31 dicembre 08, 00:39 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2008 Residenza: rome
| kit in balsa di micro aereomodelli
scusate ragazzi la domanda percaso conosce un sito o un negozio dove posso comprare dei micro aereomodelli in balsa??anche ad elastico..vorrei cimentarmi in qualche costruzione non troppo difficoltosa..o sentito dei guillows ho detto giusto??' salutoni ed spero un felice anno per tutti..
__________________ volareee sempre volareeeeeeeeeeeeeeeee.. |
31 dicembre 08, 01:11 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-10-2004
| Citazione:
Io ho un p-39d che prima o poi elettrifico. Ciao e Buon Anno. | |
31 dicembre 08, 09:35 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-11-2004 Residenza: Roma
|
visto che sei di roma www.jonathan.it a fiano romano, oppure www.modellismogianni.it a ciampino. ne ho costruiti parecchi e ti posso dire che la qualità del balsa è mediocre, sopratutto i guillows (alcuni sono anche inutilmente complicati), mal fustellati, cari, vengono pesanti e volano male, i west wings spesso non sono nemmeno fustellati ma solo stampati sul balsa....se proprio vuoi un kit cerca i laser cut. preferisco di gran lunga i progetti; una vera miniera è www.theplanpage.com: centinaia di progetti classici per tutti i gusti e le difficoltà. con un paio di tavolette di balsa, un taglierino affilato e la carta modelli da sarta (vade retro modelspan!) fai 2 modelli, anche 3 se sono piccoli! a roma un amico organizza un paio di volte l'anno la gara SCALE di riproduzioni a volo libero con qualunque motorizzazione (elastico, scoppio, elettrico, jet....), la più usata è con l'elastico. quassi cosa.... |
31 dicembre 08, 09:44 | #4 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
Aviator: comunque diversi di noi principianti hanno fatto il Luton Minor come primo balsa (da progetto, ma semplice). | |
31 dicembre 08, 09:48 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-11-2004 Residenza: Roma
| Citazione:
| |
31 dicembre 08, 13:41 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2008 Residenza: rome
|
grazie ragazzi di tutto ora do un occhiata poi vi farò sapere..avevo visto il tread su luton minor molto interessante..cmq sia niente di complicato giusto per iniziare a tempo perso..cmq farò visita sicuramente da gianni..sta anche vicino a me... salutoni e buon anno ancora a tutti quanti
__________________ volareee sempre volareeeeeeeeeeeeeeeee.. |
Bookmarks |
| |