (preferisco non specificare il luogo per ora per rispettare la riservatezza dei miei amici) c'è un aeromodellista che nel2008 doveva dare ancora 20-30 come saldo per l'abbonamento annuale. Per correttezza i vari soci gliel han ricordato, ma a lui è "passato di mente" nuovamente e quando si recava al campo di volo e trovava chiuso con il lucchetto ,al pagamento dei 30 preferiva percorrere una cunetta di terra con il suo fuoristrada!! Si è offeso perchè è stato richiamato e ora per il 2009 sembra non voglia dare nemmeno 1 per l abbonamento Premetto che non riguarda personalmente me perchèio volo vicino al mare o dove capita però mi piacerebbe dare un consiglio ai miei amici perchè non sanno come comportarsi. Gli aeromodellisti sono tutti iscritti alla FIAM, assicurati e pagano un fitto per il terreno su cui volano quindi dato che è tutto regolare e si paga un fitto ...il suo comportamento può essere considerato come violazione di proprietà o qualcosa del genere?? Che provvedimenti legali si possono prendere verso questa persona?? Ci sono persone meno abbienti,che non hanno un lavoro,pensionati che pagano tutto pur di seguire i loro hobby mentre altre,pieni di soldi come in questo caso, con auto da 70mila che si perdono per 100annuali..penso sia una vergogan avere questo tipo di persone anche nell'aeromodellismo. vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte..in futuro spero di postare topic di altro genere. Grazie a tutti |
07 gennaio 09, 01:06 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-08-2005 Residenza: Torino
|
Semplice:l'iscrizione essendo annuale,oltretutto comprensiva magari di assicurazione,non versando la quota associativa,da quest'anno automaticamente sarebbe fuori dal gruppo.Il presidente puo' rifiutare la sua iscrizione,visto i precedenti.Bel tipo va...!! |
07 gennaio 09, 01:14 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-01-2009
| Citazione:
purtroppo il tipo entra lo stesso... di nascosto, quando non c'è nessuno | |
07 gennaio 09, 11:11 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
...non c'è molto da fare se non metterlo alla porta quando viene al campo volo, se poi va a volare nei momenti che non cìè nessuno...bhè allora è semplicemente un povero diavolo....l'importante è che non faccia danni ! ciao Patton | |
07 gennaio 09, 11:49 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Visto che non è autorizzato ad entrare ed è stato avvertito più volte, qualche "dissuasore tecnico" all'ingresso secondario, tipo pietre o blocchetti, in modo che gli venga difficile passare e gli faccia passare la voglia, non sarebbe male. Ultima modifica di Poldo111850 : 07 gennaio 09 alle ore 11:54 | |
07 gennaio 09, 12:50 | #8 (permalink) Top |
User |
Se il campo e' proprieta' privata (come mi sembra di aver capito) e' necessario che vi siano dei cartelli che lo specificano e che l'accesso sia protetto da cancello o simili. A questo punti, se lo si trova sul campo, si chiamano i Carabinieri... e' a tutti gli effetti una violazione di proprieta' privata, di sicuro gli passano tutte le voglie.... (non so se il macchinone gli basta a pagarsi le spese processuali !!)
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
07 gennaio 09, 12:57 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
ok sarebbe bello sbattergli la porta in faccia, sia per non passare per fessi che per correttezza verso chi paga la quota, però non dimentichiamo che violenza spesso porta violenza e se il tipo se la prende a male visto che è modellista sa benissimo come fare per sabotare le attività di volo degli altri ed es. con una radio accesa di troppo mi pare che al momento sia da entrambe le parti più un a questione di orgoglio/principio, cercate di risolverla con le buone, ne guadagnerete tutti
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
07 gennaio 09, 13:15 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-07-2008
|
Mirage, ti capisco benissimo.. cose da pazzi, questo comunque non lo ritengo un vero aeromodellista. E poi in effetti così facendo significa che non ha rispetto per nessuno degli iscritti, che faccia che hanno certe persone. |
Bookmarks |
| |