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Vecchio 01 gennaio 09, 15:00   #1 (permalink)  Top
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Ragazzi ho un DA50 comprato l'anno scorso montato su uno yak 54 mattfly che, non appena lo provai le cose andarono bene poi, quando feci il secondo volo non sono ancora riuscito a capire il motivo ma il motore mi pianto e si spense....
Leggendo le istruzioni diceva di fare un foro nel parafiamma superiore al buco del venturi per far si che arrivasse l'aria giusta ecc.....
Io tutte queste cose le ho fatte, l'ho ricarburato e sembra niente male però a differenza della prima volta sembra non tiri piu come prima e sembra non prendere piu gli stessi giri.... Potete aiutarmi....
Da premettere che l'elica è sempre la stessa.......
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Vecchio 02 gennaio 09, 20:42   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da giuseppef3a Visualizza messaggio
Ragazzi ho un DA50 comprato l'anno scorso montato su uno yak 54 mattfly che, non appena lo provai le cose andarono bene poi, quando feci il secondo volo non sono ancora riuscito a capire il motivo ma il motore mi pianto e si spense....
Leggendo le istruzioni diceva di fare un foro nel parafiamma superiore al buco del venturi per far si che arrivasse l'aria giusta ecc.....
Io tutte queste cose le ho fatte, l'ho ricarburato e sembra niente male però a differenza della prima volta sembra non tiri piu come prima e sembra non prendere piu gli stessi giri.... Potete aiutarmi....
Da premettere che l'elica è sempre la stessa.......
Elica? giri?
come lo hai carburato?
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Vecchio 02 gennaio 09, 23:15   #3 (permalink)  Top
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da 50

mai sentito parlare di getti del massimo e getti del minimo regolabili??
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Vecchio 03 gennaio 09, 10:31   #4 (permalink)  Top
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Si certo che ne ho sentito parlare ed infatti io l'ho regolato da li e la prima volta che l'ho provato andava una cannonata, dopo di che le volte successive, stessa elica stessa benzina, sembrava inutile smanettare vicino agli spilli perche muovevi e muovevi ma sembrava non cambiare nulla...
L'elica è una Mej 23/8.....
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Vecchio 03 gennaio 09, 12:44   #5 (permalink)  Top
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Ah dimenticavo, l'unica cosa che non ho mai mosso è stato l'anticipo......
Voi potreste consigliarmi come muovermi con l'anticipo e che prove fare per accertarmi che tutto vada bene...
E se muovo l'anticipo devo ricarburare vero????
Grazie infinite.
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Vecchio 03 gennaio 09, 20:02   #6 (permalink)  Top
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Ah dimenticavo, l'unica cosa che non ho mai mosso è stato l'anticipo......
Voi potreste consigliarmi come muovermi con l'anticipo e che prove fare per accertarmi che tutto vada bene...
E se muovo l'anticipo devo ricarburare vero????
Grazie infinite.
L'anticipo NON va toccato.
Per la carburazione parti dalle regolazioni che ti danno le istruzioni del motore (ora non le ho sottomano e non mi ricordo i valori esatti) e da lì parti.
Per regolare lo spillo del max, se lo fai col motore in moto, é obbligatorio che ti faccia aiutare da un amico che ti regga il modello e ti aiuti con un contagiri. A orecchio ti puoi regolare abbastanza bene, ma se non hai molta esperienza, con un contagiri riesci meglio.
Prendi un cacciavite sottile e lungo, ci piazzi intorno alla punta un tubetto di ottone o alluminio che inglobi la testa della vite e lo fermi con un tubetto di silicone, in modo che quando regoli lo spillo il cacciavite vada nel taglio della vite ed il tubetto vada esternamente alla testa della vite ed impedisca al cacciavite di scivolare a causa delle vibrazioni.
Stai molto attento e stringi fino al max dei giri, poi apri anche di 1/2 giro. Poi regola il minimo per un buon passaggio sia dal min al max, sia per il contrario. Poi, se hai dovuto muovere molto lo spillo del min, ricontrolla anche il max.
Se non te la senti di farlo con il motore in moto, per fare le regolazioni ogni volta devi spegnere, regolare di 1/4-1/2 giro, riavviare e riprovare. Molto più lungo, ma più sicuro.
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 09, 01:55   #7 (permalink)  Top
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re DA 50

Ti ringrazio molto ci proverò, il cacciavite gia l'avevo fatto in quel modo comunque grazie delle cortese spiegazione.

Saluti Giuseppe
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