Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 marzo 09, 14:00   #641 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chir72
 
Data registr.: 12-03-2007
Residenza: NUORO
Messaggi: 858
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a chir72
Vorrei ricordare a qualcuno che difende le P.I che quest'ultime sono le uniche responsabili di tutte le procedure di sdoganamento..la dogana si occupa esclusivamente, tramite appositi funzionari, dei controlli a campione..spetta poi a Poste Italiane procedere al disbrigo di tutte le pratiche per recapitare i pacchi bloccati..il mio pacco, nonostante siano passati 10 giorni dall'invio di tutti i documenti richiesti, è ancora in attesa di essere processato, ed è fermo in dogana dal 23 Gennaio...
__________________
T-REX 600E - HK-450 - TT COPTER - EUROFIGHTER FREEWING - SEAWIND EP - RED ARROWS V2 - EASYGLIDER PRO FPV CUSTOM - TYPHOON 3D PARKZONE - F4U PHOENIX MODELS- FUNJET ULTRA MPX
I miei video:http://www.vimeo.com/user373151
chir72 non è collegato  
Vecchio 11 marzo 09, 15:08   #642 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da chir72 Visualizza messaggio
..il mio pacco, nonostante siano passati 10 giorni dall'invio di tutti i documenti richiesti, è ancora in attesa di essere processato, ed è fermo in dogana dal 23 Gennaio...
Nel mio ultimo ordine ho atteso quasi un mese dal giorno dell'invio della documentazione richiesta fino alla consegna del pacco.....
brigher non è collegato  
Vecchio 11 marzo 09, 15:33   #643 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mp1976
 
Data registr.: 16-01-2006
Residenza: San Giovanni del Dosso (MN)
Messaggi: 871
Citazione:
Originalmente inviato da marc87 Visualizza messaggio
ma alle dogane lavorano dei celebrolesi??????

appena ho tempo voglio fare un post con tutti i riassunti dei vostri racconti giusto per fare un piccolo punto della situazione e per farsi 2 risate....ma è possibile che non abbiano una procedura unica? ma come cacchio si fa a lavorar così! e sopratutto come cacchio facciamo noi a orientarci!!!!

facci sapere come andrà!

se le poste avessero un feedback come ebay ,sarebbe dello 0%!!!
Forse non hai ancora capito una cosa:
Poste e Dogana non hanno nulla a che fare l'una con l'altra. LA DOGANA E' UN ENTE CHE NON HA NULLA A CHE VEDERE CON POSTA.
CAPITTO???
mp1976 non è collegato  
Vecchio 11 marzo 09, 15:41   #644 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mp1976
 
Data registr.: 16-01-2006
Residenza: San Giovanni del Dosso (MN)
Messaggi: 871
Citazione:
Originalmente inviato da chir72 Visualizza messaggio
Vorrei ricordare a qualcuno che difende le P.I che quest'ultime sono le uniche responsabili di tutte le procedure di sdoganamento..la dogana si occupa esclusivamente, tramite appositi funzionari, dei controlli a campione..spetta poi a Poste Italiane procedere al disbrigo di tutte le pratiche per recapitare i pacchi bloccati..il mio pacco, nonostante siano passati 10 giorni dall'invio di tutti i documenti richiesti, è ancora in attesa di essere processato, ed è fermo in dogana dal 23 Gennaio...
Scusa ma se hai un pacco bloccato in dogana, come puoi dire che sia poste ad occuparsene... posta procede solo al recapito o al farti pagare la tassa doganale, non allo sdoganamento.
Poi c'è anche da dire che molti pacchi sono veramente assurdi... tipo un mio amico che ha preso 6 Kg di materiale da HK e ha fatto scrivere sul pacco gift... normale che venga bloccato... oppure pacchi senza un contatto telefonico o un' e-mail... io non mi sento di criticare nessuno, su 16 ordini fatti, non ho mai speso un euro di dogana e in 15-20 giorni, merce a casa.
mp1976 non è collegato  
Vecchio 11 marzo 09, 15:56   #645 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcus6911
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
a me è andato tutto liscio.Ho comprato da citihobbies(tramite ebay) articolo da 9€ spese comprese.Arrivato dopo 20gg busta con su scitto "model spare part--gift" €3.....
Ora sono in attesa (ordine del 6/3/09)di pacco da HC(pellicola termor.)Speriamo bene.....
__________________
io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it
marcus6911 non è collegato  
Vecchio 11 marzo 09, 15:56   #646 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.447
Citazione:
Originalmente inviato da chir72 Visualizza messaggio
Vorrei ricordare a qualcuno che difende le P.I che quest'ultime sono le uniche responsabili di tutte le procedure di sdoganamento..la dogana si occupa esclusivamente, tramite appositi funzionari, dei controlli a campione..spetta poi a Poste Italiane procedere al disbrigo di tutte le pratiche per recapitare i pacchi bloccati..il mio pacco, nonostante siano passati 10 giorni dall'invio di tutti i documenti richiesti, è ancora in attesa di essere processato, ed è fermo in dogana dal 23 Gennaio...
Appunto, è fermo in attesa di sdoganamento, cosa c'entrano le poste ?

