Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 marzo 09, 12:20   #621 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteo27
 
Data registr.: 16-04-2004
Residenza: ciampino(rm)
Messaggi: 3.306
Immagini: 12
questa le batte tutte.
pacchetto spedito con airmail.
arrivato oggi a casa, alla dogana di milano dal 26...
il postino mi dice, sono 65 euro ( per l'acquisto ho pagato 93 dollari)
praticamente a lui risulta che il pacco sia in contrassegno, ma io mi chiedo su quale base abbiano tirato fuori i 65euro, la ricevuta che starà all'interno del pacco dovrebbe riportare la cifra giusta di quanto l'ho pagato e all'esterno sull'etichetta doganale c'è scritto che il valore del pacco è di 65 dollari.
ma chi lavora in dogana???e come??
non ho accettato il pacco e domani vado all'ufficio postale..consigli?
non possono essersi sbagliati in cina altrimenti avrei dovuto pagare una cifra intorno ai 76 euro, se si fossero sbagliati e inviato in contrassegno (che poi non fanno).
matteo27 non è collegato  
Vecchio 10 marzo 09, 17:57   #622 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mp1976
 
Data registr.: 16-01-2006
Residenza: San Giovanni del Dosso (MN)
Messaggi: 871
Citazione:
Originalmente inviato da matteo27 Visualizza messaggio
questa le batte tutte.
pacchetto spedito con airmail.
arrivato oggi a casa, alla dogana di milano dal 26...
il postino mi dice, sono 65 euro ( per l'acquisto ho pagato 93 dollari)
praticamente a lui risulta che il pacco sia in contrassegno, ma io mi chiedo su quale base abbiano tirato fuori i 65euro, la ricevuta che starà all'interno del pacco dovrebbe riportare la cifra giusta di quanto l'ho pagato e all'esterno sull'etichetta doganale c'è scritto che il valore del pacco è di 65 dollari.
ma chi lavora in dogana???e come??
non ho accettato il pacco e domani vado all'ufficio postale..consigli?
non possono essersi sbagliati in cina altrimenti avrei dovuto pagare una cifra intorno ai 76 euro, se si fossero sbagliati e inviato in contrassegno (che poi non fanno).
Il postino si è sbagliato, è la tassa doganale quella che devi pagare.
mp1976 non è collegato  
Vecchio 10 marzo 09, 18:20   #623 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteo27
 
Data registr.: 16-04-2004
Residenza: ciampino(rm)
Messaggi: 3.306
Immagini: 12
sono a conoscenza delle tasse doganali, ma qui non c'era nessuno foglio della dogana ( in caso di tasse doganali) o di ricevute di pagamento (in caso di c/a), ma sull'adesivo cinese della dichiarazione di valore doganale e peso del pacco c'era scritto a penna c/a 65 euro e spicci.
io sono giunto alla conclusione che o non hanno capito niente all'ufficio postale o il postino ha provato ad intascarsi 65 euro esentasse.
ho stampato già tutte le ricevute di paypal e di hc, domani vediamo che documenti hanno loro per richiedermi quei soldi.
matteo27 non è collegato  
Vecchio 10 marzo 09, 18:32   #624 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mp1976
 
Data registr.: 16-01-2006
Residenza: San Giovanni del Dosso (MN)
Messaggi: 871
Citazione:
Originalmente inviato da matteo27 Visualizza messaggio
sono a conoscenza delle tasse doganali, ma qui non c'era nessuno foglio della dogana ( in caso di tasse doganali) o di ricevute di pagamento (in caso di c/a), ma sull'adesivo cinese della dichiarazione di valore doganale e peso del pacco c'era scritto a penna c/a 65 euro e spicci.
io sono giunto alla conclusione che o non hanno capito niente all'ufficio postale o il postino ha provato ad intascarsi 65 euro esentasse.
ho stampato già tutte le ricevute di paypal e di hc, domani vediamo che documenti hanno loro per richiedermi quei soldi.
Mio papà è postino, e capita spesso che alla dogana facciano allegare un bollettino per le spese doganali. Quanto era dichiarato sul pacco?
mp1976 non è collegato  
Vecchio 10 marzo 09, 18:32   #625 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.021
Immagini: 1
oggi mi ha telefonato un addetto alle dogane delle poste italiane, il mio pacco con dentro un motore a benzina è lì da loro, mi ha chiesto cosa contenesse il pacco, ho detto un motore di ricambio per un decespugliatore, infatti io avevo fatto dichiarare da HC, pezzi di ricambio il motore è tutto smontato, carburatore marmitta accensione viti ecc....bè lui non ha voluto nemmeno sapere il prezzo pagato...mi ha solo chiesto il mio codice fiscale e basta, e mi ha detto che tra 2 giorni il pacco sarà da mè.....non riesco più a raccappezzarmi, ogni volta una procedura diversa, la volta scorsa hanno voluto la fattura di HC, adesso nulla, solo il mio codice fiscale...bòòòòòò, che abbia sfangato la dogana....strano.......
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato  
Vecchio 10 marzo 09, 18:40   #626 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteo27
 
