Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 gennaio 09, 11:28   #51 (permalink)  Top
Leo
User
 
Data registr.: 29-12-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 140
Citazione:
Originalmente inviato da giulio_89 Visualizza messaggio
ti ringrazio, tnt ha rilevato il codice però nell'ultimo aggiornamento dice

5/01/2009
VICENZA
Il Destinatario risulta chiuso per turno/ferie

speriamo domani nella consegna...
Per diretta esperienza, dopo esplicate le formalita' doganali ( puoi vederlo sul sito ) il pacco viene inviato alla filiale di destinazione e lo consegnano il giono dopo. Praticamente sta solo un giorno in dogana .... Importante: la TNT chiama se non hanno il codice fiscale per le spese doganali. Cosi' e' successo per me. Per evitare problemi, visto che nell'ultima spedizione non avevo fornito il numero telefonico, li ho chiamati io ....

Ultima modifica di Leo : 06 gennaio 09 alle ore 11:35
Leo non è collegato  
Vecchio 08 gennaio 09, 12:14   #52 (permalink)  Top
Leo
User
 
Data registr.: 29-12-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 140
Exclamation

ATTENZIONE ! la tnt mi ha fatto pagare 18 Euro in piu' di spese amministrative oltre a quelle classiche doganali ( circa il 25% ). Per cui
vi sconsiglio di ricevere pacchi celeri con EMS !
Leo non è collegato  
Vecchio 08 gennaio 09, 12:17   #53 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di artu
 
Data registr.: 30-05-2004
Residenza: Lucera (FG)
Messaggi: 4.561
Immagini: 1
per curiosità

Citazione:
Originalmente inviato da Leo Visualizza messaggio
ATTENZIONE ! la tnt mi ha fatto pagare 18 Euro in piu' di spese amministrative oltre a quelle classiche doganali ( circa il 25% ). Per cui
vi sconsiglio di ricevere pacchi celeri con EMS !
quando hai speso in tutto ,parlo delle spese che hai dovuto sostenere in italia alla TNT
__________________
www.sudinvolo.it
artu non è collegato  
Vecchio 08 gennaio 09, 13:59   #54 (permalink)  Top
Leo
User
 
Data registr.: 29-12-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 140
Ciao, 18 Euro di spese di sdoganamento ed in piu', ciliegina sulla torta, altri 18 Euro abbondanti di "spese amministrative TNT". Quindi in tutto 36 Euro e rotti. Quando li ho chiamati per protestare pensando ad un errore mi hanno detto che queste sono le loro spese amministrative di sdoganamento e che dipendono dal valore potendo arrivare fino a 25 Euro. Qui dico che sono LADRI e mi facessero pure causa.... Morale, state attenti alle spedizioni celeri EMS !
Leo non è collegato  
Vecchio 08 gennaio 09, 14:14   #55 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di artu
 
Data registr.: 30-05-2004
Residenza: Lucera (FG)
Messaggi: 4.561
Immagini: 1
ok ..

Citazione:
Originalmente inviato da Leo Visualizza messaggio
Ciao, 18 Euro di spese di sdoganamento ed in piu', ciliegina sulla torta, altri 18 Euro abbondanti di "spese amministrative TNT". Quindi in tutto 36 Euro e rotti. Quando li ho chiamati per protestare pensando ad un errore mi hanno detto che queste sono le loro spese amministrative di sdoganamento e che dipendono dal valore potendo arrivare fino a 25 Euro. Qui dico che sono LADRI e mi facessero pure causa.... Morale, state attenti alle spedizioni celeri EMS !
anche la tua esperienza e servita o servira a chiunque leggerà questo post.........
__________________
www.sudinvolo.it
artu non è collegato  
Vecchio 08 gennaio 09, 14:44   #56 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nortrop
 
Data registr.: 23-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.597
Invia un messaggio via MSN a nortrop
C'é poco da stare attenti. Passato anche io ovviamento. Lunghe telefonate con i sig. di TNT. Talvolta litigando talvolta no.
Tutto si origina alla partenza.
L'accordo con lo spedizioniere nel caso di HC avviene con una tipologia di imbarco detta FOB(free on board) che significa che HC, prendendo la cifra che voi pagate per EMS si assume il l'onere ed il rischio del impacchettamento e tratta sul loro territorio, ma non la tratta che va dall'imbarco all'arrivo a destinazione. TNT in questa maniera diventa responsabile nel volo e nelle procedure di sdoganamento fino alla consegna a casetta vostra. Ovvio che questa responsabilità costa. Dopo averlo saputo, ho cambiato punto di vista e ritengo che l'omissione di tale informazione da parte di HC sia fuorviante.
Nel caso in cui si volesse fare un tipo di spedizione protetta si dovrebbe richiedere ad HC un tipo di spedizione EMS CIF(non ricordo l'acronimo esattamente cosa significhi, ma si tratta della tipologia a copertura del viaggio totale)ma vi immaginate quanti clienti in meno avrebbe HC se proponesse un tipo di spedizione EMS CIF con costi ovviamente più sostenuti anche per loro?
Datevi un'occhiata quì : Il FOB, CIF, Incoterms, ha atterrato il costo | SourceJuice

nortrop non è collegato  
Vecchio 08 gennaio 09, 17:55   #57 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giulio_89
 
Data registr.: 08-07-2007
Messaggi: 2.627
Immagini: 7
ricevuto oggi il pacco spedito il 29/12 tramite EMS consegnato da TNT, niente dogana o spese aggiuntive, pacco da 600g comunque...
giulio_89 non è collegato  
Vecchio 08 gennaio 09, 19:16   #58 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.021
Immagini: 1
Sconti HC

Oggi sono ritornato sul sito di HC senza loggarmi, e vedendo il modulo Corona 2,4 ghz per Futaba che ho appena comperato mi è saltato subito agli occhi il prezzo, era aumentato ed era di ben 73,95$, azz mi sono detto l'hanno già aumentato...poi mi sono loggato, e il prezzo è tornato a 55,35$ come l'ho pagato io, e scusate se è poco..è un bello sconto...in questo caso mi pare che lo sconto sia superiore al 5%...o sbaglio...???
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato  
Vecchio 08 gennaio 09, 20:06   #59 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nortrop
 
Data registr.: 23-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.597
Invia un messaggio via MSN a nortrop
No! Non sbagli! Peccato che te ne accorga solo ora..........meglio tardi che mai!
nortrop non è collegato  
Vecchio 08 gennaio 09, 20:29   #60 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
Oggi sono ritornato sul sito di HC senza loggarmi, e vedendo il modulo Corona 2,4 ghz per Futaba che ho appena comperato mi è saltato subito agli occhi il prezzo, era aumentato ed era di ben 73,95$, azz mi sono detto l'hanno già aumentato...poi mi sono loggato, e il prezzo è tornato a 55,35$ come l'ho pagato io, e scusate se è poco..è un bello sconto...in questo caso mi pare che lo sconto sia superiore al 5%...o sbaglio...???
Se leggi indietro trovi sia la spiegazione sia il consiglio di non parlarne sui forum...
SlowFlyer non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
servi hobbycity giulio_89 Categoria Rc-Combat 18 10 dicembre 08 19:27
Hobbycity tratto2005 Aeromodellismo Principianti 7 26 settembre 08 13:41
Hobbycity Lince Aeromodellismo Volo Elettrico 123 30 agosto 08 20:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002