Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 febbraio 09, 19:58   #421 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
Artù direi proprio questo:
Lipotech: Connector Board mini
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato  
Vecchio 12 febbraio 09, 21:15   #422 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-12-2008
Residenza: cagli (PU)
Messaggi: 140
Invia un messaggio via MSN a teiga
Ciao a tutti.Sono nuovo del forum e del mondo del modellismo.Ho ordinato anche io da da hobby king sotto consiglio di un amico.
Ora ho un probblema,ho il terrore che il pacco non mi arrivi.
Ha lasciato hong kong il 10/02/09 e penso che sia in viaggio verso l'italia.Quanto tempo passa prima che posso monitorarlo con le poste italiane?Dove viaggia:terra,acqua o aria?
Avete mai riscontrato probblemi?
Mi hanno detto che nella maggior parte dei casi nella prima spedizione non si pagano le spese della dogana,quindi so che se faro un altro ordine (sempre se arriva quello che ho ordinato) paghero il 20% alla dogana.
Se invece avessi usato il corriere,l'avrei pagata comunque alla prima compera ma il pacco sarebbe arrivanto in meno di una settimana.Questo è vero?se si quanto avrei pagato in piu le spese di spedizione dai 19 dollari che mi hanno chiesto per riceve il pacco da 15 giorni ad un massimo di 45.rispondete per favore.
teiga non è collegato  
Vecchio 12 febbraio 09, 21:20   #423 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolo90
 
Data registr.: 30-09-2007
Messaggi: 647
Citazione:
Originalmente inviato da teiga Visualizza messaggio
Ciao a tutti.Sono nuovo del forum e del mondo del modellismo.Ho ordinato anche io da da hobby king sotto consiglio di un amico.
Ora ho un probblema,ho il terrore che il pacco non mi arrivi.
Ha lasciato hong kong il 10/02/09 e penso che sia in viaggio verso l'italia.Quanto tempo passa prima che posso monitorarlo con le poste italiane?Dove viaggia:terra,acqua o aria?
Avete mai riscontrato probblemi?
Mi hanno detto che nella maggior parte dei casi nella prima spedizione non si pagano le spese della dogana,quindi so che se faro un altro ordine (sempre se arriva quello che ho ordinato) paghero il 20% alla dogana.
Se invece avessi usato il corriere,l'avrei pagata comunque alla prima compera ma il pacco sarebbe arrivanto in meno di una settimana.Questo è vero?se si quanto avrei pagato in piu le spese di spedizione dai 19 dollari che mi hanno chiesto per riceve il pacco da 15 giorni ad un massimo di 45.rispondete per favore.
guarda non sono cose esattamente vere quelle che ti son state dette...
il primo ordine da hobbicity,l'ho fatto con ems(corriere TNT) e non ho pagato nulla di dogana...
non è che al primo ordine non la paghi e al secondo si...
va tutto a random e dipende se prendono il tuo pacco in controllo,tutto sta nella fortuna...
Paolo90 non è collegato  
Vecchio 12 febbraio 09, 21:39   #424 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-12-2008
Residenza: cagli (PU)
Messaggi: 140
Invia un messaggio via MSN a teiga
Grazie 1000 per aver risposto.Quindi se non lo prendono in considerazione in 15 giorni è a casa,ma se lo controllano ti fanno pagare la dogana e te lo fanno arrivare 30 giorni dopo???ho letto le varie pagine precedenti dove dicevano che pagare un surpluss è una truffa...quindi se mi dicono di pagare cosa devo fare?pago e basta o mi oppongo?avvalendomi dalla polizia postale.
teiga non è collegato  
Vecchio 13 febbraio 09, 10:53   #425 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Bolletta doganale

Desideravo alcune informazioni sulle voci che riguardano lo sdoganamento del mio ormai famoso cb Infinity!
Vi riporto voce per voce quanto riportato sul bollettino doganale di Posteitaliane, consegnatomi assieme al pacco:


Presentazione in Dogana = 2,50€

Spese Postali = 3,00€

DAU = 5,50€

Dazio su imponibile 110,00€ - 0,00% = 0,00€

IVA su imponibile 110,00€ - 20,00% = 22,00€

Totale = 33,00€


Direi che è tutto chiaro, meno una cosa: cos'è il DAU?? (L'ho evidenziato in grassetto e in azzurro per distinguerlo dalle altre voci!).