Data registr.: 16-04-2004
Residenza: ciampino(rm)
Messaggi: 3.306
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da mp1976 Visualizza messaggio
Mio papà è postino, e capita spesso che alla dogana facciano allegare un bollettino per le spese doganali. Quanto era dichiarato sul pacco?
sul pacco era dichiarato 65 dollari (dichiarati da hc).
quello che è strano è che non c'era nessun altro foglio ma a penna sulla scatola c'era scritto 65 euro.
La dogana non mi ha chiamato nè richiesto alcunchè.
Posso capire di dover pagare dogana e mi sembra giusto ma vorrei almeno una ricevuta o una bolla come succede sempre.
Quello invece che mi è stato chiesto è di dover pagare un pacco in contrassegno senza contrassegno e soprattutto già pagato!
matteo27 non è collegato  
Vecchio 10 marzo 09, 19:30   #627 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HYCRYPOTES
 
Data registr.: 15-07-2008
Messaggi: 2.300
Citazione:
Originalmente inviato da matteo27 Visualizza messaggio
sul pacco era dichiarato 65 dollari (dichiarati da hc).
quello che è strano è che non c'era nessun altro foglio ma a penna sulla scatola c'era scritto 65 euro.
La dogana non mi ha chiamato nè richiesto alcunchè.
Posso capire di dover pagare dogana e mi sembra giusto ma vorrei almeno una ricevuta o una bolla come succede sempre.
Quello invece che mi è stato chiesto è di dover pagare un pacco in contrassegno senza contrassegno e soprattutto già pagato!
Facci sapere come andrà a finire...
HYCRYPOTES non è collegato  
Vecchio 10 marzo 09, 19:37   #628 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteo27
 
Data registr.: 16-04-2004
Residenza: ciampino(rm)
Messaggi: 3.306
Immagini: 12
ecco cosa è comparso ora sul dovequando:
Inviato con dispaccio manuale dal centro postale di RM CIAMPINO CPD a UFF./ENTE (Prov. RM) in data 10-MAR-2009

ma dove lo stanno mandando?
matteo27 non è collegato  
Vecchio 10 marzo 09, 19:46   #629 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di artu
 
Data registr.: 30-05-2004
Residenza: Lucera (FG)
Messaggi: 4.561
Immagini: 1
forse ..........

Citazione:
Originalmente inviato da matteo27 Visualizza messaggio
ecco cosa è comparso ora sul dovequando:
Inviato con dispaccio manuale dal centro postale di RM CIAMPINO CPD a UFF./ENTE (Prov. RM) in data 10-MAR-2009

ma dove lo stanno mandando?
lo stanno inviando al mittente.............
visto che lo hai rifiutato
__________________
www.sudinvolo.it
artu non è collegato  
Vecchio 10 marzo 09, 20:20   #630 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteo27
 
Data registr.: 16-04-2004
Residenza: ciampino(rm)
Messaggi: 3.306
Immagini: 12
è quello il dubbio che mi viene ma io non l'ho rifiutato ho detto al postino che volevo parlare con qualcuno alla posta tant'è che mi ha lasciato il talloncino giallo delle raccomandate come se non mi avesse trovato a casa per ritirarlo domani direttamente alla posta...
matteo27 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
servi hobbycity giulio_89 Categoria Rc-Combat 18 10 dicembre 08 19:27
Hobbycity tratto2005 Aeromodellismo Principianti 7 26 settembre 08 13:41
Hobbycity Lince Aeromodellismo Volo Elettrico 123 30 agosto 08 20:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002