Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 marzo 09, 11:36   #811 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da Hornet One Visualizza messaggio
Per gli apparecchi di radiotelecomando (nomenclatura: 85269200/taric: 90/paese: US), i dazi doganali non dovrebbero essere del 3,7%?
Si, è proprio così.....c'è da dire che nella dichiarazione doganale applicata dal mittente sul pacco si legge: R/C Radio Parts, e quindi facilmente riconducibile alla nomenclatura che hai mensionato! (3,7% di dazio!!)
Ma in ogni caso, avrei accettato anche il 4,7%, più oneroso, e che si riferisce in genere agli articoli di modellismo importati dagli USA!


Vedi...io non ho nulla in contrario a pagare le tasse doganali, quando queste sono CERTE e GIUSTE!!

In ogni acquisto che faccio extra-europeo, metto sempre in conto il 20% di IVA e qualche altro extra (vorrei ricordare che a differenza dell'IVA, i dazi doganali sono estrememte variegati e variabili in base alla provenienza, all'oggetto in se, al materiale con cui è costruito, ecc. ecc.!!).
Quindi aggiungo tutto ciò al prezzo richiesto per l'oggetto di mio interesse e ho così la possibilità di decidere se l'acquisto sia conveniente o no!

Ed è per questo che ritengo inaccettabile un dazio del 9% che non ha riscontro da nessuna parte! Su circa 195€ di merce e servizi (si, anche il trasporto!), mi sarei aspettato circa 40/45€ di tasse, insomma ritenevo di restare ad occhi chiusi anche esagerando sotto i 50€....e non doverne pagare invece €62,5!!

E' solo questo ciò che mi da più fastidio, la mancanza di un corrispettivo certo a causa del modo arbitrario con cui spesso procede la dogana.....e non i 10/15euro in più di quanto avevo previsto e che sostanzialmente non hanno inciso sulla convenienza del mio acquisto!

Ultima modifica di brigher : 26 marzo 09 alle ore 11:43
brigher non è collegato  
Vecchio 26 marzo 09, 11:40   #812 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
per chi si aspetta che in Germania Hobbycity apra a fine marzo mi hanno detto che non sarà possibile, almeno per ciò che ho capito l'unica cosa certa è che riusciranno entro la fine dell'anno....ciò vuol dire che può essere maggio, come novembre
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato  
Vecchio 26 marzo 09, 12:26   #813 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chir72
 
Data registr.: 12-03-2007
Residenza: NUORO
Messaggi: 858
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a chir72
Citazione:
Originalmente inviato da VMaurizio76 Visualizza messaggio
Se avete davvero fretta di ricevere la roba non ordinate in CINA!!

Il mio ultimo pacco è arrivato dopo + di 2 mesi a causa delle dogane..... e ultimamente non è raro che fermino i pacchi (p.s. ordini in Cina ne ho fatti + di una decina e me ne hanno fermati 3 solo negli ultimi mesi)
Straquoto ed aggiungo che il mio pacco è ancora fermo in dogana dal 23 gennaio! ho inviato tutta la documentazione dopo avere ricevuto la raccomandata ai primi di marzo e finora nessuna notizia...la gentile impiegata di poste italiane mi ha spiegato che prima di fare un sollecito deve passare ALMENO un mese dal ricevimento della documentazione mancante..insomma riuscirò mai ad avere tra le mani il tanto agognato pacchetto?
cose da mettere in conto quando si ordina dalla Cina..
__________________
T-REX 600E - HK-450 - TT COPTER - EUROFIGHTER FREEWING - SEAWIND EP - RED ARROWS V2 - EASYGLIDER PRO FPV CUSTOM - TYPHOON 3D PARKZONE - F4U PHOENIX MODELS- FUNJET ULTRA MPX
I miei video:http://www.vimeo.com/user373151
chir72 non è collegato  
Vecchio 26 marzo 09, 14:45   #814 (permalink)  Top
Hornet One
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
Si, è proprio così.....c'è da dire che nella dichiarazione doganale applicata dal mittente sul pacco si legge: R/C Radio Parts, e quindi facilmente riconducibile alla nomenclatura che hai mensionato! (3,7% di dazio!!)
Ma in ogni caso, avrei accettato anche il 4,7%, più oneroso, e che si riferisce in genere agli articoli di modellismo importati dagli USA!

