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Vecchio 02 gennaio 09, 23:09   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di f.alberto
 
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Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
vediamo di usare la testa non solo per tenere distanziate le orecchie.
Dalle mail successive si deduce che il modello ha già volato,quindi sai come è centrato,come hai determinato la posizione del CG ( serbatoio pieno o vuoto),quale comportamento ha il modello con serbatoio pieno e vuoto.
Ora togli il serbatoio e metti un pacco di batterie,che hanno sempre quel peso dall'inizio fino alla fine del volo.
Se ne deduce che il CG sarà sempre quello dall'inizio alla fine e questa è l'unica differenza tra elettrico e gas,relativamente alla posizione del CG.
Se usi la testa in modo diverso dalla funzione che ho prospettato all'inizio ti dovrebbe risultare chiaro che la tua domanda è piuttosto ridicola e che la mia battuta ironica poteva anche essere più cattiva.
Non te la prendere e vola.
Ciao
A me la domanda non sembra ridicola e sinceramente trovo le tue deduzioni no ridicole ma banali e guarda che anche io potrei essere più cattivo.
Hai scritto cose scontate tipo modello elettrico uguale dall'inizio alla fine del volo bla bla bla.....hai scoperto l'acqua calda....comunque non perdo nemmeno tempo a spiegarti la domanda, se ti interessa leggi quello che ha scritto andrefly che ha capito perfettamente il senso della mia domanda.
Ciao, Alberto.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 09, 23:10   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di f.alberto
 
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Originalmente inviato da andrefly Visualizza messaggio
Meglio, a serbatoio pieno tendeva un pò a picchiare...metti le batterie in modo che tenda leggermente a picchiare e non sbagli.
Si credo che questa sia la soluzione giusta, a spostare la batterie indietro c'è sempre tempo.
Ciao e grazie.
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Vecchio 02 gennaio 09, 23:13   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di Jumpa
 
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Originalmente inviato da f.alberto Visualizza messaggio
A me la domanda non sembra ridicola e sinceramente trovo le tue deduzioni no ridicole ma banali e guarda che anche io potrei essere più cattivo.
Hai scritto cose scontate tipo modello elettrico uguale dall'inizio alla fine del volo bla bla bla.....hai scoperto l'acqua calda....comunque non perdo nemmeno tempo a spiegarti la domanda, se ti interessa leggi quello che ha scritto andrefly che ha capito perfettamente il senso della mia domanda.
Ciao, Alberto.
Mah...
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Vecchio 02 gennaio 09, 23:32   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di Ehstìkatzi
 
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Originalmente inviato da f.alberto Visualizza messaggio
A me la domanda non sembra ridicola e sinceramente trovo le tue deduzioni no ridicole ma banali e guarda che anche io potrei essere più cattivo.
Hai scritto cose scontate tipo modello elettrico uguale dall'inizio alla fine del volo bla bla bla.....hai scoperto l'acqua calda....comunque non perdo nemmeno tempo a spiegarti la domanda, se ti interessa leggi quello che ha scritto andrefly che ha capito perfettamente il senso della mia domanda.
Ciao, Alberto.
Anch'io potrei essere più cattivo,ma è meglio finirla qui.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 09, 23:54   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di dtruffo
 
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Urca.... ma allora su un aliante... il baricentro dove va a finire ???? Non c'e' piu' ????
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Vecchio 03 gennaio 09, 15:55   #16 (permalink)  Top
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Anch'io potrei essere più cattivo,ma è meglio finirla qui.
Secondo me chiedere una cosa che tu trovi banale(non voglio discutere su questo ognuno ha le proprie idee)è utile dopo una modifica e prima di portare in volo un modello di 4 chili che se centrato eccessivamente male potrebbe anche essere pericoloso e io questa la chiamo prudenza, comunque premetto che per carattere non amo litigare con nessuno e quindi nemmeno con te se hai proprio voglia di sfogarti e continuare fai pure tanto non me ne frega niente e stai tranquillo che non ribatterò, a meno che non esageri.....
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Vecchio 03 gennaio 09, 17:56   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di Ehstìkatzi
 
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Originalmente inviato da f.alberto Visualizza messaggio
Secondo me chiedere una cosa che tu trovi banale(non voglio discutere su questo ognuno ha le proprie idee)è utile dopo una modifica e prima di portare in volo un modello di 4 chili che se centrato eccessivamente male potrebbe anche essere pericoloso e io questa la chiamo prudenza, comunque premetto che per carattere non amo litigare con nessuno e quindi nemmeno con te se hai proprio voglia di sfogarti e continuare fai pure tanto non me ne frega niente e stai tranquillo che non ribatterò, a meno che non esageri.....
evidentemente parliamo lingue diverse.
Molto apprezzabili le preoccupazioni relative alla sicurezza,ci mancherebbe altro.
Voglio comunque ripetere una cosa che ho scritto ed a cui non ho notato riscontro:il modello ha già volato,per cui già conosci la posizione corretta del CG.
Per quale misterioso motivo questa posizione dovrebbe essere diversa per il fatto di aver montato un impianto elettrico ?
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Vecchio 03 gennaio 09, 18:12   #18 (permalink)  Top
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Non solo.. ma chi porta in volo un modello da 4 kg dovrebbe come minimo sapere cosa e' il CG e non solo ....

