22 febbraio 07, 00:30 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.699
| Citazione:
No! il colore e' leggermente differente, sbattendo la bottiglia reagisce differentemente, il sintol sembra comportarsi come il jxxx di janathan la miscela vecchia fatta con il carbulin ingialliase, quella con il sintol e il jxxx molto meno se lasci un motore fermo parecchio senza after run, quello che usava il carbulin e perfetto, negli altri i cuscinetti tendono ad arruginire lo sporco del carbulin e' piu' difficile da togliere | |
23 febbraio 07, 15:08 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2007
Messaggi: 6
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I primi tempi che non avevo le idee ben chiare ho provato quasi tutti i tipi di olio con e senza ricino,poi ho provato il sintol e lì mi sono fermato,per mè è il migliore,non aggiungo + neanche il ricino nonostante che come lubrificante non abbia eguali ma solo perchè il sintetico non incrosta i motori ne fuori ne tantomeno dentro. ciaoo |
23 febbraio 07, 15:25 | #23 (permalink) Top | |
User | Citazione:
stessa medesima esperienza!!!
__________________ contatti con msn e.pafumi@hotmail.it contatto e mail e.pafumi@tin.it visitate il mio myspace music www.myspace.com/enzopafumi | |
24 febbraio 07, 10:47 | #24 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
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Il fatto principale è che di ricino ne trovi diversi tipi e l'importante è che sia degommato. Uno di buona qualità come il Castrol M costa pure lui parecchie lirette al litro. A volte i problemi capita li dia l'alcool che reagisce con il metallo, solitamente ottone, dei tubetti. Non so perchè a volte si formi la lanuggine, il "moscerino", nello spruzzatore. A naso, nella mia intera vita aeromodellistica, sarà capitato si e no tre o quattro volte. Ma non ho sempre usato olio degommato.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
25 febbraio 07, 12:14 | #26 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
25 febbraio 07, 12:34 | #27 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
|
Tempo fà mi era preso il ghiribizzo di provare l'olio di soia. E' appena sotto al ricino per quanto riguarda la temperatura di crackerizzazione ma non si sà quale sia effettivamente la capacità di resistenza del suo film lubrificante alle pressioni elevate. Avevo un vecchio motore disponibile ma che poi ho regalato ad un ragazzino alle prime armi. E così niente esperimenta.
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25 febbraio 07, 12:37 | #28 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
25 febbraio 07, 12:38 | #29 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
tempo fa sentivo parlare di olio di colza e di fagiolo,credi siano adatti per uso aeromodellistico? | |
25 febbraio 07, 15:44 | #30 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
| Citazione:
deriva dalla parola inglese "bean" che starebbe appunto per fagiolo e che è applicabile in genere a tutti gli olii ottenuti da semi contenuti in bacelli come la soia ed il ricino: castor bean oil = olio di ricino. Ora non ho presente la tabelle delle caratteristiche per noi essenziali ma non credo che l'olio di colza possa essere utile ai nostri scopi. Fra l'altro l'olio di colza era stato messo fuorilegge per la sua cancerogità.
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