25 marzo 09, 17:02 | #792 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2006
|
A proposito di dogana, stamane mi è arrivato un pacchetto da TowerHobbies (USA). Anche se può essere OFF TOPIC in quanto non riguarda HC, mi sembra utile informarvi che su circa $241(dollari) tra merce e trasporto, ho pagato la bellezza di 62,5 di oneri doganali, fra cui (oltre ai soliti 5,50 incassati dalle Poste per i loro "servizi"), il 9% di dazio e ovviamente l'IVA! Insomma ai circa 195 (euro) che ho pagato a Tower, ho dovuto aggiungere ancora 62,5 di dogana, per cui l'incidenza di tutti i balzelli doganali è stata esattamente del 32% sul totale pagato, spedizione compresa! Sinceramente...a me sembra davvero troppo!! Ultima modifica di brigher : 25 marzo 09 alle ore 17:08 |
25 marzo 09, 17:06 | #793 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ www.masali.com | |
25 marzo 09, 17:24 | #794 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-06-2006
| Citazione:
Quello che mi sembra inaccettabile è invece il 9% di dazio, che non sono riuscito a riscontrare neanche nella tariffa doganale d'uso, dove il dazio applicato per prodotti simili può essere max 4,7%! A me invece hanno applicato il doppio!! Per quanto riguarda la convenienza, dipende da cosa compri......considerando che con circa 258 ho acquistato da Tower il kit Futaba FASST 2.4, che include il modulo per la T12 e la rx 6014! Quanto avrei speso invece se lo avessi acquistato in Europa o addirittura in Italia?? Ultima modifica di brigher : 25 marzo 09 alle ore 17:28 | |
25 marzo 09, 18:21 | #796 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-01-2006 Residenza: San Giovanni del Dosso (MN)
| Citazione:
Mentre quando l'ho acquistata (sempre in USA), non ho pagato niente di dogana e dazi | |
25 marzo 09, 20:19 | #797 (permalink) Top |
User | aiuto
raga scusate la domanda ma ho fatto un ordine il 20 ed ancora ogggi non mi è arrivate la mail con il codice per rintracciare il pacco.spedizione air mail.dice che è in processing e nella mail c'era scritto Lo stato del pagamento Se hai fatto il pagamento online con carta di credito o il vostro conto paypal lo stato passerà a 'Pagato' entro 10min. Se hai pagato con una echeque il tuo ordine rimarrà 'in attesa', fino alla echeque 'EFT' ha autorizzato, (di solito 8 giorni). STATO DI MAGAZZINO Dopo il pagamento è stato verificato lo stato del magazzino mostra 'Processing'. Una volta che abbiamo completato l'ordine, il deposito stato cambia a 'Spedito'. Backorders Se avete acquistato uno stock di voce, il tuo ordine rimarrà sul 'trattamento' fino a quando l'oggetto arriva in magazzino ho pagato pay pal questa volta e dopo5 giorni non ho ricevuto nulla.l'altra volta non avevo paypal e dopo 3 giorni mi è arrivata la mail con il codice per tracciare il pacco.perchè?rispondetemi per favore... |
25 marzo 09, 20:22 | #798 (permalink) Top | |
User | la prossima volta....... Citazione:
in italiano .... Genial Model SNC saluti Artù ps. per adesso non ha tutto ma piano piano ......... se lo aiutiamo.
__________________ www.sudinvolo.it | |
25 marzo 09, 21:22 | #800 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
Bookmarks |
| |