Ho pensato inizialmente che fosse il Dazio, infatti se consideriamo un 5% appunto di dazio vedremo che corrisponde esattamente a 5,50€, ma così non dovrebbe essere in quanto alla voce Dazio indica chiaramente una percentuale di 0,00% corrispondenti ovviamente a 0,00€!

Probabilmente questa voce era anche nei bollettini doganali di altre spedizioni ricevute, ma non ci avrò fatto caso.....vi confesso che stavolta mi rode non poco soprattutto per la lunga attesa patita e vorrei capire meglio ciò che ho pagato!

Qualcuno sa dirmi a cosa corrisponde questo DAU??

Ultima modifica di brigher : 13 febbraio 09 alle ore 10:56
brigher non è collegato  
Vecchio 13 febbraio 09, 12:29   #426 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.021
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da teiga Visualizza messaggio
Grazie 1000 per aver risposto.Quindi se non lo prendono in considerazione in 15 giorni è a casa,ma se lo controllano ti fanno pagare la dogana e te lo fanno arrivare 30 giorni dopo???ho letto le varie pagine precedenti dove dicevano che pagare un surpluss è una truffa...quindi se mi dicono di pagare cosa devo fare?pago e basta o mi oppongo?avvalendomi dalla polizia postale.
bè 15 giorni sono un pò ottimistici, io che compero da 3 anni da loro, il pacco che ha messo di meno ne ha messo 17, di solito ci mette 20-25 giorni ma io faccio sempre la spedizione più lenta e anche io ho un pacco spedito da da HK il 06-02-09 e non lo vedo ancora comparire a Linate nel sito delle poste, però contrariamente a tutti gli altri pacchi il cui numero iniziava con RA questo inizia con CP....anche se io ho fatto la solita procedura di spedizione e non sò che vor dì magari ha cambiato tipo di spedizione rispetto ai pacchi RA???......
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato  
Vecchio 13 febbraio 09, 15:15   #427 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonov
 
Data registr.: 15-02-2008
Residenza: Varese
Messaggi: 2.635
Immagini: 42
Exclamation

Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
Desideravo alcune informazioni sulle voci che riguardano lo sdoganamento del mio ormai famoso cb Infinity!
Vi riporto voce per voce quanto riportato sul bollettino doganale di Posteitaliane, consegnatomi assieme al pacco:


Presentazione in Dogana = 2,50€

Spese Postali = 3,00€

DAU = 5,50€

Dazio su imponibile 110,00€ - 0,00% = 0,00€

IVA su imponibile 110,00€ - 20,00% = 22,00€

Totale = 33,00€


Direi che è tutto chiaro, meno una cosa: cos'è il DAU?? (L'ho evidenziato in grassetto e in azzurro per distinguerlo dalle altre voci!).

Ho pensato inizialmente che fosse il Dazio, infatti se consideriamo un 5% appunto di dazio vedremo che corrisponde esattamente a 5,50€, ma così non dovrebbe essere in quanto alla voce Dazio indica chiaramente una percentuale di 0,00% corrispondenti ovviamente a 0,00€!

Probabilmente questa voce era anche nei bollettini doganali di altre spedizioni ricevute, ma non ci avrò fatto caso.....vi confesso che stavolta mi rode non poco soprattutto per la lunga attesa patita e vorrei capire meglio ciò che ho pagato!

