Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 marzo 09, 23:38   #651 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chir72
 
Data registr.: 12-03-2007
Residenza: NUORO
Messaggi: 858
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a chir72
Citazione:
Originalmente inviato da mp1976 Visualizza messaggio
Scusa ma se hai un pacco bloccato in dogana, come puoi dire che sia poste ad occuparsene... posta procede solo al recapito o al farti pagare la tassa doganale, non allo sdoganamento.
Poi c'è anche da dire che molti pacchi sono veramente assurdi... tipo un mio amico che ha preso 6 Kg di materiale da HK e ha fatto scrivere sul pacco gift... normale che venga bloccato... oppure pacchi senza un contatto telefonico o un' e-mail... io non mi sento di criticare nessuno, su 16 ordini fatti, non ho mai speso un euro di dogana e in 15-20 giorni, merce a casa.
Quando dico che il pacco è bloccato in dogana intendo che è stato bloccato da un'ispezione doganale, ma di fatto ora viene gestito da poste italiane e non dalla dogana..lo so per certo perchè me lo hanno confermato dipendenti delle dogane, seccati del fatto che la gente si lamenta sempre del loro operato, non sapendo che le operazioni di sdoganamento vengo effettuate da poste italiane sotto la supervisione dell'agenzia dogane..
per quanto riguarda i tuoi ordini posso dirti che sei stato molto fortunato..anch'io fino all'altro giorno vantavo di averla passata sempre liscia ed invece ora mi sono dovuto ricredere..sono disposto a pagare tutti gli oneri del caso ma aspettare quasi due mesi per ricevere un pacco è una cosa assurda
__________________
T-REX 600E - HK-450 - TT COPTER - EUROFIGHTER FREEWING - SEAWIND EP - RED ARROWS V2 - EASYGLIDER PRO FPV CUSTOM - TYPHOON 3D PARKZONE - F4U PHOENIX MODELS- FUNJET ULTRA MPX
I miei video:http://www.vimeo.com/user373151
chir72 non è collegato  
Vecchio 12 marzo 09, 12:49   #652 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.021
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da matteo27 Visualizza messaggio
e spiegaci come hai fatto a non pagare mai su 16 spedizioni
bè io sù 18 spedizioni ho mai pagato nulla, la penultima ho pagato, e il motore che ho acquistato ed è in dogana, temo che pagherò, per sfangare la dogana basta fare pacchi piccoli e più spedizioni, io stamattina ho fatto 2 ordini da circa 100 $ cad e li ho divisi in 2 piccoli pacchettini, è tutta roba elettronica piccola, preferisco pagare 2 spese di spedizioni che una sola ma pacco vistoso, se nè già dibattuto spesso quì, di questa tattica...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato  
Vecchio 12 marzo 09, 13:47   #653 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italianmaxx
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 196
io sono in attesa di un pacchettino 'air parcel registered' da ormai 15 giorni, quindi dovrebbe essere in arrivo...il problema è che non sò che fine abbia fatto non essendoci alcun modo di tracciarlo.
era la prima prova di air parce, in genere sempre EMS (arrivate in 4-5 gg) e sempre doganato ma cifre ragionevoli (secondo me) ovvero 20-30 euro tot tra dogana, sanguisughe(leggi spese ditrattamento tnt) e varie impossibile da valutare.
dico impossibili im modo provocatorio perchè in realtà le tasse doganali sono ben chiare e dovrebbero ammontare se non erro al 24% (4 di dogana e 20 iva) per i prodotti e il luogo che interessa noi, calcolati però su un valore presunto che mi pare essere a peso e in base al contenuto dichiarato (elettronica, giochi, etc etc).
spero di on aver detto castronerie ma sulle mie bolle doganali c'era sempre un calcolo di peso 'standard' x costo unitario + spese di sdoganamento tnt.

comunque spesa HC+spedizione+dogana è sempre meglio che qui anche se spesso compro dal mio neg . di fiducia, specialmente le cose + cicciotte vedi dx7 etc
italianmaxx non è collegato  
Vecchio 12 marzo 09, 14:21   #654 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonov
 
Data registr.: 15-02-2008
Residenza: Varese
Messaggi: 2.635
Immagini: 42
Citazione:
Originalmente inviato da italianmaxx Visualizza messaggio
io sono in attesa di un pacchettino 'air parcel registered' da ormai 15 giorni, quindi dovrebbe essere in arrivo...il problema è che non sò che fine abbia fatto non essendoci alcun modo di tracciarlo.
era la prima prova di air parce, in genere sempre EMS (arrivate in 4-5 gg) e sempre doganato ma cifre ragionevoli (secondo me) ovvero 20-30 euro tot tra dogana, sanguisughe(leggi spese ditrattamento tnt) e varie impossibile da valutare.
dico impossibili im modo provocatorio perchè in realtà le tasse doganali sono ben chiare e dovrebbero ammontare se non erro al 24% (4 di dogana e 20 iva) per i prodotti e il luogo che interessa noi, calcolati però su un valore presunto che mi pare essere a peso e in base al contenuto dichiarato (elettronica, giochi, etc etc).
spero di on aver detto castronerie ma sulle mie bolle doganali c'era sempre un calcolo di peso 'standard' x costo unitario + spese di sdoganamento tnt.

comunque spesa HC+spedizione+dogana è sempre meglio che qui anche se spesso compro dal mio neg . di fiducia, specialmente le cose + cicciotte vedi dx7 etc
Sarà mica che le spese doganali sono sempre un enigma perché i cinesi non allegano mai poi mai la bolla di accompagnamento? Forse perché i valori dichiarati e i contenuti sono palesemente farlocchi? Forse perché si ostinano a ichiarare gift tutto quello che di regalato non ha nulla?