L'ultimo pacco che mi è arrivato con raccomandata è arrivato a casa che risultava ancora fermo in dogana a Linate, perchè prendersela sempre con le poste ?

Per carità, fanno i loro bei casini pure loro, ma nel caso specifico il problema è solo ed esclusivamente doganale .....
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato  
Vecchio 11 marzo 09, 20:49   #647 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marc87
 
Data registr.: 22-09-2006
Residenza: asti
Messaggi: 917
Invia un messaggio via MSN a marc87
Citazione:
Originalmente inviato da mp1976 Visualizza messaggio
Forse non hai ancora capito una cosa:
Poste e Dogana non hanno nulla a che fare l'una con l'altra. LA DOGANA E' UN ENTE CHE NON HA NULLA A CHE VEDERE CON POSTA.
CAPITTO???
hai perfettamente ragione.....ma è vero anche che lavorano strettamente in parallelo....!!!! e così dev'essere!
il rpoblema è che come dice qualcuno ciò che accade a tutti noi....non è minimamente descrivibile con un univoco "regolamento".....io sono dispostissimo pagare la dogana...sono tasse statali per la carità...non andiamo ad inoltrarci in altri discorsi...una volta capita così e un altra cosà!

faccio un ordine da 60 dollari ,ne dichiaro di meno (tramite la famosa impostazione di hc) e pago la dogana; faccio un altro ordine sempre da 60 dollari faccio dichiarare da hc la stessa cifra e pago un altra cifra di dogana?

telefono al call center 803160 di poste italiane...e l'operatore mi dice di mettere il codice rj.......gb (track number di giantcod delle royal mail)su dovequando di poste.it...io lo faccio e poi scopro che era una cagata.....l'utente antonov mi ha parecchio aiutato nel chiarirmi questo problema e aveva perfettamente ragione!

l'impiegata delle poste non sa come risalire ad un track number anche se pensa che si possa fare!!!!

il postino che ti molla il pacco raccomandata sulla buca perchè non ha voglia di compilare la cartolina verde!!!! successo a me personalmente 2 ordine su 3 fatti nel giro di una settimana!
anche qui...perchè un postino si comporta in un modo e un altro in un altro?????
poi non voglio fare di tutta l'erba un fascio....sicuramente ci sono gli addetti postali e i postini che san fare il loro lavoro e lo fanno BENE!!!
marc87 non è collegato  
Vecchio 11 marzo 09, 21:07   #648 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.021
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da marc87 Visualizza messaggio


il postino che ti molla il pacco raccomandata sulla buca perchè non ha voglia di compilare la cartolina verde!!!! successo a me personalmente 2 ordine su 3 fatti nel giro di una settimana!
anche qui...perchè un postino si comporta in un modo e un altro in un altro?????
poi non voglio fare di tutta l'erba un fascio....sicuramente ci sono gli addetti postali e i postini che san fare il loro lavoro e lo fanno BENE!!!
io fino allo scorso anno avevo un postino efficentissimo, se già lo vedevo per strada mi diceva che avevo un pacco, e una volta non avevo i contanti per pagare la dogana mi ha aspettato che andassi in un bar a farmi prestare 50 € per pagarlo, veramente efficiente e a natale le ho pure dato la mancia, ora invece sono precipitato in una situazione caotica, quel postino l'hanno spostato, ce ne sono sempre di diversi ogni settimana, e alcuni non portano la posta anche per 1-2 giorni, i pacchi non li caricano nemmeno più dalla loro sede, arrivano già con la cartolina precompilta per andartelo a ritirare....e abito a Torino centro e non nel Burchina Phaso
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato  
Vecchio 11 marzo 09, 21:12   #649 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteo27
 
Data registr.: 16-04-2004
Residenza: ciampino(rm)
Messaggi: 3.306
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da mp1976 Visualizza messaggio
Scusa ma se hai un pacco bloccato in dogana, come puoi dire che sia poste ad occuparsene... posta procede solo al recapito o al farti pagare la tassa doganale, non allo sdoganamento.
Poi c'è anche da dire che molti pacchi sono veramente assurdi... tipo un mio amico che ha preso 6 Kg di materiale da HK e ha fatto scrivere sul pacco gift... normale che venga bloccato... oppure pacchi senza un contatto telefonico o un' e-mail... io non mi sento di criticare nessuno, su 16 ordini fatti, non ho mai speso un euro di dogana e in 15-20 giorni, merce a casa.
e spiegaci come hai fatto a non pagare mai su 16 spedizioni
matteo27 non è collegato  
Vecchio 11 marzo 09, 23:36   #650 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marc87
 
Data registr.: 22-09-2006
Residenza: asti
Messaggi: 917
Invia un messaggio via MSN a marc87
Citazione:
Originalmente inviato da matteo27 Visualizza messaggio
e spiegaci come hai fatto a non pagare mai su 16 spedizioni
io direi che hai mollllllto culo!!!! con tutto il rispetto...
marc87 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
servi hobbycity giulio_89 Categoria Rc-Combat 18 10 dicembre 08 19:27
Hobbycity tratto2005 Aeromodellismo Principianti 7 26 settembre 08 13:41
Hobbycity Lince Aeromodellismo Volo Elettrico 123 30 agosto 08 20:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002