Io scoppio a ridere (per non dire piangere) quando sento chi fa domande su come settare modelli di certe dimensioni o motori da 50 e piu cc.

Chi non ha fatto i giusti passi per arrivare a tali modelli proprio non dovrebbe nemmeno pensare di utilizzarli, anltro che non sapere la differenza tra CG DL etc.

Purtroppo i modelli da .. principiante no li vuole piu' nessuno e tutti vogliono saltare le tappe...

Sino a che qualcuno sono si fa male veramente
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Vecchio 03 gennaio 09, 23:01   #19 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
evidentemente parliamo lingue diverse.
Molto apprezzabili le preoccupazioni relative alla sicurezza,ci mancherebbe altro.
Voglio comunque ripetere una cosa che ho scritto ed a cui non ho notato riscontro:il modello ha già volato,per cui già conosci la posizione corretta del CG.
Per quale misterioso motivo questa posizione dovrebbe essere diversa per il fatto di aver montato un impianto elettrico ?
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Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Non solo.. ma chi porta in volo un modello da 4 kg dovrebbe come minimo sapere cosa e' il CG e non solo ....

Io scoppio a ridere (per non dire piangere) quando sento chi fa domande su come settare modelli di certe dimensioni o motori da 50 e piu cc.

Chi non ha fatto i giusti passi per arrivare a tali modelli proprio non dovrebbe nemmeno pensare di utilizzarli, anltro che non sapere la differenza tra CG DL etc.

Purtroppo i modelli da .. principiante no li vuole piu' nessuno e tutti vogliono saltare le tappe...

Sino a che qualcuno sono si fa male veramente
Ma ti sei chiesto perchè lo trasformato elettrico? no....allora te lo spiego, premetto che non mi considero un esperto ma non accetto nemmeno insulti da dtruffo che mi da addirittura del principiante e sinceramente per vedere chi di noi 2 lo è di più ci vorrebbe un confronto diretto e visto che non è possibile ti dico solo che istruisco alcuni ragazzi al mio campo volo.Ma preferisco ritorno a spigare il motivo della mia domanda a Ehstìkatzi, sono diversi anni che volo e ripeto non mi considero un esperto ma me la cavo molto bene con diversi modelli, lo scoppio lo preso un anno fa da un amico del mio campo e non sono mai riuscito a carburarlo quindi i voli fatti in un anno circa 10 tutti a manetta e non appena accennavo a togliere motore per fare l'avvicinamento il motore si spegneva, tutti gli atterraggi sono stati fatti a motore spento e tutti senza riportare il minimo danno, quindi capisci che mai ho volato correttamente con questo modello e non posso risponderti come va con il pieno o senza, un mese fa ho deciso di trasformarlo elettrico e ieri mentre lo terminavo mi è sorto questo dubbio (credo del tutto lecito) e ho pensato di fare la domanda(se avessi saputo tanto non l'avrei fatta)a chi è pi esperto di me con lo scoppio, non mi sono mai dovuto preoccupare con i miei modelli di cose del genere ma adesso mi sono chiesto se viene dato 130mm a vuoto, magari significa che elettrico devo avanzare il CG.Il mistarioso motivo come dici tu è che il serbatoio ripeto si trovava davanti il CG, quando peserà un pieno non lo so ma sicuramente avanzerà il CG.
Adesso è chiaro
Spero che adesso si sia capito il motivo della mia domanda.
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Vecchio 04 gennaio 09, 00:01   #20 (permalink)  Top
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Senza offesa, ma da quello che dici sei prinicipiante ... eccome !!!

Non amo lodarmi, ma leggi qualche rivista e vedi chi sono.....

ù
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Ma ti sei chiesto perchè lo trasformato elettrico? no....allora te lo spiego, premetto che non mi considero un esperto ma non accetto nemmeno insulti da dtruffo che mi da addirittura del principiante e sinceramente per vedere chi di noi 2 lo è di più ci vorrebbe un confronto diretto e visto che non è possibile ti dico solo che istruisco alcuni ragazzi al mio campo volo.Ma preferisco ritorno a spigare il motivo della mia domanda a Ehstìkatzi, sono diversi anni che volo e ripeto non mi considero un esperto ma me la cavo molto bene con diversi modelli, lo scoppio lo preso un anno fa da un amico del mio campo e non sono mai riuscito a carburarlo quindi i voli fatti in un anno circa 10 tutti a manetta e non appena accennavo a togliere motore per fare l'avvicinamento il motore si spegneva, tutti gli atterraggi sono stati fatti a motore spento e tutti senza riportare il minimo danno, quindi capisci che mai ho volato correttamente con questo modello e non posso risponderti come va con il pieno o senza, un mese fa ho deciso di trasformarlo elettrico e ieri mentre lo terminavo mi è sorto questo dubbio (credo del tutto lecito) e ho pensato di fare la domanda(se avessi saputo tanto non l'avrei fatta)a chi è pi esperto di me con lo scoppio, non mi sono mai dovuto preoccupare con i miei modelli di cose del genere ma adesso mi sono chiesto se viene dato 130mm a vuoto, magari significa che elettrico devo avanzare il CG.Il mistarioso motivo come dici tu è che il serbatoio ripeto si trovava davanti il CG, quando peserà un pieno non lo so ma sicuramente avanzerà il CG.
Adesso è chiaro
Spero che adesso si sia capito il motivo della mia domanda.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
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