06 gennaio 09, 20:26 | #11 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Okay, guarda... anzi chiudo quà ribadendo ciò che ho sopradetto: scatole dei motori Enya che ho nel cassetto, c'è la scritta ENYA-motoren etc etc...... e la provenienza manufactoring austriaca. Non c'è problema, la qualità giapponese sappiamo tutti qual'è, top-the-top se prodotta in Japan, perchè per esempio i motori Os prodotti prima a Taiwan e poi in Korea, cui addirittura sostituivano il cuscinetto anteriore con una bronzina (forse neanche tanto sinterizzata, visto che pisciava anteriormente olio dappertutto), per non dire quei motori con il tappo posteriore in fibra e l'accoppiamento pistone camicia in ghisa e acciaio!!! Infine scusa l'ardire e l'intromissione... ciaoo. Ultima modifica di Nobody : 06 gennaio 09 alle ore 20:32 | |
06 gennaio 09, 21:23 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-11-2006 Residenza: Rimini
|
Nessun problema... soltanto che mi pare che tu abbia una idea un po' distorta di qualsiasi prodotto moderno comparato al passato e credo che questo non sia del tutto vero. 20 anni fa molte scatole di montaggio compreso TOPFLITE (di cui avevamo discusso) erano fustellate con il CAD/CAM e le CNC ora si hanno delle scatole con progetti rivisti e precisioni che si sognavano anni fa (chi compra le vecchie scatole TOPFLITE non lo fa sicuramente perchè erano scatole migliori delle attuali). Così i motori a 4T di oggi non sono i 4T di 30 anni fa e tu che dici di essere aeromodellista da 40 anni dovresti saperlo. Non a caso ora la fanno da padrone nelle comptenzione i 4T e non i 2T. Sicuramente un miglioramento generale c'è stato. quindi anche se la produzione di molti prodotti non avviene più in europa non è detto che questo sia per forza di cosa indice di decadimento della qualità. Il mio HP 60 a valvola rotante era un polmone quando era made in Austria e lo è ora che è made in USA. Non vediamo tutti i cambiamenti in senso negativo... poi perchè devo disprezzare un tappo di un motore Saito in fibra, quando il motore gira come un orologio e ha potenza superiore dello stesso modello costruito 10 anni fa? Citazione:
| |
07 gennaio 09, 00:06 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2009
|
indubbiamente sono cambiati anche i materiali e le leghe specialmente, basta dare un'occhiata ai pesi e ci si accorge che i 4t sono dimagriti abbastanza tutto a vantaggio del rapporto peso potenza.comunque sono e rimango un patito per i motori 2t peccato per la marmitta troppo invadente.
|
07 gennaio 09, 10:35 | #14 (permalink) Top |
|
A quanto pare i tuoi motori non sono motori ENYA. Sinceramente non so cosa tu abbia acquistato ma mi ha risposto direttamente Mr Enya e mi ha scritto questo (sono curioso di natura). A questo punto per derimere il mistero puoi fare delle foto alle scatole? sono sempre più curioso... ------------------------------------------------------------------------- Thank you using our products, and thank you for your inquiry. We have never made, assemble or package in foreign country. The side of the box has "TOKYO JAPAN". I would like to send you the photo of the BOX. The left box around '70. The right box '80 to now. I have not heard the story from which the imitation of ENYA has been put on the market before. However, I do not understand whether the engine is a imitation or not. Only the box might possibly have been made or put the stamp. Thank you for your information. And if you have question, please do not hesitate to contact me. Best regards, Ken Enya ENYA METAL PRODUCTS CO., LTD. ------------ 16-3 Chikumazawa-higashi, Miyoshi-machi, Iruma-gun, Saitama, 354-0046 Japan PHONE: +81-49-259-5783 FAX: +81-49-259-3075 Business hours: 9:00 to 17:00 (+0900) / Monday to Friday E-MAIL: info@enya-engine.com URL: ENYA METAL PRODUCTS |
07 gennaio 09, 13:11 | #15 (permalink) Top | |
Guest
| Fotografie...... Citazione:
Bene.... il problema è che non sono in possesso di una macchina fotografica per fare queste foto e del software per postarle in internet, ma cercherò una cortesia a chì è attrezzato. Però e volentieri, la cosa possiamo risolverla senza scomodare cortesie altrui e/o spese, risolvendolo con una visita al mio domicilio. | |
07 gennaio 09, 13:41 | #16 (permalink) Top | |
|
Guarda la mia era una semplice curiosità, ho colto l'occasione di scrivere in Giappone alla Enya per dire di aver acquistato un 53 e per sapere se esistono i pezzi di ricambio del 120 che non producono più, inoltre così ho chiesto lumi per il mistero dei tuoi motori. Ma è una curiosità... ora hai le foto delle scatole orginali anni 70 e 80... puoi semplicemente vedere tu se coincido oppure no. Abbiamo appurato che Enya non ha mai prodotto motori made in Austria... la mia era una semplice curiosità epr capire che tipo di motori fossero... Citazione:
| |
07 gennaio 09, 14:56 | #17 (permalink) Top | |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
| Citazione:
| |
07 gennaio 09, 15:13 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2007 Residenza: Provincia di Ragusa
|
io ho 5 90 4 tempi un 80 4t un 60 4t e 2 120 4 tempi normale ed uno 120 4 tempi special ( castelletti moltiplicati valvole maggiorate condotti allargati carburatore piu grande...) che dire... come rumore, minimo, coppia, facilità di messa a punto etc vedo che c'è un fortissimo legmame col 4 tempi della mia guzzi! |
07 gennaio 09, 15:19 | #19 (permalink) Top |
|
Su questo non c'è più dubbio, non me la sento di contestare MR Enya se dice che ha prodotto motori solo in giappone a questo punto che motori sono quelli che ha Nobody in scatola arancione con scritta ENYA Motoren made in Austria? Non mi vengono in mente marche similari... Per me si confonde con gli Hiterberg HP made in Austria che avevano la scatola arancione. |
Bookmarks |
| |