Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 febbraio 09, 18:48   #511 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fox24mdm
 
Data registr.: 01-08-2005
Residenza: Amelia (TR)
Messaggi: 870
Invia un messaggio via MSN a fox24mdm
c'è la tassa sul pacchetto fashion, poi c'è quella sulla ruvidità (se è ruvida si consumano la manine) poi dipende se è brutto tempo.. ah bè allora li cambia tutto e si moltiplica x 1,5.
eheheh scherzi a parte in teoria come aveva giustamente postato qualcuno dovrebbe far testo la tabella in questione

Poste Italiane - Tariffe per sdoganamento dei prodotti di corrispondenza

ma magari spesso per sbrigarsi applicano il dazio lo stesso, come per dire invece della presunzione di innocenza... qui applicano la presunzione di colpevolezza
__________________
non c'è prezzo per la Miticità! neppure per l'attraenza!
fox24mdm non è collegato  
Vecchio 25 febbraio 09, 18:52   #512 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da fox24mdm Visualizza messaggio
c'è la tassa sul pacchetto fashion, poi c'è quella sulla ruvidità (se è ruvida si consumano la manine) poi dipende se è brutto tempo.. ah bè allora li cambia tutto e si moltiplica x 1,5.
eheheh scherzi a parte in teoria come aveva giustamente postato qualcuno dovrebbe far testo la tabella in questione

Poste Italiane - Tariffe per sdoganamento dei prodotti di corrispondenza

ma magari spesso per sbrigarsi applicano il dazio lo stesso, come per dire invece della presunzione di innocenza... qui applicano la presunzione di colpevolezza
grazie, la stavo cercando: era al post 111...
SlowFlyer non è collegato  
Vecchio 25 febbraio 09, 19:02   #513 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ask21
 
Data registr.: 16-03-2007
Residenza: Castelli Romani (RM)
Messaggi: 3.253
Citazione:
Originalmente inviato da Paolo90 Visualizza messaggio
come hanno fatto a rubarti l'account?ne sei certo?
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
a che scopo,mi chiedo io?

rubarti i punti?

mha!
Citazione:
Originalmente inviato da mp1976 Visualizza messaggio
...ammenochè non sia in possesso anche dei suoi dati PayPall... così potrebbe fare un ordine, e cambiando l'indirizzo di spedizione, riceverebbe la merce a casa gratis...

Sicurissimo,la pass l'ho inserita più e più volte per ogni giorno(tre consecutivi)prima di reimpostarla in modo totalmente diverso.Ora che non è più quella di prima non è accaduto più nulla...

Paypall è sempre scarico,ricarico solo quando acquisto con il danaro contato...per fortuna!

Ho trovato le wish-list piene di roba...motori a scoppio,lastre di carbonio...lipo a iosa...per un totale di 2300 e rotti dollari...bah!
__________________
Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up
ask21 non è collegato  
Vecchio 25 febbraio 09, 19:14   #514 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2008
Residenza: milano
Messaggi: 752
pacco spedito il 10-02 arrivato oggi 25-02 dichiarati 40$ contenuto lipo 5000 6S 25C + lipo 2600 3s per Tx.

pagati 12€ senza preavviso


MAGARI fosse sempre così metteri la firma per pagarne anche 20-30 di euro se fossero sempre così rapidi, s'è fermato in dogana solo 7 giorni, ispezione compresa (è stato aperto e l'ho ricevuto chiuso con un nastro).


la scocciatura della dogana c'è (e molta) solo se i tempi di attesa son biblici, ma se fossi certo di ricevere la merce in "soli" 15gg tutte le volte, beh sono il primo che pagherebbe volentieri qualche euro in più.
playmake non è collegato  
Vecchio 25 febbraio 09, 19:24   #515 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ask21
 
Data registr.: 16-03-2007
Residenza: Castelli Romani (RM)
Messaggi: 3.253
Citazione:
Originalmente inviato da ask21 Visualizza messaggio
Sicurissimo,la pass l'ho inserita più e più volte per ogni giorno(tre consecutivi)prima di reimpostarla in modo totalmente diverso.Ora che non è più quella di prima non è accaduto più nulla...

Paypall è sempre scarico,ricarico solo quando acquisto con il danaro contato...per fortuna!

Ho trovato le wish-list piene di roba...motori a scoppio,lastre di carbonio...lipo a iosa...per un totale di 2300 e rotti dollari...bah!
Vi aggiorno,stò avendo problemi anche con hotmail/MSN...un continuo di messaggi "è stato effettuato l'accesso da un altro computer...blablabla..."
__________________
Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up
ask21 non è collegato  
Vecchio 25 febbraio 09, 19:25   #516 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-04-2007
Messaggi: 171
Le regole ci sono... e sono abbastanza complesse.
IVA e dazio sono applicabili in base al valore della merce ma in modo differente, secondo una recente disposizione europea.
Il vero problema è definire il VERO valore della merce in importazione... ovviamente è solo un problema dell'Agenzia delle Dogane perchè venditori (professionali) e acquirenti il vero valore lo conoscono bene.
In mezzo al bailamme creato da furbi e furbetti (cinesi e italiani) anche chi volesse fare le cose "per bene" rischia, se non altro, di perdere molto tempo.
E chi è costretto, invece, a fare le cose "per bene" la prende come un'ingiustizia!
lippa non è collegato  
Vecchio 25 febbraio 09, 20:41   #517 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da ask21 Visualizza messaggio
Vi aggiorno,stò avendo problemi anche con hotmail/MSN...un continuo di messaggi "è stato effettuato l'accesso da un altro computer...blablabla..."
non e' che hai qualche viruzz,e ti hanno sgrafignato un po' di dati?