Qualcuno sa dirmi a cosa corrisponde questo DAU??
La DAU (Documento Amministrativo Unico) i privati NON LA DEVONO PAGARE!!!!

In pratica è la Bolletta Doganale ed è il documento con il quale l'importatore manifesta la propria volontà in merito alla destinazione doganale che intende conferire alla merce. Solitamente viene compilata dallo spedizioniere doganale per conto dell'importatore.

Se non sei un importatore pagherai solo Dazio e IVA direttamente alle Poste o al Corriere in contanti....Ma il DAU no! Dovresti chiamare in dogana e chiedere perché te lo hanno addebitato secondo me.
antonov non è collegato  
Vecchio 13 febbraio 09, 16:19   #428 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-12-2008
Residenza: cagli (PU)
Messaggi: 140
Invia un messaggio via MSN a teiga
Grazie per aver risposto,il probblema è che mi ritrovo con un trainer da3 settimane senza farlo volare,aspettare altri 20 giorni mi sembrano una infinità e sinceramente mi rode un pò.se invece nella prossima spedizione,al posto di usare la spedizione lenta uso il corriere quanto tempo passerà prima di ricevere il pacco?e soprattutto quanto paghero in piu con quello specie di tasse?
teiga non è collegato  
Vecchio 13 febbraio 09, 16:50   #429 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da antonov Visualizza messaggio
La DAU (Documento Amministrativo Unico) i privati NON LA DEVONO PAGARE!!!!

In pratica è la Bolletta Doganale ed è il documento con il quale l'importatore manifesta la propria volontà in merito alla destinazione doganale che intende conferire alla merce. Solitamente viene compilata dallo spedizioniere doganale per conto dell'importatore.

Se non sei un importatore pagherai solo Dazio e IVA direttamente alle Poste o al Corriere in contanti....Ma il DAU no! Dovresti chiamare in dogana e chiedere perché te lo hanno addebitato secondo me.
Ok, grazie per la spiegazione, quindi mi sembra di capire che il DAU è di esclusiva pertinenza di un'azienda o un imprenditore, non di un privato!!

Quindi in definitiva ho subito l'ennesimo soppruso.....dopo aver atteso 2 mesi, quando normalmente in meno di 20gg. avrei potuto ricevere il pacco, anche una ulteriore tassa che non mi spettava pagare!!!

Cmq, a parte il principio, in fondo si tratta solo di 5€......e per 5€ non mi conviene fare nulla, e non perdere più del tempo!!!!
brigher non è collegato  
Vecchio 13 febbraio 09, 16:58   #430 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonov
 
Data registr.: 15-02-2008
Residenza: Varese
Messaggi: 2.635
Immagini: 42
Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
Ok, grazie per la spiegazione, quindi mi sembra di capire che il DAU è di esclusiva pertinenza di un'azienda o un imprenditore, non di un privato!!

Quindi in definitiva ho subito l'ennesimo soppruso.....dopo aver atteso 2 mesi, quando normalmente in meno di 20gg. avrei potuto ricevere il pacco, anche una ulteriore tassa che non mi spettava pagare!!!

Cmq, a parte il principio, in fondo si tratta solo di 5€......e per 5€ non mi conviene fare nulla, e non perdere più del tempo!!!!

Guarda...credo di essere nelle tue stesse condizioni perché ho un pacco in attesa dal 09 gennaio....quindi li aspetto al varco con tanto di leggi e regolamenti stampati perché se mi chiedono qualcosa oltre il dovuto li stampo io stavolta.... me ne hanno combinate di ogni....specialmente i deficienti della SDA che sono partner delle Poste...
antonov non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
servi hobbycity giulio_89 Categoria Rc-Combat 18 10 dicembre 08 19:27
Hobbycity tratto2005 Aeromodellismo Principianti 7 26 settembre 08 13:41
Hobbycity Lince Aeromodellismo Volo Elettrico 123 30 agosto 08 20:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002