Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 maggio 09, 09:50   #971 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cantone11
 
Data registr.: 02-01-2006
Residenza: napoli
Messaggi: 1.484
................solo che all'interno trovo 2 zippy 5000 2S anzichè 2 zippy 5000 2S

attenzione a bere a prima mattina!!!!!!
cantone11 non è collegato  
Vecchio 07 maggio 09, 10:00   #972 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Steel Saviour
 
Data registr.: 31-10-2006
Residenza: Nowhere
Messaggi: 1.311
ho riscritto la frase senza sistemare le batterie: ho comprato delle 3S e mi sono arrivate delle 2S; ora è corretto
__________________
Il modellismo è costoso se costoso lo fai diventare
HPI Baja 5B flux/Scorpion 5035 500kV/5000 14S /Alien spor2 ESC/12,5kg/15 min
Steel Saviour non è collegato  
Vecchio 07 maggio 09, 22:19   #973 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-12-2008
Residenza: cagli (PU)
Messaggi: 140
Invia un messaggio via MSN a teiga
raga scusate,ma dovrei fare un ordine di un importo dichiarato da me di 100 euro con la spedizioni veloce da 29 dollari.Allincirca quanto paghero di dogana?sono motori e batterie x i miei deproncini vari...non vorrei aspettare 1 mese par farli volare...se hobby dichiarera meno come al solito,a cosa andrei incontro?chiedono la ricevuta del pagamento?con quale criteri ems chiede le spese?fatemi sapere qualcosa per favore....vorrei vederli volare preso...grazie 1000 in anticipo...
teiga non è collegato  
Vecchio 08 maggio 09, 13:50   #974 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.632
Citazione:
Originalmente inviato da teiga Visualizza messaggio
raga scusate,ma dovrei fare un ordine di un importo dichiarato da me di 100 euro con la spedizioni veloce da 29 dollari.Allincirca quanto paghero di dogana?sono motori e batterie x i miei deproncini vari...non vorrei aspettare 1 mese par farli volare...se hobby dichiarera meno come al solito,a cosa andrei incontro?chiedono la ricevuta del pagamento?con quale criteri ems chiede le spese?fatemi sapere qualcosa per favore....vorrei vederli volare preso...grazie 1000 in anticipo...
Pagherai sui 30-40 euro (non hai specificato quanto al di sotto dei 100 euro), indicativamente sono 30 euro per 90 dollari di merce.

Dalla mia esperienza, NON richiedero' mai piu' merce che non sia spedita con EMS Express, perche' a conti fatti e' molto piu' affidabile (e sotto alcuni aspetti vantaggiosa).

EMS Express
Vantaggi:

- Tempi di consegna: dal momento che il pacco viene consegnato passano uno o due giorni per arrivare in Italia. La merce solitamente viene sdoganata il giorno stesso (al massimo quello successivo) e quindi inviata alla filiale TNT per la consegna (un altro giorno o al massimo due), i tempi sono qiundi indicativamente dai 5 ai 7 giorni.

- Tariffe fisse: si ha la quasi certezza del corrispettivo da versare e lo si conosce in anticipo senza "misteri". Il pacconon viene sdoganato dal classici uffici ma direttamente dal centro doganale di TNT. Calcolano la tariffa sull'importo dichiarato e non si mettono a perdere tempo (perche' fanno i corrieri e non possono avere pacchi li in giacenza per mesi), non si mettono ad ispezionare i pacchi o a chiedere fax e cavolate varie (al massimo chiedono il codice fiscale e telefonano LORO a casa! ..se serve).

- Il pacco in Italia viene consegnato da un corriere tradizionale (TNT appunto) e quindi si puo' non solo tracciarlo sul loro sito (passo passo e precisamente) ma li si puo' anche contattare direttamente (anche la filiale di zona, nel caso succedano problemi e il pacco si blocchi per qualche motivo).

Svantaggi:

- Il costo e' piu' alto, e su merce di poco valore, e' ovviamente poco conveniente. Personalmente io non tenderei mai ad acuistare 5 euro di roba in cina, ma a fare un ordine collettivo di importo superiore.
---

Tutte le altre:

Vantaggi:

- Costo vantaggioso (ma.. vedi svantaggi).

Svantaggi:

- Il pacco da HK all'Italia seue lo stesso iter, poi si entra nella zona buia in Italia: i tempi di sdoganamento potrebbero essere 1 giorno oppure 2 mesi (!), e senza un apparente e reale motivo (cioe' le feste, vacanze e quant'altro c'entrano fino a un certo punto). Una situazione veramente frustrante.