Non possono spedire 4000 pacchi nello stesso giorno, dalle dimensioni e peso più svariate e tutti con valore 3$...alla fine anche un niubbo svogliato in dogana capisce che il tutto va regolato in qualche modo....

Perché tutti i pacchi che mi arrivano dagli States non vengono praticamente mai "bloccati" in dogana? Perché io so già al momento dell'acquisto quanto pagherò di dazio, quanto di IVA.....al centesimo?
__________________
45.746234,8.762838
antonov non è collegato  
Vecchio 12 marzo 09, 15:01   #655 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marc87
 
Data registr.: 22-09-2006
Residenza: asti
Messaggi: 917
Invia un messaggio via MSN a marc87
Citazione:
Originalmente inviato da antonov Visualizza messaggio
Sarà mica che le spese doganali sono sempre un enigma perché i cinesi non allegano mai poi mai la bolla di accompagnamento? Forse perché i valori dichiarati e i contenuti sono palesemente farlocchi? Forse perché si ostinano a ichiarare gift tutto quello che di regalato non ha nulla?

Non possono spedire 4000 pacchi nello stesso giorno, dalle dimensioni e peso più svariate e tutti con valore 3$...alla fine anche un niubbo svogliato in dogana capisce che il tutto va regolato in qualche modo....

Perché tutti i pacchi che mi arrivano dagli States non vengono praticamente mai "bloccati" in dogana? Perché io so già al momento dell'acquisto quanto pagherò di dazio, quanto di IVA.....al centesimo?
ma cacchio antonov...io preferirei così...sai le cose come stanno e decidi se andarci in contro oppure cambiar soluzione! le sorprese sopratutto se devi pagare a sorpresa non sono mai belle!
la tattica di fare i pacchetti piccoli è buona...ma di nuovo...non è sempre vero....pacchetto da 125 grammi 64 dollari (un mot+1 rego) fermato in dogana!
marc87 non è collegato  
Vecchio 12 marzo 09, 18:17   #656 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2008
Residenza: milano
Messaggi: 752
oggi dopo 8gg in dogana, il mio pacco ha lasciato linate destinazione casa miaaaaaa


sicuro dovrò pagare ma non mi interessa! bene così!
playmake non è collegato  
Vecchio 13 marzo 09, 11:39   #657 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2008
Residenza: milano
Messaggi: 752
pacco arrivato, e come da programmi dogana pagata, 15€ su 55$


14gg esatti per ricevere il pacco
playmake non è collegato  
Vecchio 13 marzo 09, 21:48   #658 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di artu
 
Data registr.: 30-05-2004
Residenza: Lucera (FG)
Messaggi: 4.561
Immagini: 1
pagato la dogana.........

su una spedizione raccomandata da 500 grammi , pagati 11,35 euro.
valore della raccomandata 39 dollari.
mai successo una cosa del genere .....


tra qualche giorno vi svelerò una grande novità.............
voi aspettavate hobbicity in germania....
molto probabilmente l'avremo in italia......
e molto prima di quanto pensate......
a presto Artù
__________________
www.sudinvolo.it
artu non è collegato  
Vecchio 13 marzo 09, 22:35   #659 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chir72
 
Data registr.: 12-03-2007
Residenza: NUORO
Messaggi: 858
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a chir72
Citazione:
Originalmente inviato da artu Visualizza messaggio
molto probabilmente l'avremo in italia......
e molto prima di quanto pensate......
a presto Artù
NOTIZIA BOMBA!..
__________________
T-REX 600E - HK-450 - TT COPTER - EUROFIGHTER FREEWING - SEAWIND EP - RED ARROWS V2 - EASYGLIDER PRO FPV CUSTOM - TYPHOON 3D PARKZONE - F4U PHOENIX MODELS- FUNJET ULTRA MPX
I miei video:http://www.vimeo.com/user373151
chir72 non è collegato  
Vecchio 13 marzo 09, 22:44   #660 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di artu
 
Data registr.: 30-05-2004
Residenza: Lucera (FG)
Messaggi: 4.561
Immagini: 1
certo ..........

Citazione:
Originalmente inviato da chir72 Visualizza messaggio
NOTIZIA BOMBA!..
vuoi mettere la comodità di poter ordinare in italiano e avere una spedizione con corriere senza patemi d'animo..... tra dogane e rogne varie??
a presto con altrre notizie Artù
__________________
www.sudinvolo.it
artu non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
servi hobbycity giulio_89 Categoria Rc-Combat 18 10 dicembre 08 19:27
Hobbycity tratto2005 Aeromodellismo Principianti 7 26 settembre 08 13:41
Hobbycity Lince Aeromodellismo Volo Elettrico 123 30 agosto 08 20:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002