Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 gennaio 09, 14:14   #11 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Citazione:
Originalmente inviato da Morks Visualizza messaggio
L'inquinamento è una brutta bestia......... pensa che una settimana fa uno mi ha detto che non posso far volare l'Ely nel campo da calcio perchè altrimenti gli faccio seccare tutto il campo .
Premetto che il campo era completamente deserto perciò non stavo creando nessun pericolo.

Ciao

bella fregnaccia ti hanno detto..
allora quando ci giocano con gli scarpini e magari ha pure piovuto ?? il campo non si rovina ?? soliti pallonari del cavolo..
Aggiungendo: quindi non dovrebbero neanche esistere i campi di volo con l'erbetta appena tagiata e fresca fresca.. ma per favore, era meglio che ti dicevano che gli rimpevi le scatole e facevano prima.

Ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 09, 14:32   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Ma il campo e' pubblico o privato ?? Se e' privato hanno tutti i diritti .. se e' pubblico... non so. Potrebbe esserci una destinazione ben precisa per l'utilizzo (nel qual caso non ci potresti nemmeno giocare a pallavolo!!)

Comunque quella dell'erba e' una stupidaggine
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 09, 14:44   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di damgiu

Data registr.: 27-08-2003
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da lcondello Visualizza messaggio
OT: che ridere e è un campo a motori alterni, lo fanno per diminuire il PM 10, e le polveri sottili.....
non ci posso credere
Non era per quello, se non ricordo male era il campo di Robassomero, dove era situato in precedenza, che tu ben conosci, dove il sabato potevano volare con i motori a scoppio e la domenica solo elettrico per motivi di rumore....

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 09, 14:48   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
A Montaldo Dora ad esempio mi pare possano volare a giorni alterni, per la vicinanza dell'avio superficie
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 09, 18:08   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Morks

Data registr.: 08-02-2005
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
bella fregnaccia ti hanno detto..
allora quando ci giocano con gli scarpini e magari ha pure piovuto ?? il campo non si rovina ?? soliti pallonari del cavolo..
Aggiungendo: quindi non dovrebbero neanche esistere i campi di volo con l'erbetta appena tagiata e fresca fresca.. ma per favore, era meglio che ti dicevano che gli rimpevi le scatole e facevano prima.

Ciao
Che era una caxxata era palese....... ma la cosa buffa è stato il modo in cui l'ha detto:
"Ti sembra questo il posto per venir a fare i tuoi giochi? Che poi fai seccare l'erba!!!!"
Oltretutto quel campo viene usato anche dall'elisoccorso e non mi sembra che abbia mai fatto seccare l'erba.... bhà mistero .

Comunque il campo sportivo è comunale e nelle regole all'ingresso non è scritto nulla che vieti il modellismo. Alla fine basterebbe un po' di buonsenso .
Morks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 09, 18:33   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di lcondello

Data registr.: 03-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da damgiu Visualizza messaggio
Non era per quello, se non ricordo male era il campo di Robassomero, dove era situato in precedenza, che tu ben conosci, dove il sabato potevano volare con i motori a scoppio e la domenica solo elettrico per motivi di rumore....
penso che ricordi male perchè a Bosconero si volava con elettrico e scoppio senza problemi, l'unica cosa era evitare di far volare modelli smarmittati perchè il rumore è pur sempre fastidioso.
P.S.: Dei soci assidui l'unico che volava ad elettrico ero IO e gli altri volavano 7 giorni su 7 specialmente quelli infortunati.
lcondello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 09, 18:41   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di lcondello

Citazione:
Originalmente inviato da Morks Visualizza messaggio
Che era una caxxata era palese....... ma la cosa buffa è stato il modo in cui l'ha detto:
"Ti sembra questo il posto per venir a fare i tuoi giochi? Che poi fai seccare l'erba!!!!"
Oltretutto quel campo viene usato anche dall'elisoccorso e non mi sembra che abbia mai fatto seccare l'erba.... bhà mistero .

Comunque il campo sportivo è comunale e nelle regole all'ingresso non è scritto nulla che vieti il modellismo. Alla fine basterebbe un po' di buonsenso .
Dici bene un po di buonsenso, ma io la vedo in maniera differente, i campi da calcio sevono per giocarci a calcio, le piscine per nuotare ed i campi di aeromodellismo per far volare gli aeromodelli.
Non ho volgia di ricominciare discussioni già fatte centiania di volte ma pensatela come volete io continuo a volare solo ed esclusivamente su campi attrezzati solo che ho sempre piu paura che il mio modello si schianti in terra a causa che qualcuno visto un prato che gli piace si mette a volare a 300 metri da dove volo io......
Vecchio 06 gennaio 09, 19:10   #18 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-08-2005
Citazione:
penso che ricordi male perchè a Bosconero si volava con elettrico e scoppio senza problemi, l'unica cosa era evitare di far volare modelli smarmittati perchè il rumore è pur sempre fastidioso.
P.S.: Dei soci assidui l'unico che volava ad elettrico ero IO e gli altri volavano 7 giorni su 7 specialmente quelli infortunati.
L'amico Damgiu ha scritto Robassomero e non Bosconero come scrivi tu.Comunque é vero che a Robassomero si vola a giorni alterni,in quanto non si utilizza un campo vero e proprio,ma per i decolli e gli atterraggi si usa la strada pubblica,che durante l'attivita' modellistica viene opportunamente chiusa al traffico.
Vecchio 07 gennaio 09, 00:37   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di lcondello

Citazione:
Originalmente inviato da maxgap Visualizza messaggio
L'amico Damgiu ha scritto Robassomero e non Bosconero come scrivi tu.Comunque é vero che a Robassomero si vola a giorni alterni,in quanto non si utilizza un campo vero e proprio,ma per i decolli e gli atterraggi si usa la strada pubblica,che durante l'attivita' modellistica viene opportunamente chiusa al traffico.
Chiedo Venia a Damgu, mi sono confuso anche perchè a Robassomero non sono mai stato iscritto, mentre a Bosconeroeravamo iscritti entrambi.
Comunque il caso Robassomero è un caso a parte ed in ogni caso si vola con Scoppio ed Elettrico sia sabato che domenica almeno 2 anni fà era cosi per sentito dire
Ciao
Vecchio 07 gennaio 09, 00:57   #20 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-08-2005
Citazione:
Chiedo Venia a Damgu, mi sono confuso anche perchè a Robassomero non sono mai stato iscritto, mentre a Bosconeroeravamo iscritti entrambi.
Comunque il caso Robassomero è un caso a parte ed in ogni caso si vola con Scoppio ed Elettrico sia sabato che domenica almeno 2 anni fà era cosi per sentito dire
Ciao
Va bene dai,per questa volta ti perdoniamo!
Rispondi

Bookmarks