- Il costo della merce: se vi ispezionano il pacco alla dogana (e pare che ultimamente ci prendano gusto a farlo) cominciano a chiedervi: fatture di pagamento, paypal, e menate varie, se avete riportato un valore dichiarato differente da quello scritto in fattura poi sono altri problemi, e infine calcolano l'importo di sdoganamento con una derivata della formula della relativita' (E=MC^2) cioe' che E (l'importo da versare) e' uguale a machecaxxoneso al quadrato e non ve lo dicono manco in anticipo, vi arriva il pacco e indipendentemente dal suo valore vi chiederanno dai 6 euro ai (boh) na cinquantina... senza ragione.

Ci sono molti utenti che non hanno mai avuto questi problemi, ma ce ne sono altri che li hanno avuti eccome (e non solo da HC), visto che HC offre la spedizione "Express" io suggerisco di non crearsi problemi da soli... che gia' siamo fortunati che la merce arrivi dalla Cina... per quanto siano ben visti i Cinesi (economicamente parlando).
npole non è collegato  
Vecchio 08 maggio 09, 15:13   #975 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fraizzo
 
Data registr.: 15-08-2004
Residenza: Padova
Messaggi: 948
Invia un messaggio via MSN a fraizzo
Appena finito di parlare con la dogana di bologna per capire bene sta storia dei costi...

Applicano il 20% (iva), + 4% (dazi doganali per materiale modellistico/giocattoli) e 20 EURO (ventieuroooooooooooooooooo) di emissione bolla per sdoganamento!!!!!!!!!!!!!!!

Ah, i valori in percentuale vengono applicati sia sul valore della merce che sui costi di spedizione

Sul mio pacco di 115,68 euro di valore, mi hanno chiesto 50,77 euro...
__________________
Aerobrigata Bersaglio - Padova
fraizzo non è collegato  
Vecchio 08 maggio 09, 17:26   #976 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mp1976
 
Data registr.: 16-01-2006
Residenza: San Giovanni del Dosso (MN)
Messaggi: 871
Arrivato oggi il solito pacco da 998 gr, con dentro ogni ben di dio.
Stavolta ho aspettato 2 settimane e 2 giorni (invece delle solite 2 settimane), e come sempre zero altre spese.
Ciao
mp1976 non è collegato  
Vecchio 08 maggio 09, 21:41   #977 (permalink)  Top
ftato
Guest
 
Messaggi: n/a
INfo please.
Secondo voi è possibile far recapitare il pacco ad un'altro indirizzo invece che a quello di registrazione?
Mi spiego meglio. Siccome ho dei parenti in svizzera mi piacerebbe far arrivare da loro la merce ma dovrei appunto indicare il loro nome ed il loro indirzzo. é possibile?

PS non mi sono ancora iscritto: sto apsettanto di aver chiaro il tutto.

Grazie

Fausto
 
Vecchio 08 maggio 09, 21:58   #978 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
Citazione:
Originalmente inviato da ftato Visualizza messaggio
INfo please.
Secondo voi è possibile far recapitare il pacco ad un'altro indirizzo invece che a quello di registrazione?
Mi spiego meglio. Siccome ho dei parenti in svizzera mi piacerebbe far arrivare da loro la merce ma dovrei appunto indicare il loro nome ed il loro indirzzo. é possibile?

PS non mi sono ancora iscritto: sto apsettanto di aver chiaro il tutto.

Grazie

Fausto
ad ogni ordine puoi cambiare l'indirizzo di spedizione mantenendo lo stesso utente
ciao
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato  
Vecchio 08 maggio 09, 22:09   #979 (permalink)  Top
ftato
Guest
 
Messaggi: n/a
Anche il nome a cui spedire? perchè se indico il mio la merce non arriverà mai......
 
Vecchio 08 maggio 09, 22:55   #980 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-12-2008
Residenza: cagli (PU)
Messaggi: 140
Invia un messaggio via MSN a teiga
Citazione:
Originalmente inviato da mp1976 Visualizza messaggio
Arrivato oggi il solito pacco da 998 gr, con dentro ogni ben di dio.
Stavolta ho aspettato 2 settimane e 2 giorni (invece delle solite 2 settimane), e come sempre zero altre spese.
Ciao

mi dici il nome della talpa che hai nelle poste che la contatto anche io...scherzo!!!hai un c--o sfondo...
teiga non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
servi hobbycity giulio_89 Categoria Rc-Combat 18 10 dicembre 08 19:27
Hobbycity tratto2005 Aeromodellismo Principianti 7 26 settembre 08 13:41
Hobbycity Lince Aeromodellismo Volo Elettrico 123 30 agosto 08 20:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002