Vedi...io non ho nulla in contrario a pagare le tasse doganali, quando queste sono CERTE e GIUSTE!!
Figurati! Dipendesse da me abolirei l'IVA, i dazi e le dogane, e manderei i sedicenti liberisti a zappare la terra!!!
 
Vecchio 26 marzo 09, 21:38   #815 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-12-2008
Residenza: cagli (PU)
Messaggi: 140
Invia un messaggio via MSN a teiga
Citazione:
Originalmente inviato da Hornet One Visualizza messaggio
Figurati! Dipendesse da me abolirei l'IVA, i dazi e le dogane, e manderei i sedicenti liberisti a zappare la terra!!!
evvai...quoto in pieno...sai quanto si risparmierebbe...
teiga non è collegato  
Vecchio 26 marzo 09, 23:25   #816 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cantone11
 
Data registr.: 02-01-2006
Residenza: napoli
Messaggi: 1.484
Citazione:
Originalmente inviato da chir72 Visualizza messaggio
Straquoto ed aggiungo che il mio pacco è ancora fermo in dogana dal 23 gennaio! ho inviato tutta la documentazione dopo avere ricevuto la raccomandata ai primi di marzo e finora nessuna notizia...la gentile impiegata di poste italiane mi ha spiegato che prima di fare un sollecito deve passare ALMENO un mese dal ricevimento della documentazione mancante..insomma riuscirò mai ad avere tra le mani il tanto agognato pacchetto?
cose da mettere in conto quando si ordina dalla Cina..
di accendere un cero a sant'antonio......................
cantone11 non è collegato  
Vecchio 27 marzo 09, 11:49   #817 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.021
Immagini: 1
uno dei miei 2 pacchi che stazionavano a Linate dal 21-03 s'è mosso verso di mè oggi, l'altro che è arrivatao a Linate assieme a questo è ancora fermo....non capisco....dovrebbero viaggiare parallelamente....spero nella prossima settimana di riceverli tutti e 2...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato  
Vecchio 27 marzo 09, 15:40   #818 (permalink)  Top
SUperdaffo
Guest
 
Messaggi: n/a
Problema...!!!

Ciao Ragazzi...
Scusate l'intrusione ma ho un dubbio:
Ho comprato da HC un motore da 1200 Giri Volt con assorbimeo Ho comprato anche un regolatore da 30 A...e visto che cero ho comprato anche una batteria da 2245mhA 30C...
HO provato il modello e dopo 2 min a pieno regime (manetta tutta su)il motore ha scaldato n una maniera impressionante e ha perso giriin maniera consistente....
HO misurato il livello della batteria che risultava di 9.5V...
La mia domanda è questa...la batteria è troppo potente quindi mi ha fuso il motore, oppure è solo dovuto al fatto che la batteria fosse scarica?
Grazie mille anticipatamente.
Ciao
 
Vecchio 27 marzo 09, 15:41   #819 (permalink)  Top
SUperdaffo
Guest
 
Messaggi: n/a
L?assorbimento del motore è di 15 A..me n'ero dimenticato!!
 
Vecchio 27 marzo 09, 16:02   #820 (permalink)  Top
SUperdaffo
Guest
 
Messaggi: n/a
Labatteria è da tre celle...11.1 V...scusate, ma sono un poa agitato!!!!e mi dimentico i pezzi!!!
 
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
servi hobbycity giulio_89 Categoria Rc-Combat 18 10 dicembre 08 19:27
Hobbycity tratto2005 Aeromodellismo Principianti 7 26 settembre 08 13:41
Hobbycity Lince Aeromodellismo Volo Elettrico 123 30 agosto 08 20:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002