10 marzo 09, 13:20 | #621 (permalink) Top |
User |
questa le batte tutte. pacchetto spedito con airmail. arrivato oggi a casa, alla dogana di milano dal 26... il postino mi dice, sono 65 euro ( per l'acquisto ho pagato 93 dollari) praticamente a lui risulta che il pacco sia in contrassegno, ma io mi chiedo su quale base abbiano tirato fuori i 65euro, la ricevuta che starà all'interno del pacco dovrebbe riportare la cifra giusta di quanto l'ho pagato e all'esterno sull'etichetta doganale c'è scritto che il valore del pacco è di 65 dollari. ma chi lavora in dogana???e come?? non ho accettato il pacco e domani vado all'ufficio postale..consigli? non possono essersi sbagliati in cina altrimenti avrei dovuto pagare una cifra intorno ai 76 euro, se si fossero sbagliati e inviato in contrassegno (che poi non fanno). |
10 marzo 09, 18:57 | #622 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-01-2006 Residenza: San Giovanni del Dosso (MN)
| Citazione:
| |
10 marzo 09, 19:20 | #623 (permalink) Top |
User |
sono a conoscenza delle tasse doganali, ma qui non c'era nessuno foglio della dogana ( in caso di tasse doganali) o di ricevute di pagamento (in caso di c/a), ma sull'adesivo cinese della dichiarazione di valore doganale e peso del pacco c'era scritto a penna c/a 65 euro e spicci. io sono giunto alla conclusione che o non hanno capito niente all'ufficio postale o il postino ha provato ad intascarsi 65 euro esentasse. ho stampato già tutte le ricevute di paypal e di hc, domani vediamo che documenti hanno loro per richiedermi quei soldi. |
10 marzo 09, 19:32 | #624 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-01-2006 Residenza: San Giovanni del Dosso (MN)
| Citazione:
| |
10 marzo 09, 19:32 | #625 (permalink) Top |
User |
oggi mi ha telefonato un addetto alle dogane delle poste italiane, il mio pacco con dentro un motore a benzina è lì da loro, mi ha chiesto cosa contenesse il pacco, ho detto un motore di ricambio per un decespugliatore, infatti io avevo fatto dichiarare da HC, pezzi di ricambio il motore è tutto smontato, carburatore marmitta accensione viti ecc....bè lui non ha voluto nemmeno sapere il prezzo pagato...mi ha solo chiesto il mio codice fiscale e basta, e mi ha detto che tra 2 giorni il pacco sarà da mè.....non riesco più a raccappezzarmi, ogni volta una procedura diversa, la volta scorsa hanno voluto la fattura di HC, adesso nulla, solo il mio codice fiscale...bòòòòòò, che abbia sfangato la dogana....strano.......
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
10 marzo 09, 19:40 | #626 (permalink) Top | |
User | Citazione:
quello che è strano è che non c'era nessun altro foglio ma a penna sulla scatola c'era scritto 65 euro. La dogana non mi ha chiamato nè richiesto alcunchè. Posso capire di dover pagare dogana e mi sembra giusto ma vorrei almeno una ricevuta o una bolla come succede sempre. Quello invece che mi è stato chiesto è di dover pagare un pacco in contrassegno senza contrassegno e soprattutto già pagato! | |
10 marzo 09, 20:30 | #627 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-07-2008
| Citazione:
| |
10 marzo 09, 20:46 | #629 (permalink) Top | |
User | forse .......... Citazione:
visto che lo hai rifiutato
__________________ www.sudinvolo.it | |
10 marzo 09, 21:20 | #630 (permalink) Top |
User |
è quello il dubbio che mi viene ma io non l'ho rifiutato ho detto al postino che volevo parlare con qualcuno alla posta tant'è che mi ha lasciato il talloncino giallo delle raccomandate come se non mi avesse trovato a casa per ritirarlo domani direttamente alla posta... |
Bookmarks |
| |