controllerei bene fossi in te'.
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato  
Vecchio 25 febbraio 09, 20:47   #518 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fox24mdm
 
Data registr.: 01-08-2005
Residenza: Amelia (TR)
Messaggi: 870
Invia un messaggio via MSN a fox24mdm
cmq ho sentito che molti comprano in cina o negli stati uniti perchè si trovano batterie Lipo a prezzi praticamente imbattibili...
a me oggi è arrivato un pacchettino spedito venerdì sera (che ha lasciato l'inghilterra sabato) un ottimo pacco

Hyperion 30C LVZ 3200 5S pagato 85 euro!

Robot Birds

tra il fatto che ultimamente i prezzi sono calati, tra il fatto che gli inglesi sono particolarmente attenti alla competitività dei loro prodotti anche sul lato economico, e grazie anche al cambio favorele.
un pacco Rhino stessa capacità ma 20C l'avrei pagato 55 euro...
e alla fine considerando dazi mazzi e strazi e contando che le celle Hyperion (ovvero poliquest) sono fra le Lipo più performanti del mercato... per 20 euro me le compro in Inghilterra! in 4 giorni le ho a casa con 6 euro di spedizione (e basta!) soprattutto se sono per un modello un pò tirato.
e non solo se costassero leggermente di più rispetto all'inghilterra anche qui in Italia le prenderei qua... ma certo se costano il doppio no!

mentre il mio pacchettino HC dopo milano linate dogana (dove è stato per 5 giorni) si trova ora a ROMA CMP WINDOWS ... non sò bene cosa sia... ma già che si muove mi fa piacere eheheh
__________________
non c'è prezzo per la Miticità! neppure per l'attraenza!
fox24mdm non è collegato  
Vecchio 26 febbraio 09, 06:23   #519 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mp1976
 
Data registr.: 16-01-2006
Residenza: San Giovanni del Dosso (MN)
Messaggi: 871
Citazione:
Originalmente inviato da fox24mdm Visualizza messaggio
cmq ho sentito che molti comprano in cina o negli stati uniti perchè si trovano batterie Lipo a prezzi praticamente imbattibili...
a me oggi è arrivato un pacchettino spedito venerdì sera (che ha lasciato l'inghilterra sabato) un ottimo pacco

Hyperion 30C LVZ 3200 5S pagato 85 euro!

Robot Birds

tra il fatto che ultimamente i prezzi sono calati, tra il fatto che gli inglesi sono particolarmente attenti alla competitività dei loro prodotti anche sul lato economico, e grazie anche al cambio favorele.
un pacco Rhino stessa capacità ma 20C l'avrei pagato 55 euro...
e alla fine considerando dazi mazzi e strazi e contando che le celle Hyperion (ovvero poliquest) sono fra le Lipo più performanti del mercato... per 20 euro me le compro in Inghilterra! in 4 giorni le ho a casa con 6 euro di spedizione (e basta!) soprattutto se sono per un modello un pò tirato.
e non solo se costassero leggermente di più rispetto all'inghilterra anche qui in Italia le prenderei qua... ma certo se costano il doppio no!

mentre il mio pacchettino HC dopo milano linate dogana (dove è stato per 5 giorni) si trova ora a ROMA CMP WINDOWS ... non sò bene cosa sia... ma già che si muove mi fa piacere eheheh
CMP = Centro Meccanizzato Postale
Al 99% dovrebbe arrivarti oggi il pacco.
Comunque tra 85 euro delle Hyperion e 55 delle Rhino per me c'è una bella differenza!
Ciao
mp1976 non è collegato  
Vecchio 26 febbraio 09, 08:25   #520 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fox24mdm
 
Data registr.: 01-08-2005
Residenza: Amelia (TR)
Messaggi: 870
Invia un messaggio via MSN a fox24mdm
Citazione:
Originalmente inviato da mp1976 Visualizza messaggio
CMP = Centro Meccanizzato Postale
Al 99% dovrebbe arrivarti oggi il pacco.
Comunque tra 85 euro delle Hyperion e 55 delle Rhino per me c'è una bella differenza!
Ciao
grazie mille,
bè però dipende anche da quanti pacchi ti servono, se te ne servono 5 è un conto. ma se ti serve 1 pacco 5S come il mio; se considere la spedizione già scendi a 20 euro di differenza,e io già per 20 euro prenderei un pacco 30/60C che sicuramente garantisce performance migliori, e che soprattutto regge 2C di carica; se poi ci metti l'incognita dogana... magari arrivi a spendere anche la stessa identica cifra solo che ti arriva 20gg dopo ed è un pacco qualitativamente peggiore.
chiaro se ne devo prendere 5 allora li il risparmio inizia ad essere alto e prenderei sicuramente anche io le Rhino.
__________________
non c'è prezzo per la Miticità! neppure per l'attraenza!
fox24mdm non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
servi hobbycity giulio_89 Categoria Rc-Combat 18 10 dicembre 08 19:27
Hobbycity tratto2005 Aeromodellismo Principianti 7 26 settembre 08 13:41
Hobbycity Lince Aeromodellismo Volo Elettrico 123 30 agosto 08 20:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002