Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 marzo 09, 15:18   #791 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HYCRYPOTES
 
Data registr.: 15-07-2008
Messaggi: 2.300
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
La cosa è molto "random" dipende da quanto da fare hanno. A volte passa una settimana, altre volte 2 ore (mi è capitato, non scherzo, proprio con l'ultimo, che poi mi è costato un botto di dogana )
Fortunello
HYCRYPOTES non è collegato  
Vecchio 25 marzo 09, 16:02   #792 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
A proposito di dogana, stamane mi è arrivato un pacchetto da TowerHobbies (USA).

Anche se può essere OFF TOPIC in quanto non riguarda HC, mi sembra utile informarvi che su circa $241(dollari) tra merce e trasporto, ho pagato la bellezza di €62,5 di oneri doganali, fra cui (oltre ai soliti €5,50 incassati dalle Poste per i loro "servizi"), il 9% di dazio e ovviamente l'IVA!

Insomma ai circa €195 (euro) che ho pagato a Tower, ho dovuto aggiungere ancora €62,5 di dogana, per cui l'incidenza di tutti i balzelli doganali è stata esattamente del 32% sul totale pagato, spedizione compresa!

Sinceramente...a me sembra davvero troppo!!

Ultima modifica di brigher : 25 marzo 09 alle ore 16:08
brigher non è collegato  
Vecchio 25 marzo 09, 16:06   #793 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
A proposito di dogana, stamane mi è arrivato un pacchetto da TowerHobbies (USA).

Anche se può essere OFF TOPIC in quanto non riguarda HC, mi sembra utile informarvi che su $241 (dollari) fra merce e trasporto, ho pagato la bellezza di €62,5 di oneri doganali, fra cui (oltre ai soliti €5,50 incassati dalle Poste per i loro "servizi"), il 9% di dazio e ovviamente l'IVA!

Insomma ai circa €195 (euro) che ho pagato a Tower, ho dovuto aggiungere ancora €62,5 di dogana, per cui l'incidenza di tutti i balzelli doganali è stata esattamente del 32% sul totale pagato, spedizione compresa!

Sinceramente...a me sembra davvero troppo!!
tolta la spedizione che nulla c'entra, il 20 di iva e il 9 di dazio è assolutamente corretto e va messo in conto per valutare se ti conviene o no acquistare dall'estero, ti pare?
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato  
Vecchio 25 marzo 09, 16:24   #794 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
tolta la spedizione che nulla c'entra, il 20 di iva e il 9 di dazio è assolutamente corretto e va messo in conto per valutare se ti conviene o no acquistare dall'estero, ti pare?
Il 20% di IVA è fuori discussione!
Quello che mi sembra inaccettabile è invece il 9% di dazio, che non sono riuscito a riscontrare neanche nella tariffa doganale d'uso, dove il dazio applicato per prodotti simili può essere max 4,7%! A me invece hanno applicato il doppio!!

Per quanto riguarda la convenienza, dipende da cosa compri......considerando che con circa €258 ho acquistato da Tower il kit Futaba FASST 2.4, che include il modulo per la T12 e la rx 6014!
Quanto avrei speso invece se lo avessi acquistato in Europa o addirittura in Italia??

Ultima modifica di brigher : 25 marzo 09 alle ore 16:28
brigher non è collegato  
Vecchio 25 marzo 09, 17:00   #795 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HYCRYPOTES
 
Data registr.: 15-07-2008
Messaggi: 2.300
E se invece un parente che è in cina mi manda 3 radio e le paga lui o radio che aveva lui me le vuole regalare, a cosa vado incontro come tasse?
Diciamo un normale pacco con intestatario e mittente.
HYCRYPOTES non è collegato  
Vecchio 25 marzo 09, 17:21   #796 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mp1976
 
