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Vecchio 22 agosto 05, 12:38   #11 (permalink)  Top
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Originally posted by batman@22 agosto 2005, 12:21
Caro Grunf, ti volevo confessare che, dopo attente riflessioni, ho saltato il fosso e mi sono impadronito di un OS FL 70 che Fonso aveva incautamente lasciato sul bancone.
Mi sono procurato anche un bel trainerone ad ala media della Great Planes a carrello triciclo, con una bella superficie alare onde poter planare dopo le spente di motore che inevitabilmente farò, e sto ultimando il rodaggio al banco dell' oggetto.
A questo proposito, a parte le varie regolazioni che dovrò imparare per il 4T, ti faccio una domanda: pensi che sia il caso di prendere uno Starter elettrico?
A parte la spesa (se te ne avanza 1 non si sa mai) è senz' altro una complicazione in più; io, memore dei miei trascorsi in gioventù, pensavo di farlo partire a mano, come facevo coi 2T, ma, nonostante i guantoni imbottiti ed una certa manualità le mie dita cominciano ad assomigliare a dei pezzi di salsiccia cruda, colore compreso, quindi, secondo te, posso perseverare nella speranza che finito il rodaggio, il motore parta ai primi colpi senza amputazioni di falangi, oppure lo Starter è la panacea di tutti i mali?
ps ho notato un cambiamento in senso negativo del comportamento della mia Jena: da quando arrivo in casa con la puzza della miscela mi nega ogni prossimità che sia inferiore a quella di una stanza; secondo te c' è un rapporto causa/effetto?
Ciao Batman
Spero tu lo abbia pagato a Fonsino, altrimenti faccio la spia; io li metto tutti in moto a mani nude, con un colpo in senso opposto, il contraccolpo li fa accendere all'istante e non ti becchi pacche. Comunque l'avviatore serve sempre, ed ogni tanto ne faccio uso.
Mi fa piacere che tu sia venuto dalla nostra parte del fosso, vedrai le soddisfazioni, domani verso le 17, se riesco vado in negozio a fare la serva e spettegolare un po se ci sei ci vediamo li.
Ciao Stefano
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A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
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Vecchio 22 agosto 05, 12:46   #12 (permalink)  Top
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Originally posted by ginopilotino@22 agosto 2005, 12:38
Spero tu lo abbia pagato a Fonsino, altrimenti faccio la spia; io li metto tutti in moto a mani nude, con un colpo in senso opposto, il contraccolpo li fa accendere all'istante e non ti becchi pacche. Comunque l'avviatore serve sempre, ed ogni tanto ne faccio uso.
Mi fa piacere che tu sia venuto dalla nostra parte del fosso, vedrai le soddisfazioni, domani verso le 17, se riesco vado in negozio a fare la serva e spettegolare un po se ci sei ci vediamo li.
Ciao Stefano
Ok, vedrò di esserci.. Anche Fonso dice che si mettono in moto così ma la mano, anche quella dritta, è stanca (per i non petroniani: mano sinistra= man stanca)
ps se il fosso è quello di Villa Bernaroli è meglio non saltarlo: si rischia di essere aggrediti a colpi di dentiera o di cinto erniario dalle Pantere Grigie....
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 05, 15:34   #13 (permalink)  Top
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Originally posted by Marco m&m@22 agosto 2005, 00:08
Suppongo dalla tua domanda che la tua radio non consenta di miscelare due servi per la funzione di elevatore. Se cosi' fosse ti consiglio di acquistare una Y con inversione di un servo. La trovi anche da Jonathan...
Ho due Radio la ff7 e la ff9 futaba, solo che hai miei tempi non cerano queste diavolerie, al massimo avevano l'inversione dei servi.
Sauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 05, 19:10   #14 (permalink)  Top
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Originally posted by Sauro@22 agosto 2005, 14:34
Ho due Radio la ff7 e la ff9 futaba, solo che hai miei tempi non cerano queste diavolerie, al massimo avevano l'inversione dei servi.
Anche io ho le tue due stesse radio.
Con la FF7 devi per forza usare la Y.
Nella T9CAP (FF9) c'e' un apposita miscelazione denominata Ailevator. L'unico problema e' che il secondo servo funziona sul canale 8.
Nel caso non avessi una ricevente a 8ch devi usare una miscelazione programmabile lineare. La attivi fissa (mettendo null la posizione dell'interruttore).
Attivi sia il trim che il link.
Naturalmente metti master il ch2 e slave quello a cui collegerai il secondo servo.
Ricordati di settare le percentuali al 100% (+ o - a seconda sel caso) nella prima schermata del menu'.
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Ciao da Marco m&m

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Vecchio 22 agosto 05, 20:52   #15 (permalink)  Top
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Originally posted by slinger@21 agosto 2005, 13:47
Ciao biccio,
ho gia' provato a spostare il tutto sulla parte anteriore dell'aereo ma i 122 cm.
non riesco a raggiungerli,si il motore non e' il massimo ma per iniziare vorrei fare della acro normale,per lo spessore utilizzero' del compensato da 2 cm sagomato allo stesso modo della naca.speriamo che funzioni.
Ciao e grazie per le dritte.
puoi comunque arrivare a circa 16 cm o 6 pollici e sta tranquillo che il modello vola benissimo.io nel mio avevo messo il servo del direzionale in fusoliera e con un YS63 non ho dovuto aggiungere un grammo.purtroppo tra un kit e un'altro esistono delle differenze notevoli nel peso.
Ciao Mirco
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Vecchio 23 agosto 05, 01:43   #16 (permalink)  Top
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Originally posted by Marco m&m@22 agosto 2005, 00:08
Suppongo dalla tua domanda che la tua radio non consenta di miscelare due servi per la funzione di elevatore. Se cosi' fosse ti consiglio di acquistare una Y con inversione di un servo. La trovi anche da Jonathan...
anch'io ho lo stesso modello e stesso problema l'invertitore ad y funziona bene ma x lo meno il mio ad ogni accensione della rx un servo (quello invertito) non ritorna alla posizione di prima ma si sposta di un mezzo cm o poco più e quindi devo agire ogni volta sul tirante ed allinearlo con quell'altro...c'è da impazzire!
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Vecchio 23 agosto 05, 17:33   #17 (permalink)  Top
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Vecchio 25 agosto 05, 23:31   #18 (permalink)  Top
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Vecchio 26 agosto 05, 17:10   #19 (permalink)  Top
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Originally posted by mirco.b@22 agosto 2005, 19:52
puoi comunque arrivare a circa 16 cm o 6 pollici e sta tranquillo che il modello vola benissimo.io nel mio avevo messo il servo del direzionale in fusoliera e con un YS63 non ho dovuto aggiungere un grammo.purtroppo tra un kit e un'altro esistono delle differenze notevoli nel peso.
Ciao Mirco
Grazie a tutti per le dritte.
ho ovviato al broblema montando il servo del direzionale esternamente appena sopra l'ala utilizzando un servo a basso profilo e per il comando un'asta di carbonio rigida da 3mm, il comando sembra molto preciso e robusto,sono riuscito a bilanciare il tutto a circa 13 cm dal bordo di attacco,adesso bisogna provarlo.
ciao
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