Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 marzo 09, 20:52   #631 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-12-2008
Residenza: cagli (PU)
Messaggi: 140
Invia un messaggio via MSN a teiga
ke bella bega...
teiga non è collegato  
Vecchio 11 marzo 09, 01:17   #632 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-03-2007
Messaggi: 176
Finalmente è apparso il pacco sul sito delle poste...
c'è scritto
Accettato dal centro postale di MI LINATE DOGANE in data 10-MAR-2009
Inviato dall'estero (HK) al centro postale di MI LINATE DOGANE in data 10-MAR-2009
"Accettato" vuol dire che ha già passato il controllo e che adesso parte verso di me o cosa?
Michele88 non è collegato  
Vecchio 11 marzo 09, 07:16   #633 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mp1976
 
Data registr.: 16-01-2006
Residenza: San Giovanni del Dosso (MN)
Messaggi: 871
Citazione:
Originalmente inviato da Michele88 Visualizza messaggio
Finalmente è apparso il pacco sul sito delle poste...
c'è scritto
Accettato dal centro postale di MI LINATE DOGANE in data 10-MAR-2009
Inviato dall'estero (HK) al centro postale di MI LINATE DOGANE in data 10-MAR-2009
"Accettato" vuol dire che ha già passato il controllo e che adesso parte verso di me o cosa?
No, vuol dire che la dogana l'ha preso in carico, ora rimarrà fermo 5 o 6 giorni. Poi se tutto va liscio arriverà a casa tua mercoledì prossimo.
Ciao
mp1976 non è collegato  
Vecchio 11 marzo 09, 07:19   #634 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mp1976
 
Data registr.: 16-01-2006
Residenza: San Giovanni del Dosso (MN)
Messaggi: 871
Citazione:
Originalmente inviato da matteo27 Visualizza messaggio
sul pacco era dichiarato 65 dollari (dichiarati da hc).
quello che è strano è che non c'era nessun altro foglio ma a penna sulla scatola c'era scritto 65 euro.
La dogana non mi ha chiamato nè richiesto alcunchè.
Posso capire di dover pagare dogana e mi sembra giusto ma vorrei almeno una ricevuta o una bolla come succede sempre.
Quello invece che mi è stato chiesto è di dover pagare un pacco in contrassegno senza contrassegno e soprattutto già pagato!
La ricevuta è il bollettino postale che devi pagare al portalettere. Mi pare sia in triplice copia. Ma tu avevi messo il tuo recapito telefonico sul pacchetto?
mp1976 non è collegato  
Vecchio 11 marzo 09, 09:27   #635 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marc87
 
Data registr.: 22-09-2006
Residenza: asti
Messaggi: 917
Invia un messaggio via MSN a marc87
Citazione:
Originalmente inviato da matteo27 Visualizza messaggio
è quello il dubbio che mi viene ma io non l'ho rifiutato ho detto al postino che volevo parlare con qualcuno alla posta tant'è che mi ha lasciato il talloncino giallo delle raccomandate come se non mi avesse trovato a casa per ritirarlo domani direttamente alla posta...
ma alle dogane lavorano dei celebrolesi??????

appena ho tempo voglio fare un post con tutti i riassunti dei vostri racconti giusto per fare un piccolo punto della situazione e per farsi 2 risate....ma è possibile che non abbiano una procedura unica? ma come cacchio si fa a lavorar così! e sopratutto come cacchio facciamo noi a orientarci!!!!

facci sapere come andrà!

se le poste avessero un feedback come ebay ,sarebbe dello 0%!!!
marc87 non è collegato  
Vecchio 11 marzo 09, 09:31   #636 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteo27
 