Data registr.: 16-01-2006
Residenza: San Giovanni del Dosso (MN)
Messaggi: 871
Citazione:
Originalmente inviato da HYCRYPOTES Visualizza messaggio
E se invece un parente che è in cina mi manda 3 radio e le paga lui o radio che aveva lui me le vuole regalare, a cosa vado incontro come tasse?
Diciamo un normale pacco con intestatario e mittente.
A me quando hanno spedito la DX7 dagli USA per riparazione, avevano scritto qualcosa come REPAIR GARANTID o qualcosa del genere e dichiarato 10 dollari.
Mentre quando l'ho acquistata (sempre in USA), non ho pagato niente di dogana e dazi
mp1976 non è collegato  
Vecchio 25 marzo 09, 19:19   #797 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-12-2008
Residenza: cagli (PU)
Messaggi: 140
Invia un messaggio via MSN a teiga
aiuto

raga scusate la domanda ma ho fatto un ordine il 20 ed ancora ogggi non mi è arrivate la mail con il codice per rintracciare il pacco.spedizione air mail.dice che è in processing e nella mail c'era scritto


Lo stato del pagamento
Se hai fatto il pagamento online con carta di credito o il vostro conto paypal lo stato passerà a 'Pagato' entro 10min.
Se hai pagato con una echeque il tuo ordine rimarrà 'in attesa', fino alla echeque 'EFT' ha autorizzato, (di solito 8 giorni).

STATO DI MAGAZZINO
Dopo il pagamento è stato verificato lo stato del magazzino mostra 'Processing'.
Una volta che abbiamo completato l'ordine, il deposito stato cambia a 'Spedito'.

Backorders
Se avete acquistato uno stock di voce, il tuo ordine rimarrà sul 'trattamento' fino a quando l'oggetto arriva in magazzino


ho pagato pay pal questa volta e dopo5 giorni non ho ricevuto nulla.l'altra volta non avevo paypal e dopo 3 giorni mi è arrivata la mail con il codice per tracciare il pacco.perchè?rispondetemi per favore...
teiga non è collegato  
Vecchio 25 marzo 09, 19:22   #798 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di artu
 
Data registr.: 30-05-2004
Residenza: Lucera (FG)
Messaggi: 4.561
Immagini: 1
la prossima volta.......

Citazione:
Originalmente inviato da teiga Visualizza messaggio
raga scusate la domanda ma ho fatto un ordine il 20 ed ancora ogggi non mi è arrivate la mail con il codice per rintracciare il pacco.spedizione air mail.dice che è in processing e nella mail c'era scritto


Lo stato del pagamento
Se hai fatto il pagamento online con carta di credito o il vostro conto paypal lo stato passerà a 'Pagato' entro 10min.
Se hai pagato con una echeque il tuo ordine rimarrà 'in attesa', fino alla echeque 'EFT' ha autorizzato, (di solito 8 giorni).

STATO DI MAGAZZINO
Dopo il pagamento è stato verificato lo stato del magazzino mostra 'Processing'.
Una volta che abbiamo completato l'ordine, il deposito stato cambia a 'Spedito'.

Backorders
Se avete acquistato uno stock di voce, il tuo ordine rimarrà sul 'trattamento' fino a quando l'oggetto arriva in magazzino


ho pagato pay pal questa volta e dopo5 giorni non ho ricevuto nulla.l'altra volta non avevo paypal e dopo 3 giorni mi è arrivata la mail con il codice per tracciare il pacco.perchè?rispondetemi per favore...
se vorrai potrai ordinare qui........
in italiano ....

Genial Model SNC

saluti Artù

ps. per adesso non ha tutto ma piano piano ......... se lo aiutiamo.
__________________
www.sudinvolo.it
artu non è collegato  
Vecchio 25 marzo 09, 19:33   #799 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-12-2008
Residenza: cagli (PU)
Messaggi: 140
Invia un messaggio via MSN a teiga
si ha l'ordine che mi serviva lo fatto da hobby ed dice processig su Warehouse status.cosa significa?il 21/03/09 lo hanno accettato.quando mi danno il codice per vedere la spedizione???
teiga non è collegato  
Vecchio 25 marzo 09, 20:22   #800 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da artu Visualizza messaggio
se vorrai potrai ordinare qui........
in italiano ....

Genial Model SNC

saluti Artù

ps. per adesso non ha tutto ma piano piano ......... se lo aiutiamo.
Artù, attento, hanno bannato utenti per molto meno. Quello che hai fatto corrisponde a pubblicità. Segnalalo subito a un Mod...
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
servi hobbycity giulio_89 Categoria Rc-Combat 18 10 dicembre 08 19:27
Hobbycity tratto2005 Aeromodellismo Principianti 7 26 settembre 08 13:41
Hobbycity Lince Aeromodellismo Volo Elettrico 123 30 agosto 08 20:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002