11 marzo 09, 15:00 | #641 (permalink) Top |
User |
Vorrei ricordare a qualcuno che difende le P.I che quest'ultime sono le uniche responsabili di tutte le procedure di sdoganamento..la dogana si occupa esclusivamente, tramite appositi funzionari, dei controlli a campione..spetta poi a Poste Italiane procedere al disbrigo di tutte le pratiche per recapitare i pacchi bloccati..il mio pacco, nonostante siano passati 10 giorni dall'invio di tutti i documenti richiesti, è ancora in attesa di essere processato, ed è fermo in dogana dal 23 Gennaio...
__________________ T-REX 600E - HK-450 - TT COPTER - EUROFIGHTER FREEWING - SEAWIND EP - RED ARROWS V2 - EASYGLIDER PRO FPV CUSTOM - TYPHOON 3D PARKZONE - F4U PHOENIX MODELS- FUNJET ULTRA MPX I miei video:http://www.vimeo.com/user373151 |
11 marzo 09, 16:33 | #643 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-01-2006 Residenza: San Giovanni del Dosso (MN)
| Citazione:
Poste e Dogana non hanno nulla a che fare l'una con l'altra. LA DOGANA E' UN ENTE CHE NON HA NULLA A CHE VEDERE CON POSTA. CAPITTO??? | |
11 marzo 09, 16:41 | #644 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-01-2006 Residenza: San Giovanni del Dosso (MN)
| Citazione:
Poi c'è anche da dire che molti pacchi sono veramente assurdi... tipo un mio amico che ha preso 6 Kg di materiale da HK e ha fatto scrivere sul pacco gift... normale che venga bloccato... oppure pacchi senza un contatto telefonico o un' e-mail... io non mi sento di criticare nessuno, su 16 ordini fatti, non ho mai speso un euro di dogana e in 15-20 giorni, merce a casa. | |
11 marzo 09, 16:56 | #645 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
|
a me è andato tutto liscio.Ho comprato da citihobbies(tramite ebay) articolo da 9 spese comprese.Arrivato dopo 20gg busta con su scitto "model spare part--gift" 3..... Ora sono in attesa (ordine del 6/3/09)di pacco da HC(pellicola termor.)Speriamo bene.....
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it |
11 marzo 09, 16:56 | #646 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
L'ultimo pacco che mi è arrivato con raccomandata è arrivato a casa che risultava ancora fermo in dogana a Linate, perchè prendersela sempre con le poste ? Per carità, fanno i loro bei casini pure loro, ma nel caso specifico il problema è solo ed esclusivamente doganale .....
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
11 marzo 09, 21:49 | #647 (permalink) Top | |
User | Citazione:
il rpoblema è che come dice qualcuno ciò che accade a tutti noi....non è minimamente descrivibile con un univoco "regolamento".....io sono dispostissimo pagare la dogana...sono tasse statali per la carità...non andiamo ad inoltrarci in altri discorsi...una volta capita così e un altra cosà! faccio un ordine da 60 dollari ,ne dichiaro di meno (tramite la famosa impostazione di hc) e pago la dogana; faccio un altro ordine sempre da 60 dollari faccio dichiarare da hc la stessa cifra e pago un altra cifra di dogana? telefono al call center 803160 di poste italiane...e l'operatore mi dice di mettere il codice rj.......gb (track number di giantcod delle royal mail)su dovequando di poste.it...io lo faccio e poi scopro che era una cagata.....l'utente antonov mi ha parecchio aiutato nel chiarirmi questo problema e aveva perfettamente ragione! l'impiegata delle poste non sa come risalire ad un track number anche se pensa che si possa fare!!!! il postino che ti molla il pacco raccomandata sulla buca perchè non ha voglia di compilare la cartolina verde!!!! successo a me personalmente 2 ordine su 3 fatti nel giro di una settimana! anche qui...perchè un postino si comporta in un modo e un altro in un altro????? poi non voglio fare di tutta l'erba un fascio....sicuramente ci sono gli addetti postali e i postini che san fare il loro lavoro e lo fanno BENE!!! | |
11 marzo 09, 22:07 | #648 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
11 marzo 09, 22:12 | #649 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
Bookmarks |
| |