Data registr.: 16-04-2004
Residenza: ciampino(rm)
Messaggi: 3.306
Immagini: 12
problema risolto, stamattina il dovequando dava il pacco di nuovo in giacenza all'ufficio postale.
sono andato li e mi hanno chiesto 15 euro di dogana, che mi sembra corretto, si sono accorti dell'errore e hanno provveduto da soli.
In ogni caso gli ho segnalato che il pacco viaggiava sprovvisto di qualsiasi bollettino postale e se avessi pagato non avrei avuto nessuna ricevuta.
(tant'è che il postino mi diceva che il pacco era in contrassegno ed invece era la dogana)
problema risolto ma credo che cominci a convenire dare i soldi ai corrieri invece che alla posta... mi dispiace.
matteo27 non è collegato  
Vecchio 11 marzo 09, 09:36   #637 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da marc87 Visualizza messaggio
ma alle dogane lavorano dei celebrolesi??????

appena ho tempo voglio fare un post con tutti i riassunti dei vostri racconti giusto per fare un piccolo punto della situazione e per farsi 2 risate....ma è possibile che non abbiano una procedura unica? ma come cacchio si fa a lavorar così! e sopratutto come cacchio facciamo noi a orientarci!!!!

facci sapere come andrà!

se le poste avessero un feedback come ebay ,sarebbe dello 0%!!!
Mah, tutto sto parlar male delle poste ....

Posta prioritaria partità lunedì mattina da Torino, arrivata in un paesino della Calabria il Martedi ore 10.00, tutta sta inefficenza proprio io non la vedo ....
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato  
Vecchio 11 marzo 09, 09:43   #638 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteo27
 
Data registr.: 16-04-2004
Residenza: ciampino(rm)
Messaggi: 3.306
Immagini: 12
infatti fin'ora ne ho sempre parlato bene, solo che in questa occasione se avesse risposto al postino fatti conto mia madre o in generale qualcuno che non sa niente del pacco in arrivo avrebbe pagato in buona fede 50 euro in più che poi era dura dimostrare (senza ricevuta) che non erano dovuti.
questo unito al fatto che il pacco è partito dalla cina il 22 arrivato in italia il 26 e come consegna finale oggi che è 11 non porge a loro favore.
matteo27 non è collegato  
Vecchio 11 marzo 09, 10:40   #639 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da matteo27 Visualizza messaggio
.. partito dalla cina il 22 arrivato in italia il 26 e come consegna finale oggi che è 11 non porge a loro favore.
Ma non dipende dalle poste, ma solo dalla dogana. Quando la dogana sblocca in un paio di giorni si riceve sempre il tutto, mi pare, salvo qualche intoppo che può accadere sotto le feste.

Anzi, attenzione che tra un pò è Pasqua ....
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato  
Vecchio 11 marzo 09, 11:32   #640 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.021
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da marc87 Visualizza messaggio
ma alle dogane lavorano dei celebrolesi??????

appena ho tempo voglio fare un post con tutti i riassunti dei vostri racconti giusto per fare un piccolo punto della situazione e per farsi 2 risate....ma è possibile che non abbiano una procedura unica? ma come cacchio si fa a lavorar così! e sopratutto come cacchio facciamo noi a orientarci!!!!

facci sapere come andrà!

se le poste avessero un feedback come ebay ,sarebbe dello 0%!!!
guarda, i nostri pacchi con le dogane è come azzeccare un terno al lotto, ci fosse una procedura chiara e stabile del modo di tassare, io ne sarei felicissimo, e non dovrei ricorrere a trucchetti in sede di acquisto, poi non capisco....io faccio SEMPRE dichiarare il valore reale dell'acquisto, è mai possibile che non lo vedano... e mi chiamano a casa e vogliono la prova...???, eppure c'è la fattura sul pacco...... l'unica cosa che faccio non faccio dichiarare il contenuto come part hobby ma come pezzi di ricambio, e non voglio la dicitura gift, ma setto oter, eppure ogni volta c'è una procedura diversa alle dogane.....siamo proprio il paese di pulcinella....io credo che non siano ancora per nulla preparati, nè organizzati, alla mole di acquisti che si effettuano all' estero....
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
servi hobbycity giulio_89 Categoria Rc-Combat 18 10 dicembre 08 19:27
Hobbycity tratto2005 Aeromodellismo Principianti 7 26 settembre 08 13:41
Hobbycity Lince Aeromodellismo Volo Elettrico 123 30 agosto 08 20:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002